La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
rananera ha scritto:....sfascia la cucina.... :wink:
la base da 25 è proprio piccccccina :?
infatti questa era stata la ragione per cui, la prima volta abbiamo acconsentito per togliere un pò di rivestimento... quella base da 90 è per me l'unico spazio contenitivo... :(

#62
Anche la nostra cucina non ci sarebbe stata per 3 cm, allora, in fase di progettazione, il mobiliere ha pensato di ridurre il montante della base ad angolo da 5 cm a 2 cm (così mi pare, non ricordo bene le misure).
Avevo i sudori quando hanno montato la cucina, per la paura che non ci stasse... per fortuna è andato tutto bene e la cucina è entrata perfettamente, alla faccia dei fuori squadra e di quei 3 piccoli cm :D

Comunque, vista la situazione, chiederei al mobiliere se è possibile sostituire la base da 90 con una base da 85 (fuori misura a carico loro)

#63
Anche secondo me ti fai fare il fuori misura da 85 a spese loro e vedrai che poi ti faranno anche po' di sconto per il disagio
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#64
cirli74 ha scritto:Anche la nostra cucina non ci sarebbe stata per 3 cm, allora, in fase di progettazione, il mobiliere ha pensato di ridurre il montante della base ad angolo da 5 cm a 2 cm (così mi pare, non ricordo bene le misure).
Avevo i sudori quando hanno montato la cucina, per la paura che non ci stasse... per fortuna è andato tutto bene e la cucina è entrata perfettamente, alla faccia dei fuori squadra e di quei 3 piccoli cm :D

Comunque, vista la situazione, chiederei al mobiliere se è possibile sostituire la base da 90 con una base da 85 (fuori misura a carico loro)
adesso la base che non entra è da 90 ma con i cestoni estraibili, per cui o rinuncio ai cestoni e prendo una base da 85 con dentro ante normali, oppure posso prendere una base da 60 con i cestoni e poi una base da 25 per completare... (forse non si è capito ma la Salvarani dispone di basi con i cestoni o da 60 o da 90, non è possibile avere dei fuori misura)
che fareste voi?

#66
cirli74 ha scritto:Urca, sempre più difficile... :?
Ma come è fatta la tua cucina?
già sempre più difficile :cry: :( :?

la cucina si compone di:
colonna frigo da 60
base lavello da 60
lavastoviglie da 60
base con pc e forno da 60
base con cestoni estraibili da 90

i pensili sono simmetrici con le basi: sulla base da 90 vi è un pensile da 90 con due ante da 45

(si capisce che mi piacciono le cose simmetriche? :oops: )

#67
già sempre più difficile

la cucina si compone di:
colonna frigo da 60
base lavello da 60
lavastoviglie da 60
base con pc e forno da 60
base con cestoni estraibili da 90

i pensili sono simmetrici con le basi: sulla base da 90 vi è un pensile da 90 con due ante da 45

(si capisce che mi piacciono le cose simmetriche? )
A questo punto direi che la cosa più simmetrica è la base da 85 con due ante da 42,5 cm (?!) :roll:
I cestoni non erano poi tanto in simmetria.... ma sicuramente erano più comodi (almeno per me :wink: )

#68
Il lavello è con una vasca singola ?! Se si, potresti optare per una base lavello da cm 55 su misura , e gestire poi il pensile o con un colapiatti da cm 55 ( con un piccolo arrangiamento si modifica di 5 cm quello da 60 ) o con uno da 45 e una fascia di riempitivo.
Naturalmente questo discorso vale se 5 cm bastano per l'apertura dei cestoni in funzione del fuorisquadra chiuso delle pareti.... scorrendo in avanti, se il muro restringe non apre....
Skyline

#69
Skyline ha scritto:Il lavello è con una vasca singola ?! Se si, potresti optare per una base lavello da cm 55 su misura , e gestire poi il pensile o con un colapiatti da cm 55 ( con un piccolo arrangiamento si modifica di 5 cm quello da 60 ) o con uno da 45 e una fascia di riempitivo.
Naturalmente questo discorso vale se 5 cm bastano per l'apertura dei cestoni in funzione del fuorisquadra chiuso delle pareti.... scorrendo in avanti, se il muro restringe non apre....
che competenza e che occhio sky! :) (sei del settore?)
in effetti un'altra cosa che mi hanno proposto è di restringere la base del sottolavello; ma io non ero affatto entusiasta dell'idea di avere una base più piccola in mezzo a pezzi perfettamente in sintonia da 60 :( :oops: so già che ogni volta che entrerei in cucina, mi cadrebbe l'occhio su quella base da 58 o da 55...

grazie mille dell'avvertimento per l'apertura dei cestoni, ma non dovremmo avere problemi (dico dovremmo perchè oramai sono venute meno tutte le certezze), poichè il muro fuori squadra è in realtà una colonnina con profondità da 40, per cui vi è tutto lo spazio a dx per far aprire i cestoni (sempre se la base entrasse...)

#70
chilagh ha scritto:
e invece loro anzichè scusarsi, se la sono presa con i miei muri! :evil: dicendo che sono molto imperfetti e una cosa del genere non gli era mai successa... ti sembra professionale?
Quanto mi fan girare le pxxle quelli che dicono che "non era mai successo"...facendoti sentire come l'imbecille rompiscatole che va a sollevar problemi non avete un'idea...
Dopo varie volte che mi è stato detto ho imparato a rispondere "ora che è successo con me non lo può più dire che non le è mai successo ..."
Comunque non credo che sia così semplice e dal risultato perfetto far cambiare una base e relativo pensile con una fuorimisura: avete pensato al fatto che il colore di un pezzo fatto dopo possa non essere perfettamente identico??? Di che colore è la tua cucina? é laccata? Una mia amica ha avuto un problema simile con una cucina Bontempi laccata blu...sbagliata la misura di uno sportello, l'azienda lo riordina e sorpresa.... il colore anche se di poco non era uguale, e con la luce del giorno si notava e come (immaginati una fila di pensili del solito colore con in mezzo uno che non è proprio identico), lo hanno rifatto ben 5 volte ma non sono mai riusciti a riprendere la tonalità esatta adducendo la motivazione che il bagno di colore non è ripetibile a causa di condizioni ambientali e climatiche mai identiche. Morale della favola han dovuto metterle una vetrinetta al posto del pensile e lei (tramite avvocato) ha chiesto un bell'indennizzo per il danno subito (non ha la cucina che aveva ordinato).
Quindi verifica bene prima di farti togliere e rifare un pezzo....e soprattutto martellagli il cervello di minacce: o come funzionano quelle!!!!!

#71
ragazzi voglio essere cattivissima... :evil: :twisted: :evil: :twisted:
il problema non si risolve e non mi garantiscono nulla...

ma a nessuno interessa il nome di questo importante mobilificio di Roma?

(dite che non sarebbe corretto da parte mio sputtarnarli così? :oops: )

#73
Ciao Chilagh...non è che potresti dirmi il nome del mobilificio che ha progettato la tua cucina in modo così superficiale???
Tante volte dovessi acquistare una cucina per la mia residenza romana :lol: :lol: :lol:

#75
chilagh ha scritto:va beh forse birba ha ragione... terrò la mia boccaccia chiusa (almeno per ora...)
Anche perchè ci si augura che lo sfortunato architetto in questione in futuro prenda le misure con la massima precisione e non ricada nello stesso errore, fondamentalmente sei stata una cavia del fuori squadra per lui.... ( giusto x volergli bene eh.... )
Skyline