La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
"cliente picciosa" mi piace molto come definizione..qualsiasi cosa significhi :D

allora, siccome son picciosa mi permetto d'impicciosarmi, secondo me stai cercando di fare un'altra domanda...o quella fatta prima io l'ho proprio male interpretata...
intendi forse una cosa simile..: ?
--avete mai pensato che spesso vi autocastrate i sogni pensando, sbagliando, sian troppo cari a prescindere?
oppure
--avete mai pensato d'aver rinunciato a qualche sogno mobilesco causa timore d'azzardare? sappiate che non tutto ciò che sognate è troppo caro per voi

:wink:

#17
Visto, non mi sono sbagliato affatto, sei intelligente, hai fatto centro, eh..... si avevo bisogno del tuo aiuto.

Con poche raffinate parole hai riassunto quello che intendevo dire.
Ciao.
rananera ha scritto:"cliente picciosa" mi piace molto come definizione..qualsiasi cosa significhi :D

allora, siccome son picciosa mi permetto d'impicciosarmi, secondo me stai cercando di fare un'altra domanda...o quella fatta prima io l'ho proprio male interpretata...
intendi forse una cosa simile..: ?
--avete mai pensato che spesso vi autocastrate i sogni pensando, sbagliando, sian troppo cari a prescindere?
oppure
--avete mai pensato d'aver rinunciato a qualche sogno mobilesco causa timore d'azzardare? sappiate che non tutto ciò che sognate è troppo caro per voi

:wink:

#18
allora faccio come marzullo e mi riposndo dopo essermi fatta la domanda 8)
sì, mi sono autocastrata e non son stata a farmi fare preventivi da grandissime marche quali varenna, dada ecc...uh mamma ora che ci penso nemmeno da scavolini mi pare (ma forse perchè lì non avevano nulla di nero)...
vero è che dopo un po' di superpreventivi folli di marche nemmeno poi coooosì famose...mi son posta un limite, già ne stavo chiedendo tanti...mica potevo "sprecar tempo" puntando anche cooosì in alto :wink:

#19
Dear Rana
Si hai sbagliato, mi deludi, quanto hai spese per la tua cucina?
non credo 3/4.000 euro, in questa fascia di prezzo uno si deve accontentare, dovevi girare ancora.
Ciao.


rananera ha scritto:allora faccio come marzullo e mi riposndo dopo essermi fatta la domanda 8)
sì, mi sono autocastrata e non son stata a farmi fare preventivi da grandissime marche quali varenna, dada ecc...uh mamma ora che ci penso nemmeno da scavolini mi pare (ma forse perchè lì non avevano nulla di nero)...
vero è che dopo un po' di superpreventivi folli di marche nemmeno poi coooosì famose...mi son posta un limite, già ne stavo chiedendo tanti...mica potevo "sprecar tempo" puntando anche cooosì in alto :wink:

#20
ehm....mavi...
ho ancora il foglione riassuntivo con i miei trentatrè preventivi...
ti confermo che a milano, o immediati dintorni, con le mie misure di cucina (non certo grande ma rognosetta causa lavatrice e caldaia), con la finitura laccata nera e con le gole...io davvero non ho trovato a meno di 6500 euro.
lo ammetto però: m'è sempre rimasta la curiosità di avere un preventivo di varenna e dada...chissà prima o poi ci vado e fingo di volere una cucina come la mia.
vediamo che mi sparano :twisted:

#21
Vai e fammi sapere, certo il preventivo non sara' di 6.000 euro, pero' togliti questo sfizio.
Ciao.
rananera ha scritto:ehm....mavi...
ho ancora il foglione riassuntivo con i miei trentatrè preventivi...
ti confermo che a milano, o immediati dintorni, con le mie misure di cucina (non certo grande ma rognosetta causa lavatrice e caldaia), con la finitura laccata nera e con le gole...io davvero non ho trovato a meno di 6500 euro.
lo ammetto però: m'è sempre rimasta la curiosità di avere un preventivo di varenna e dada...chissà prima o poi ci vado e fingo di volere una cucina come la mia.
vediamo che mi sparano :twisted:

#22
la mia cucina dei sogni l'ho già immaginata tutta. non vedo l'ora di farla realizzare. certo amncano quei 5/6 anni :?

comunque sarà composta da mobili di recupero (tavolo, credenza e pensili) avrà due frigo sottotop con antine dipinte e personalizzate, avrà un lavello vecchia maniera, che bello se fosse proprio di recupero...
avrà una nicchia con una cucina a gas enorme tipo ILVE o simile con cappa nascosta e muro rivestito in modo particolare
avrà un'enorme dispensa attrezzata probabilmente con il sistema IVAR

in pratica il mobiliere mi vedrà solo per i 2 metri di lavello e frigo sottotop, oltretutto voglio le antine grezze per farle dipingere.

sono una pessima cliente :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
Quello che chiedi Mavi è giusto. Mi sono posta la stessa domanda per anni e alla fine, quando ho deciso cosa volere da una cucina, ho deciso di cambiare la vecchia.
I miei gusti:
- Laccata bianca lucida con top in marmo o granito nero finitura anticata (ovvero con superficie rugosa e opaca)
- pensili alti (72 cm)
- cappa d'arredo
- Frigo side dy side con dispenser acqua/ghiaccio
- piano cottura a 5 fuochi inox con griglie ghisa separate (pare banale ma lo fa solo la Foster)
- attrezzatura estraibile per l'angolo
- lavello incassato
- alzata come top
- senza maniglie (almeno pensili e basi)
Budget 15.000 € (compreso tavolo e sedie)

Sono partita in alto (Ernestomeda e Varenna) e visto che con queste marche dovevo fare delle rinunce, sono scesa un po' (Doimo, Gatto, Scavolini) e alla fine ho optato per una Gatto dovendo rinunciare solo al lavello incassato e all'alzata in marmo come il top.

#24
Grazie.
cris_ga ha scritto:Quello che chiedi Mavi è giusto. Mi sono posta la stessa domanda per anni e alla fine, quando ho deciso cosa volere da una cucina, ho deciso di cambiare la vecchia.
I miei gusti:
- Laccata bianca lucida con top in marmo o granito nero finitura anticata (ovvero con superficie rugosa e opaca)
- pensili alti (72 cm)
- cappa d'arredo
- Frigo side dy side con dispenser acqua/ghiaccio
- piano cottura a 5 fuochi inox con griglie ghisa separate (pare banale ma lo fa solo la Foster)
- attrezzatura estraibile per l'angolo
- lavello incassato
- alzata come top
- senza maniglie (almeno pensili e basi)
Budget 15.000 € (compreso tavolo e sedie)

Sono partita in alto (Ernestomeda e Varenna) e visto che con queste marche dovevo fare delle rinunce, sono scesa un po' (Doimo, Gatto, Scavolini) e alla fine ho optato per una Gatto dovendo rinunciare solo al lavello incassato e all'alzata in marmo come il top.