La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
clausdemonde ha scritto: i mobili sono tutti laccati bianchi oppure in laminato bianco???
)
dunque..i pensili sono laccato bianco
le basi in pino spazzolato
il top in okite...

l'okite che è lucida e i pensili laccati si abbinano benissimo...

#107
ah ..dimenticavo...cmq ora la cucina è completa(anzi quasi..mancano le mensole che ancora devono portarmi !!)..chi vuole vederla completa con tuti gli accessori..ho l'abum in galleria fotografica...dove ci sono le foto anche del resto di casa...
psw in mp
ciao

x Lanterna Rossa ---> PC in vetro Siemens

#108
Ciao Lanterna Rossa,

Ho visto le foto della tua cucina (bellissima) e in particolare il tuo pc siemens.

Sono anch' io in procinto di acquistarne uno e credo sia come il tuo
Mod. ER77560EU. Una domanda il fuoco wok ha l'anello oppure no ?

Perche' nella foto non lo vedo e negli opzional non e' indicato ....

Un'altra cosa riesci a pulirlo bene ?

E gli spigoli sono a prova urto pentole oppure sono delicati ?

Grazie

Cri cri

Re: x Lanterna Rossa ---> PC in vetro Siemens

#109
casarza2006 ha scritto:Ciao Lanterna Rossa,

Ho visto le foto della tua cucina (bellissima) e in particolare il tuo pc siemens.

Sono anch' io in procinto di acquistarne uno e credo sia come il tuo
Mod. ER77560EU. Una domanda il fuoco wok ha l'anello oppure no ?

Perche' nella foto non lo vedo e negli opzional non e' indicato ....

Un'altra cosa riesci a pulirlo bene ?

E gli spigoli sono a prova urto pentole oppure sono delicati ?

Grazie

Cri cri
Ciao...non ho capito cosa intendi x anello del fuoco wok :roll: se mi spieghi di che si tratta ti dico se il mio ce l'ha!
x pulirlo nessun problema particolare..certo è sempre un pc in vetro e quindi va trattato come tale..xò devo dire che non mi dà particolari rogne...
gli spigoli x ora sono ok!
Immagine


Immagine

x Lanterna Rossa ---> PC in vetro Siemens

#110
Grazie LR x aver risposto al mio mess.

Dunque vedo di spiegarmi meglio.

Hai presente il fondo della pentola WOK che e' rotonda (anche se ora ne esistono anche con il fondo piatto come le pentole a me piace l' orginale).

Sul fuoco tripla corona la griglia singola o intera che sia deve avere l' adattatore (solitamente un cerchio) proprio per accogliere qst tipo di pentola. E l'adattatore non e' altro che un cerchio che si pone a incastro sulla griglia OPPURE la griglia singola deve avere i 4 pernetti che seguano la foma arrotondata del wok.

Chiedo qsto xche' vedo che il ns piano cottura prevede il fuoco wok MA contrariamente agli altri piani Siemens con lo stesso fuoco NON ha in dotazione l' anello wok quindi volevo sapere da te che hai qsto pc se hai mai provato ad usare il wok e se si' se quello con il fondo arrotondato resta in equilibrio sul fuoco centrale.

Spero di essermi spiegata ...... :lol: :lol: sono un po' complicata ....

PS : con cosa pulisci il piano ?
E' sempre lucido o con l'uso si opacizza ?
Si e' rigato ?

Grazie

Cri cri

#111
Sul fuoco tripla corona la griglia singola o intera che sia deve avere l' adattatore (solitamente un cerchio) proprio per accogliere qst tipo di pentola. E l'adattatore non e' altro che un cerchio che si pone a incastro sulla griglia OPPURE la griglia singola deve avere i 4 pernetti che seguano la foma arrotondata del wok.
Immagine
dunque questo è il nostro pc...adattatori non ne ho e la mia pentola wok ha la base di una comune padella...quindi non so dirti se la wok originare sta bene su...
xò guardando bene il fuoco wok ho visto che togliendo la griglia il fuoco ha 4 sporgenze in acciaio forse sono quelle che permettono l'adattamento...ma forse sto dicendo una cavolata...xchè se così fosse quel fuoco andrebbe usato senza la griglia in caso di pentola wok..con la griglia in caso di pentola normale...boh....
npon so se dalla foto si vedono quelle sporgenze di cui parlo...
Immagine


Immagine

#112
ops..la foto non si vede...
oggi ho qualche problema con imagesack...

..dimenticavo....il piano lo pulisco con uno sgrassatore e spugna morbida se ci sono macchie di grasso..altrimenti con un panno in microfibra se ci sono solo schizzi di acqua, caffè e simili...
dopodichè dò una passata con uno di quei panni x pulire i vetri..e viene benissimo....

x ora non mi sembra ci siano rigature....ma è pur vero che non mi ci sono mai messa a fare i graffiti col coltello!!

cmq resta sempre lucido...sono 6 mesi che lo uso e niente opacità....
l'unico neo ..la polvere....sul pc nero si vede subitissimo..

trucchetto x far sembrare il pc sempre bello , pulito e senza macchie: non accendere la luce della cappa!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#114
starblu ha scritto:vedo solo ora questa ucina è bellissima e bianca venata come la vorrei io!!!!!!!!!!!
ci sono molte marca che ultimamente stanno facendo questa finitura "Materica"
la puoi scegliere sia in legno come nel caso di lanternarossa che l'ha in pino spazzolato oppure in laminato (come la sceglierò io)
di sicuro l'effetto è + bello nel legno vero...
se ti servono alcune marche dimmelo che te le do

ciao

#115
ciao! complimenti per la tua cucina è davvero molto bella...anche per paviementi e rivestimenti hai fatto delle ottime scelte...mi piacerebbe vedere il tuo album, mi daresti la pw?...grazie

#116
Mi associo agli altri: MOOOLTO BELLA :wink: !!!

A proposito di PC, non trovi scomoda quella disposizione dei fuochi (il rapido lo hai in alto a dx) considerati i pochi cm di spazio dalla colonnina???