sai che la pensiamo alla stessa maniera sull'informazione al cliente ma purtroppo in questo caso è un po' come mettere un lingotto d'oro nascosto sotto un pensile per fare una cucina più preziosa... ottieni la stessa cucina solo più costosa ma ti dura uguale ed esteticamente è uguale... o come ponevi tu a suo tempo il problema di quelli che fanno le cucine in parapan che di bello hanno solo le ante perchè il resto...ccd ha scritto: non si tratta più di "confronto ad armi impari" (dove chi lavora spiegando esattamente cosa vende esce sconfitto) ma di scelta consapevole... liberi di decidere per l'uno o per l'altro, ma sapendo cosa effettivamente si sta acquistando...
In pratica non vale la pena... te lo dico da consumatore non solo da produttore... la cucina che mi arriverà per esempio per casa mia avrà un top in unicolor "furbo" in quanto la ditta produttrice (che per fatalità non è mio cliente... e quindi manco il top è mio) hanno visto che i loro top erano pesantemente fuori prezzo rispetto ad una nota ditta che da sempre usava il tipo furbo ed hanno ristampato tutto dando la doppia opzione... inutile dire che il vero unicolor glielo ho lasciato sugli scaffali e credo come me tanti altri.
E' anche vero che si vede... ma si vede sul foro del lavello o sul foro del pc non certo dalle foto, difficilmente sulla cucina montata andando apposta e difficilmente pure dalle schede prodotto o chiedendo alle ragazze del commerciale... a quel punto mi vengono in mente le parole di un mio cliente mentre cercavo di vendergli un prodotto più costoso del suo melamminico di m..... mi diceva che la qualità percepita dal pubblico finale era identica e pertanto ogni altra cosa che io potevo aggiungere erano seghe mentali per addetti del settore... io ci sono rimasto con l'amaro in bocca e non giustificavo un "non voler imparare/spiegare" però pure lui aveva le sue ragioni e non del tutto sbagliate.