La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
grazie!
mi sa allora che sia meglio la tua lucida in mdf che questa in laminato su fibra di legno... :?

#47
proviamo a insinuare un tarlo nell'orecchio di chi apprezza il polimerico... :twisted:

il polimerico non è antistatico, questo si sa... ora, su una cucina nera (o comunque scura) può non essere un problema... ma che ne dicono i possessori di cucine bianche lucide in polimerico ??? :twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#48
ccd ha scritto:proviamo a insinuare un tarlo nell'orecchio di chi apprezza il polimerico... :twisted:

il polimerico non è antistatico, questo si sa... ora, su una cucina nera (o comunque scura) può non essere un problema... ma che ne dicono i possessori di cucine bianche lucide in polimerico ??? :twisted: :twisted: :twisted:
non dovrebbe essere il contrario scusa?

quelli con le cucine nere dovrebbero preoccuparsi.. o no? :D

#49
se non è antistatico vuol dire che attira la polvere, o no?

e mi pare sia un problema più grosso sui colori scuri che sul bianco: ho un tv lcd tutto nero lucido che mi fa morire!!!! :evil:

cmq. le mie antine in polimerico saranno opache finitura rovere light, quindi la polvere sarà invisibile!!!! :lol:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#50
callabianca ha scritto:se non è antistatico vuol dire che attira la polvere, o no?

e mi pare sia un problema più grosso sui colori scuri che sul bianco: ho un tv lcd tutto nero lucido che mi fa morire!!!! :evil:

cmq. le mie antine in polimerico saranno opache finitura rovere light, quindi la polvere sarà invisibile!!!! :lol:
poi su una cucina nera indipendentemente se sia antistatica o no la polvere è dappertutto!

#51
robygr ha scritto: poi su una cucina nera indipendentemente se sia antistatica o no la polvere è dappertutto!
e sulle auto nere, no?? :twisted:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#52
quando l'avrete in casa capirete :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#53
Skyline ha scritto:Dal mio punto di vista confermo la maggiore resistenza del laminato rispetto al polimerico, ma ritengo anche che se la cucina non viene maltrattata la resa nel tempo del polimerico è comunque ottima.... vendo il modello Mitica di Snaidero da parecchi anni ormai, e non ho mai avuto lamentele di alcun tipo , al contrario di quando mi è capitato di vendere cucine in laminato hpl di fascia medio bassa .
Esteticamente parlando l'anta in polimerico è quella che più assomiglia alle ante lisce e squadrate, che in questo periodo vanno per la maggiore , quindi è più facile trovare un modello con costi contenuti che sia visivamente simile a modelli più " pregiati " come laccati o legni.
riprendo questo vechio topic, quotando questo intervento per dire che, dopo un paio di mesi di uso di una cucina in polimerico mi trovo sostanzialmente d'accordo con Skyline.

Ho una Prodomo modello Kreativa con ante in pvc finitura rovere light "poro aperto", esteticamnte molto bella (ante squadrate, che tutti prendono per legno) che mi si è già ammaccata due volte, avendola urtata con lo spigolo delle griglie in ghisa pesante del pc.

Ok, le griglie sono un'arma letale, e ho urtato il bordo inferiore delle ante dello scolapiatti con lo spigolo della griglia, per cui la forza dell'urto c'è stata, ma la sensazione è che il materiale sia morbido perchè si è ammaccato e leggermente spostato di lato, senza lacerarsi.
probabilmente è anche questa sua morbidezza che lo rende gradevole al tatto e alla vista e lo rende meno finto.

Un po' come spingere con una mano una coperta su un letto che va ad accumularsi facendo delle pieghe.

Le botte sono microscopiche e pressochè invisibili, però ci sono.

Non so dire come avrebbe reagito del laminato in circostanza analoga, però ho voluto portare la mia esperienza perchè penso che possa essere utile.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

Re: laminato lucido o polimerico???

#55
È già stato raccontato un numero infinito di volte, ogni materiale ha pregi e difetti. Il laminato (più o meno decorato) è più robusto, ma dipende molto da come usi la cucina. Se non la prendi a martellate ogni mattina vanno bene anche materiali (relativamente) più morbidi (che magari ti piacciono di più a livello estetico).
Dipende da te, dalla proposta nel suo complesso, dal costo più o meno convincente, eccetera eccetera.
Sei incorreggibile. Sallo.