La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina

#1
ciao a tutti
stiamo iniziando l'avventura della ristrutturazione e dell'arredamento di una nuova casa, e mi sto rendendo conto di due cose: ci sono 100.000 cose da scegliere e decidere!!!

una delle prime cose da decidere è sicuramente la cucina, che vorrei durasse per parecchio, sia come qualità, sia che non stanchi come modello.
mi scontro però con il fatto che non voglio una cucina moderna, e nemmeno una delle lcassiche italiche.
n realta mi sono innamorata delle cucine del Marchi Group, in particolare del modello "old england":
Immagine
e del modello "dhialma":
Immagine
da abbinare ad elettrodomestici moderni, in acciaio....

chiaramente me la potrei permettere solo con un bel 6 al superenalotto :(

di conseguenza sto spulciando i vari siti con modelli in stile, per "accontentarmi":
finora ho trovato solo:
- VenetaCucine, modelli "gretha" o "newport"
- Elmar Cucine, modello "La Feniere" (con cui potrei fare l'abbinamento bianco-blu che piace a me)
- SCIC modello "orchidea" (ma di questo sono meno sicura ... mi sembra troppo bombato, almeno dalle foto)

qualcuno sa darmi indicazioni su qualità, prezzi, o suggerirmi qualche altra casa che abbia prodotti in linea con i "modelli" di partenza?

#2
tra l'elenco di lube classica vedo un sacco di modelli stile nonnapapera :wink:

la vanessa laccata è simile a quella che hai postato

#3
sto cercando la sottile differenza tra una cucina "old england" e una cucina "nonna papera" , ma è dura :lol:

#4
pawie ha scritto:sto cercando la sottile differenza tra una cucina "old england" e una cucina "nonna papera" , ma è dura :lol:
facile: Nonna Papera è americana! 8)
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
ciao pawie. io ho una casa in campagna e come te adoravo le Marchi, poi come te ho provato a ripiegare su qualcos'altro....Credo farò una cucina moderna.

#7
nella cucina nonna papera si fan le torte.
in quella old england si fanno i biscottini per il tè.
ma cribbio..
ma tutto bisogna dirvi eh?! :twisted: :D