La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
ciao,
anche a me piace, complimenti! :lol:

una domanda: il lavello ... che dimensione ha la vasca?

io lo avrò molto simile...vasca da 45 cm ( internamente) e sgocciolatoio...il tuo è così? se hai già avuto modo di usarlo...come ti trovi??

purtroppo a me nn hanno potuto mettere la doppia vasca e l'incertezza quindi era tra 1 vasca più grande ( appunto da 45) oppure 1 vasca e mezzo ( vasca da 34 cm interni + 16 vascetta piccola)
ho optato per quella unica.

#48
titti76 ha scritto:ciao,
anche a me piace, complimenti! :lol:

una domanda: il lavello ... che dimensione ha la vasca?

io lo avrò molto simile...vasca da 45 cm ( internamente) e sgocciolatoio...il tuo è così? se hai già avuto modo di usarlo...come ti trovi??

purtroppo a me nn hanno potuto mettere la doppia vasca e l'incertezza quindi era tra 1 vasca più grande ( appunto da 45) oppure 1 vasca e mezzo ( vasca da 34 cm interni + 16 vascetta piccola)
ho optato per quella unica.
le dimensioni sono queste:
Immagine
necessita di una base da 50cm

#50
elisa, complimenti per la tua nuova cucina :wink: . Mi piace molto la disposizione che trovo razionale e funzionale. Molto bello anche il rivestimento. Vedo che alla fine hai deciso di non piastrellare la parte corta della L e ti dirò che trovo il risultato finale davvero gradevole.
Immagine

#51
Grazie per l'invito :wink: e scusa per il ritardo ma in questi giorni in ufficio sono un po' presa :cry:
Alla fine è venuta proprio bene!!!
Sei riuscita a sfruttare molto bene il poco spazio a disposizione :wink: e la cucina è comunque funzionale 8)
Mi piace da matti il rivestimento a parete!
Complimenti per la tua nuova creatura :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Anna73 ha scritto:Grazie per l'invito :wink: e scusa per il ritardo ma in questi giorni in ufficio sono un po' presa :cry:
Alla fine è venuta proprio bene!!!
Sei riuscita a sfruttare molto bene il poco spazio a disposizione :wink: e la cucina è comunque funzionale 8)
Mi piace da matti il rivestimento a parete!
Complimenti per la tua nuova creatura :wink:
grazie!!!

#53
Complimenti!
Non è moltissimo tempo che ho scoperto questo forum, ma ho fatto in tempo a seguire tutto l'iter della progettazione della tua cucina... e che bello vederla realizzata! :D
Io ero tra quelle che ti aveva suggerito l'anta unica a tutta altezza, invece così con i vasistas spezzi un po' la composizione, brava, hai fatto bene! :wink:
Bello l'abbinamento di colore di lavello e rivestimento!! :D
Ancora complimenti :P

#54
Ciao Elisa, mi piace tanto come è stato riempito lo spazio! Ma lavello (in fragranite, giusto?) e piano cottura sono della stessa marca? A sinistra del frigo rimane uno spazio... ci andrà una tamponatura o sfruttate lo spazio in qualche modo? Personalmente non amo gli sportelli con apertura a vasistas... Magari l'hai già scritto ma... quanto è alta la colonna frigo?! Altra cosa che mi piace è la rifinitura della cappa sotto il pensile...

:wink:
Immagine

commenti qui

#55
grazie di avermi avvisata per mp, altrimenti mi sarei persa il lavoro finito!!!

unica nota stonata, a mio avviso, l'abbinamento di elettro e lavello: o forno chiaro come pc e lavello oppure pc e lavello in acciaio come il forno.

Per il resto mi pare tutto ok. Ma sopra i vaistas hai ante o altri vasistas?
Immagine
Immagine

#56
Momo ha scritto: 1) Ma lavello (in fragranite, giusto?) e piano cottura sono della stessa marca?
2) A sinistra del frigo rimane uno spazio... ci andrà una tamponatura o sfruttate lo spazio in qualche modo?
3) quanto è alta la colonna frigo?!


:wink:
1) lavello in fragranite color alluminio marca ELLECI e piano cottura smaltato alluminio marca FRANKE... ma il colore è identico!!!
2) lo spazio a lato del frigo andrà tamponato
3) la colonna frigo è alta 236 cm

:wink:

#57
Lorena ha scritto: unica nota stonata, a mio avviso, l'abbinamento di elettro e lavello: o forno chiaro come pc e lavello oppure pc e lavello in acciaio come il forno.
Per il resto mi pare tutto ok. Ma sopra i vaistas hai ante o altri vasistas?
Hai ragione...effettivamente abbinati al forno in acciaio ci stava meglio il lavello e il pc in fragranite color STONE GREY...
...ma erano troppo scuri da vedere sul piano...
...magari più avanti si cambierà il forno mettendo anche quello in alluminio!!!

Sopra i vasistas sono antine normali...
...altrimenti non ci arriverei mai a chiuderli!!! :? :lol:

#58
elisaginevra ha scritto:Sopra i vasistas sono antine normali...
...altrimenti non ci arriverei mai a chiuderli!!! :? :lol:
INfatti per quello chiedevo!!! :lol:
Immagine
Immagine

#59
elisaginevra ha scritto:
alemonal ha scritto:grazie per l' mp elisa :D
la cucina è venuta molto bene e mi piace molto l'abbinamento del lavello e del pc con il rivestimento, vedrai che con i fianchetti e il muretto sarà tutta un'altra cosa :wink:
per il pavimento ti assicuro che in foto è normale che risulti un pò più scuro di quello che è, anche il mio che è chiaro dalla foto risulta un pò beige rosato, strano!
ma perchè la pittura sopra all'angolo ha quella sagomatura in alto? che ci va li?
la sagomatura è uno spessore del muro di 4cm in fuori rispetto al resto.
prima era tutta diritta (dentro ci passa la canna fumaria) poi non abbiamo fatto quella L lunga fino alla cucina.
sopra la L ci andrà una mensolina.

non so se mi sono spiegata... :roll:

ecco una foto per spiegare meglio:

http://img84.ImageShack/img84/2700/murettowf8.jpg



e questo un particolare del pensile con la cappa:

http://img151.ImageShack/img151/1189/cappaph8.jpg



:wink:

#60
bella! veramente! soprattutto visto lo spazio a disposizione...
mi sono persa i passaggi intermedi scusami e faccio prima a chiedertelo direttamente...di che marca è? perchè a me così semplice piace assai!!!
e il forno?complimenti e dopo gli ultimi tocchi di sabato buona cucina!
quando la inauguri? perchè lo scopo sarebbe preparare manicaretti...anche se anch'io son più presa dalla questione estetica per ora...