La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alice7 ha scritto:Eccomi di ritorno dal mobiliere....allora la larghezza dei pensili è:
45-60(cappa interna)-60-90....ora con queste misure non si fa una cippa...volevo il pensilone, ma lo fanno solo da 120 e quindi non mi ci sta, perchè avrei 45-120-90...un pò una schifezza, la cucina che ho scelto io ha le maniglie, quindi se voglio farla bianca e nera i pensili li avrò bianchi con le maniglie....quindi:
pensili da 72 con apertura a vasistass
o due da 36 (considerando 45-60-60-90)?

oppure la faccio tutta bianca e allora i pensili invece che a poro aperto li faccio laccati e senza maniglie?

La domanda è questa:
meglio doppia fila di pensili da 36 con maniglie
fila da 72 con maniglie
da 36 o 72 senza maniglie ma di un essenza diversa dalle basi?

mi ci vorrebbe un rendering....annsca...ci sei?
non credo tu possa farlo Alice
po come lo chiuderesti? vuoi mettere quelle snodabili orribilus? maddai!
anta a battente su pensile di altezza regolare plis!
inoltre non svalutare il 45 se la lunghezza totale e' divisibile, non e' molto comune da noi ma usatissimo nel nord (europa nn italia eh)
certo, perche le righe si valorizzino devono essere tutte allineate
calcolatoreeeee
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Anche secondo me devi provare con mano la soluzione che ti è più pratica, anche in base all'altezza le esigenze cambiano.
Io per esempio non sono per niente una cima, per questo ho scelto pensili da 60 cm (tanto si perde poco rispetto ai 72 cm, e la cucina è più leggera esteticamente).
Ho provato quelli doppi da 36 e a quelli sopra proprio non ci arrivavo! (o meglio l'anta la aprivo anche, ma poi non arrivavo più a chiuderla! :oops: )

#18
avevoperso questo topic e ne hoaperto uno nuovo...cmq a semiribalta sono a basculante come quello del mio garage...però non si aprono fino ad allinearsi al pavimento ma restano un poco inclinati e si acchiappano meglio almeno per me che proprio non posso abbassre quello a libro della scavolini...per intenderci se lo avete visto in qulche catalogo...

per kik...iosono 158 mi sembra più comodo il 72 cm ma sicurament eè più bello il 60...e poi per l'ergonomia 12 cm di differenza sono un bel pò...considerando che li apri sempre e prendi cose...e devi arrivare almeno nel primo ripiano fino in fondo mica solo al suo inizio...

#19
dammispazio ha scritto:
alice7 ha scritto:Eccomi di ritorno dal mobiliere....allora la larghezza dei pensili è:
45-60(cappa interna)-60-90....ora con queste misure non si fa una cippa...volevo il pensilone, ma lo fanno solo da 120 e quindi non mi ci sta, perchè avrei 45-120-90...un pò una schifezza, la cucina che ho scelto io ha le maniglie, quindi se voglio farla bianca e nera i pensili li avrò bianchi con le maniglie....quindi:
pensili da 72 con apertura a vasistass
o due da 36 (considerando 45-60-60-90)?

oppure la faccio tutta bianca e allora i pensili invece che a poro aperto li faccio laccati e senza maniglie?

La domanda è questa:
meglio doppia fila di pensili da 36 con maniglie
fila da 72 con maniglie
da 36 o 72 senza maniglie ma di un essenza diversa dalle basi?

mi ci vorrebbe un rendering....annsca...ci sei?
non credo tu possa farlo Alice
po come lo chiuderesti? vuoi mettere quelle snodabili orribilus? maddai!
anta a battente su pensile di altezza regolare plis!
Cioè un' anta unica da 72? :roll:
inoltre non svalutare il 45 se la lunghezza totale e' divisibile, non e' molto comune da noi ma usatissimo nel nord (europa nn italia eh)
certo, perche le righe si valorizzino devono essere tutte allineate
calcolatoreeeee

cioè tu faresti una doppia fila da 36?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#20
stavo parlando di misure orizzontali
ma torniamo all inizio
quale e' il problema? :oops: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
elliss..
te l'hai vista la mia cucina.

io ho un pensile da 45 + 2 da 90 per la cappa sovrammessi + pensile da 45.
l'altezza è 72 cm.

ringrazio il cielo di non aver preso tutte le aperture basculanti, a pressione, a vasistas, ad ala ecc ecc.
sono scomodissime. :?

i due da 45 sono con apertura normale.. senza maniglia e mi trovo benissimo. :wink:
quello centrale.. è diviso in due da 36 con apertura push quello sopra e apertura verso l'alto quello sotto..
sono veramente scomodi. :shock:

tornando indietro avrei preso due ante a 45 cm normali anche per il modulo da 90.

quello che odio di + è quello superiore con apertura pushhhh :twisted:
meno male che ci tengo il robot da cucina.. la nonna papera.. e cose che uso + raramente. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
anche io li trovo veramente fastidiosi, e ne avevo solo uno, sopra la cappa...


trovato le misure orizzontali
o due da 36 (considerando 45-60-60-90)?

quindi si, e' divisibile per 45...tutte antine 72x45 (molto anni 80, sciccose ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
Ma io voglio fare una cosa moderna, non anni 80 :evil:
non sono divisibili per 45, perchè la cappa deve rimanere 60, quindi al limite potrei avere 45-60-60-45-45

:arrow: la mia domanda è meglio due file da 36 o una da 72?

Lore, tu dici una da 72, ma mi sembrava poco moderna

:arrow: altra domanda è meglio i pensili senza maniglie, quindi diversi come essenza dalle basi?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#24
alice7 ha scritto:Ma io voglio fare una cosa moderna, non anni 80 :evil:
non sono divisibili per 45, perchè la cappa deve rimanere 60, quindi al limite potrei avere 45-60-60-45-45

:arrow: la mia domanda è meglio due file da 36 o una da 72?

Lore, tu dici una da 72, ma mi sembrava poco moderna

:arrow: altra domanda è meglio i pensili senza maniglie, quindi diversi come essenza dalle basi?

io ho preso i 72 perchè non ho la cucina grande.. e mi serviva spazio.
poi son tappa e quelli da 60 vanno montati + alti di quelli da 72.. perchè si devono allineare al firgorifero.
io ho preso i pensili senza maniglie perchè mi piacevano di +.. ma sono ugualmente comodi perchè sono a battente..
fonderò un nuovo club.. amo i pensili con apertura a battente. 8)

per la modernità.. mi sembra di averla fatta molto moderna.. piena di cose acciaiose e pensili di vetro laccato... 8) anche se sono alti 72!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
Vediamo se così mi spiego, questo è il progetto, le basi sono fatte in quel modo li...il problema è il sopra, meglio fare tutto come il pensile da 90,cioè due file, con doppie maniglie
oppure fare tutto ad anta liscia come le altre?
Immagine
l'immagine è un pò brutta, spero la mia cucina sia un pò più bella :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#26
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:Ma io voglio fare una cosa moderna, non anni 80 :evil:
non sono divisibili per 45, perchè la cappa deve rimanere 60, quindi al limite potrei avere 45-60-60-45-45

:arrow: la mia domanda è meglio due file da 36 o una da 72?

Lore, tu dici una da 72, ma mi sembrava poco moderna

:arrow: altra domanda è meglio i pensili senza maniglie, quindi diversi come essenza dalle basi?

io ho preso i 72 perchè non ho la cucina grande.. e mi serviva spazio.
poi son tappa e quelli da 60 vanno montati + alti di quelli da 72.. perchè si devono allineare al firgorifero.
io ho preso i pensili senza maniglie perchè mi piacevano di +.. ma sono ugualmente comodi perchè sono a battente..
fonderò un nuovo club.. amo i pensili con apertura a battente. 8)

per la modernità.. mi sembra di averla fatta molto moderna.. piena di cose acciaiose e pensili di vetro laccato... 8) anche se sono alti 72!! :lol:
la tua è molto bella e moderna, è il bianconiglio che si è fatto venire la menata che le ante a battente da 72 sono più vecchie :evil:
gli porterò l'esempio della tua casa :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#27
io voto il pensile intero.. con due sportelli da 45.. non diviso a metà.

guarda elliss.... è veramente scomodo.. :roll:

poi per noi Tappe hanno inventato l'apertura push..
perchè con quello con l'apertura verso l'alto non ci si arriva a richiederlo!! :lol:
però è delicatissimo.. :roll:
per non sciuparlo bisognerebbe aprirlo il meno possibile. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
vediamo se riesco a spiegarmi con delle immagini:
meglio la doppia fila di pensili, che ovviamente non sarà così simmetrica
Immagine
Immagine
o pensili singoli alti 72?
Immagine
Immagine
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo