La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA IKEA

#1
Ciao a tutti....ho bisogno di un vero consiglio sulle cucine ikea!!!!
Mi sono fatta fare un pò di preventivi da altre parti per cucine componibili e mi sembrano davvero esagerati (6100euro senza elettrodomestici per una cucina 3m x 1,80)...sto quindi pensando di acquistare una cucina ikea....chi di voi ne ha una??????
Grazie :(

#2
se provi a fare una ricerca troverai commenti positivi e altri negativi sulle cucine ikea...
se non sbaglio ptata è soddisfata...
io ad esempio, non avendo possibilità di montarmi il tutto da sola, non mi sono orientata su ikea...
per fare un confronto infatti devi tenere conto anche degli eventuali costi per il montaggio che di solito i mobiilieri includono già nel prezzo della cucina...
esistono diverse fasce di prezzo quindi penso che puoi trovare qalcosa anche a meno del preventivo che hai ora, ma è chiaro che dipende sia dalla fascia in cui si colloca l'azienda sia dai pezzi che hai scelto (es: un estraibile costa più di un armadietto con l'antina semplice)

prova a vedere i siti segnalati qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=7813
ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche :wink:

#3
riassumendo i vari threas sull'argomento (che comunque devi leggerteli nè....tutttti) :twisted:
se puoi effettivamnete montartela e tarsportartela da sola...vai di ikea con massima tranquillità.
se invece cominci a doverla far montare a loro...ecc...allora alla fine il prezzo diventa molto meno conveniente di altre marche normali, senza nemmeno andare al mercatone o grandi esposizioni simili :wink:

#4
Le cucine ikea non sono per niente male, alla fine le strutture sono equiparabili a tante altre aziende con più nome. Come ti hanno già detto, sei hai la possibilità di trasportarla e montarla da sola, puoi prendere una buona cucina spendendo non tanto. Comunque leggi tutti i topic così ti chiarirai le idee!!!!! :o

#7
il prezzo del trasporto incide, mi pare, in percentuale variabile...a seconda della distanza dal negozio ikea...
il montaggio mi sembra si ail 15% del prezzo totale della cucina
che sia (molto) meglio dei vari mercatoni....è fuor di dubbio :wink:

#9
sono whirpool PER ikea...
pare (sembra si dice) leggermente inferiori agli standard whirpool :wink:

#10
io ho una cucina ikea!!! (anzi due, una anche al mare...)
diciamo che se non vuoi spendere un'enormita' e' , a mio giudizio , la scelta migliore. come qualita' molto meglio di tante altre.
io ho una abstrakt bianca e mi piace .
per gli eldom.. io li ho presi a parte, li ho presi tutti online... piu' che altro perche' all'ikea non c'e' molta scelta (non c'e' un frigo no frost, ad esempio..)
montaggio fatto tutto da noi idem trasporto.
io ho preso a parte anche il piano di lavoro.. sono andata dal marmista vicino a casa che con una spesa non esagerata mi ha fatto piano, schienale, e piano del tavolo tutto in starlight .. anche all'ikea c'e' un piano in quarzo, (e ti fanno tutti i fori che vuoi, ti mettono il lavabo sottotop ecc) solo che quello dell'ikea era anche piu' caro dello starlight.. :?
ultima cosa che non ho preso all'ikea : gli zoccolini, perche' quelli ikea sono lunghi 220 massimo e mi servivano da 250, e non mi piacciono le giunture, li vendono anche al mercatone uno, e li ho presi li, lunghi quanto volevo io ..


ciao!
se hai domande chiedi pure!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#11
rananera ha scritto:sono whirpool PER ikea...
pare (sembra si dice) leggermente inferiori agli standard whirpool :wink:
Solo per chiarezza, mio marito lavora in uno stabilimento Whirlpool, e conferma (lavorandoci in prima persona) che, almeno per frigoriferi e freezer, non c'è alcuna differenza qualitativa tra un elettrodomestico Whirlpool e uno Whirlpool for Ikea.

Vengono tutti costruiti nelle stesse linee produttive, con gli stessi operai, le stesse tecnologie e soprattutto gli stessi standard e gli stessi materiali.
Quello che cambia, ma solo per alcuni modelli ed è sicuramente un aspetto marginale, è il set di mensole interno, non che siano "più scarse" semplicemente non tutte quelle nei frigoriferi per le cucine Ikea hanno lo stemma e la scritta Whirlpool!

Tutto qui, mio marito assicura che la maggior parte dei frigo/freezer viene etichettata Whirlpool o Whirlpool for Ikea solo una volta in magazzino e pronti alla spedizione.

#13
Pure io non lo sapevo Rananera!
Ho letto il tuo post alla mia dolce metà che ha fatto 2 occhi così :shock:
E mi ha praticamente costretta a scrivere il reply :lol:

'Sti omeni.... :wink:

#14
il problema è che le mie voci arrivano da una che ha lavorato per anni in ikea...
oh cribbio quindi gli stesso dipendenti ikea non sanno cosa stanno vendendo :? :D :D :D

#15
Bho, forse è cambiato qualcosa negli ultimi anni, anche se dubito perchè mio marito lavora in Whirlpool da 10 anni e dice che le cose sono sempre state così.

Forse è la Whirlpool stessa che non vuole che si sappia troppo in giro che gli elettrodomestici "sottomarca" che produce (perchè, ricordiamolo, dalla Whirlpool, e sempre con gli stessi standard, solo estetica diversa, escono non solo Ikea ma anche alcuni modelli di frigoriferi SMEG e Ignis, e di tante altre marche meno conosciute in Italia) sono validi tanto quanto gli "ufficiali"... perchè poi come me la spieghi la differenza di prezzo?? :?

Questa alemno è la spiegazione che mi sono data io!