La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help per disposizione!!!

#1
ciao a tutti...
sono alle fasi finali per la scelta della cucina e dopo avervi letto molto, ora chiedo anche il vostro parere!!
La cucina sarà disposta a L (3m per 4,4m); nella parete corta ci sarà una dispensa a ripiani da 45, il frigo "a vista", la colonna forni, e il piano di lavoro a angolo. Nella parete lunga, dopo circa 1,10/1.20 m di piano di lavoro, il piano cottura a 5 fuochi, la lavastoviglie e quindi il lavello a 2 vasche.
Metto il link per due disegni che ho fatto con Alno...non fate caso ai colori e ai cassetti/ ante delle basi (non sono riuscita a sistemarla bene).
Le colonne e le basi saranno rovere tabacco o marrone e i pensili laccati lucidi di un colore chiaro.


Immagine


Immagine


Vi sembra una disposizione funzionale?? preferite la prima o la seconda?

Apro un altro post per la marca e il preventivo, in modo da non fare troppa confusione!!!
Ultima modifica di GRIFONDORO il 11/02/08 15:22, modificato 2 volte in totale.

#2
ciao, a me piace più la prima foto.... ma la colonna vicino al frigo si apre al contrario verso il senso della cucina... non so se mi spiego

Re: Help per disposizione!!!

#3
GRIFONDORO ha scritto:ciao a tutti...
sono alle fasi finali per la scelta della cucina e dopo avervi letto molto, ora chiedo anche il vostro parere!!
La cucina sarà disposta a L (3m per 4,4m); nella parete corta ci sarà una dispensa a ripiani da 45, il frigo "a vista", la colonna forni, e il piano di lavoro a angolo. Nella parete lunga, dopo circa 1,10/1.20 m di piano di lavoro, il piano cottura a 5 fuochi, la lavastoviglie e quindi il lavello a 2 vasche.
Metto il link per due disegni che ho fatto con Alno...non fate caso ai colori e ai cassetti/ ante delle basi (non sono riuscita a sistemarla bene).
Le colonne e le basi saranno rovere tabacco o marrone e i pensili laccati lucidi di un colore chiaro.


Immagine


Immagine



Vi sembra una disposizione funzionale?? preferite la prima o la seconda?

Apro un altro post per la marca e il preventivo, in modo da non fare troppa confusione!!!
a me paiono uguali..... :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
La colonna dispensa vicino al frigo si aprirà verso sx (verso il muro)!!

In effetti le due composizioni sono molto simili: nella seconda ci sono meno pensili...mancano in pensili ai lati della cappa, e nell'angolo il pensile è dritto fino alla parete (non fa l'angolo)...

#5
si, io opto ancora per la prima foto... l'unica cosa che non mi convince è l'apertura della dispensa verso sx.... per il mio gusto puramente estetico...

#6
Anche a me piace di più la prima... però non mi convince tanto il frigo tra la colonna e il forno...non puoi metterlo esterno? cioè invertirlo con la colonna? :wink:
W il pesto........quello vero!!

#7
A me piace la prima soluzione, solo che alla fine della parete lunga non capisco bene se hai messo una colonna. In questo caso preferirei solo base e pensile altrimenti chiudi troppo, tanto la cucina è grande.

#8
mariaga ha scritto:Anche a me piace di più la prima... però non mi convince tanto il frigo tra la colonna e il forno...non puoi metterlo esterno? cioè invertirlo con la colonna? :wink:
Quoto Mariaga, anche a me il frigo non piace tra la colonna dispensa e alla colonna dei forni.... Non puoi metterlo alla fine? Cioè al posto della dispensa e viceversa?

#9
cris_ga ha scritto:A me piace la prima soluzione, solo che alla fine della parete lunga non capisco bene se hai messo una colonna. In questo caso preferirei solo base e pensile altrimenti chiudi troppo, tanto la cucina è grande.
Alla fine della parete lunga ho creato una sorta di colonna facendo scendere i pensili. L'effetto è quello di una L rovesciata...
L'ho messa pensando di alleggerire la cucina poichè rimarrà meno profonda rispetto alle basi e di materiale diverso (laccato o vetro colorato). Sono riuscita a spiegarmi?
Grazie dei commenti..

#10
dolceswami ha scritto:
mariaga ha scritto:Anche a me piace di più la prima... però non mi convince tanto il frigo tra la colonna e il forno...non puoi metterlo esterno? cioè invertirlo con la colonna? :wink:
Quoto Mariaga, anche a me il frigo non piace tra la colonna dispensa e alla colonna dei forni.... Non puoi metterlo alla fine? Cioè al posto della dispensa e viceversa?
La soluzione frigo- dispensa - forni i mobilieri me l'hanno bocciata tutti perchè generalmente le porte dei frigo sono un pò bombate e farei fatica ad aprire la porta che andrebbe contro il muro.
E poi con una mensola sopra il frigo sembra più "integrato" nella cucina ....
almeno spero!!!
Grazie del contributo!!

#11
dolceswami ha scritto:
mariaga ha scritto:Anche a me piace di più la prima... però non mi convince tanto il frigo tra la colonna e il forno...non puoi metterlo esterno? cioè invertirlo con la colonna? :wink:
Quoto Mariaga, anche a me il frigo non piace tra la colonna dispensa e alla colonna dei forni.... Non puoi metterlo alla fine? Cioè al posto della dispensa e viceversa?
La soluzione frigo- dispensa - forni i mobilieri me l'hanno bocciata tutti perchè generalmente le porte dei frigo sono un pò bombate e farei fatica ad aprire la porta che andrebbe contro il muro.
E poi con una mensola sopra il frigo sembra più "integrato" nella cucina ....
almeno spero!!!
Grazie del contributo!!

#12
A me quella L a fine parete non piace. Preferisco un classico base+pensile. E poi odio il bicolore.
Il frigo invece mi piace nella soluzione 2 (anche io l'ho messo così). Infatti solo soletto a fine composizione mi sembra abbandonato!

#14
buon giorno a tutti....
e rieccomi con lo stress della disposione della mia cucina...
metto una foto per farvi capire l'effetto che vorrei ottenere con i pensili che scendono alla fine della parete lunga a destra.....mi rendo conto che il mio disegno non era tanto chiaro!!!

Immagine


e poi metto anche un disegno di uan dispozione "classica" con base e pensile che chiudono la cucina...

Immagine



Cosa ne dite?
Date libero sfogo alle critiche!!!
Grazie per l'aiuto...

#15
ciao!
ti faccio un po' di domande per capire meglio:
la forma della stanza, ed in particolare del soffitto, è quella del disegno? Cioè spiovente?
Gli attacchi dell'acqua sono dove hai disposto il lavello?
la porta si trova frontalmente rispetto al disegno?