La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina italiana in Norvegia – ordinata

#1
Ciao,
vivo a Oslo (Norvegia) e sto per comprarmi una cucina nuova. Mi piace molto lo stile con le maniglie a gola, e naturalmente ho fatto una ricerca sulle cucine italiane disponibili in Norvegia. Escludendo quelle che communque non potrei permettermi, ho trovato queste cucine:

Comprex, modello People
Antares, modello Sistema
Aster, modello Modula
Tomassi, modello Andromeda
Euromobil, modello Filotabula/ Filovanity

Poichè qui, oltre all' Ikea, vanno di più le marche scandinave, è difficile trovare gente che possa condividere esperienze su queste cucine, e nelle foto sembrano tutte belle. Quindi mi rivolgo a voi per vedere se qualcuno mi possa aiutare a scegliere. Con i prezzi norvegesi, finirò communque per spendere abbastanza, e quindi vorrei riuscire a farmi un' idea sulla qualità.

Grazie mille.
Ultima modifica di tpu il 20/02/08 16:02, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao Tpu, cerco di darti una mano. Tra i modelli che hai postato ho visto dal vivo la filotabula e la filovanity e devo dirti che sono molto belle. Già in Italia comunque non te li regalano, probabilmente in Norvegia sarà un bel salasso. Tra le due la filovanity costa un pò meno perchè ha le ante in laminato polimerico. Anche la comprex non è male ma non ho esperienza diretta.

#3
Grazie ilmago. Quelli della Euromobil non mi hanno neanche risposto, e commuque temo che il prezzo sarà troppo alto. L'offerta migliore sembra essere quella dell' Antares, modello Sistema. Ho fatto una ricerca nel forum e, anche se non è la più conosciuta, sembra non essere male. Il preventivo è intorno a 14000 euro, che non è male in Norvegia. La Aster era uguale come prezzo, ma senza elettrodomestici. In Italia magari vi prendevate una Varenna a quel prezzo?

#4
mamma mia se vale il discorso prezzi del mio amico che sta in danimarca....'sta cucina italiana la pagherai quasi il doppio :?

#6
Tpu mi sa proprio che hai ragione e con i soldi che spenderai tu per un'Antares noi qui potremmo prendere una varenna. Ma non ti conviene vedere qualche azienda che produce in Norvegia?

#7
Il prezzo non è dovuto all' fatto che la cucina è italiana. I prezzi delle aziende norvegesi e scandinave sono simili, o più alti. L'unica sarebbe comprare ancora una cucina Ikea, ma mi sono un pò stufato, perchè sarebbe già la terza. Ero dunque interessato a sapere se le cucine che stavo guardando erano valide.

#9
No, uffa, la volglio italiana e basta :evil: :lol:

Scherzi a parte, non so quanto risparmierei, e allora è meglio prenderne una che mi piace.

#11
Per quanto riguarda Modulnova, nonriesco a vedere se ha un rivenditore in Norvegia. Molte cucine italiane non si trovano qui. Bella communque la Moon Gola.

#12
The Joker: ci sono diverse aziende italiane con rivenditori in Norvegia, e infatti mi sono basato su queste. Ecco anche perche i prezzi sono "norvegesi". Ovviamente si trovano Boffi, Varenna e Dada, ma non me le posso permettere, e dunque ho guardato le altre. Bisogna anche dire che in Italia c'è una tradizione più forte per la produzione delle cucine. In Norvegia ci saranno una decina di produttori du cucine, e penso che più di meta delle cucine vendute siano quelle dell' Ikea. Inutile dire che trovare la cucina giusta tra queste è decisamente più difficile. Ad esempio neanche una produce una cucina con la maniglia a gola. Ecco perche guardo quelle italiane. Ma l'Antares è poi così male?

#13
Perchè non prendi la foto della cucina che ti piace e non te la fai fare da un falegname della zona?!
Basta che ti informi bene su che ferramenta montano (Blum è Ottima!) su cassetti e cerniere, verifichi la qualità delle scocche , e i materiali che usano per le ante.. dubito manchi il legno da quelle parti! :D
Se il falegname è serio, non avrà problemi a farti vedere la tua cucina in fase di realizzo, puoi cosi verificare la qualità della cucina.
Basta solo che ti scegli una falegnameria attrezzata e con falegnami di esperienza! :wink: Ciao

#14
Se sapessi quanto mi farebbe pagare un falegname qui in Norvegia… Penso che in ogni caso i prezzi di qualsiasi cosa in Norvegia vi sembrerebbero assurdi.

Il prezzo del preventivo dell' Antares effettivamente non è male rispetto alle alternative in Norvegia. Sempre se la cucina è valida, ed è questo che vorrei sapere, visto che tutti che conosco, hanno le cucine Ikea.

#15
Se qualcuno è interessato: ecco la visualizzazione della cucina. Antares modello Sistema. Rovere tinto wengé/ laccato lucido bianco, top Cristalan, elettrodomestici AEG.
Immagine
By tpu at 2008-02-19