La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

base 45 con cestelli

#1
ciao a tutti,
sto definendo i particolari della mia prima cucina .. che bello!
avrei bisogno di un consiglio: vorrei inserire almeno una base da 45 con cestelli estraibili e la casa produttrice (lube) ne fa di 2 tipi diversi:
con anta a battente e 2 cestelli estraibili singolarmente
con anta estraibile cui sono attaccati i 2 cestelli
secondo voi qual è più funzionale?
grazie mille in anticipo! :D
misia

#3
cccioè....in pratica la prima è un'anta che nascnde due cassetti e la seconda son due cassetti?
la seconda...aprir due volte ogni volta mi pare una follia che nemmeno il senso estetico più svizzero può dichiarare indispensabile :wink:

#4
grazie delle risposte!
per chiarire meglio cosa intendo vorrei inserire le immagini, ma il pdf del catalogo è protetto.. come posso fare?
in pratica, la prima è un'anta che si apre e dentro ci sono 2 cestini estraibili, mentre nella seconda l'anta viene tutta in fuori trascinandosi dietro i 2 cestini, tipo gli estraibili da 15 per le bottiglie dell'olio ecc.
però se mi dite come fare mi organizzo per le immagini!
ciao e buona giornata
misia

#5
Ma quindi quella estraibile è un'anta sola che trascina con sé i due cassetti contemporaneamente come fossero ripiani, o rimangono cestelli separati? Cioè per accedere a quello più in basso dovresti un po' trafficare? :?
'petta che vado a vedere sul sito, va'.

#6
Io ho l'estraibile con cestelli da 30 ed è comodissimo (anzi ne ho due), immagino che quello da 45 sarà ancora meglio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
nel pdf il primo tipo è a p. 14 art. A4155451/2 ed il secondo a p. 12, art. A4150450 .. per chi avesse voglia di darci un'occhiata
il modello della cucina è Debora, Lube

#8
PLEASE.. altre opinioni e/o suggerimenti?
perticona hai poi guardato il sito?
grazzzie mille a tutti! :D

#9
Ciao! Ho visto sul sito che per accedere al catalogo occorre registrarsi: mi perdoni se non lo faccio? :oops:
Non riesco a visionare il particolare che dici tu sul sito: la brochure sintetica non mi sembri lo mostri. Però 'sta cucina ha la canalina simil-Valcucine: bella!

#10
eh, lo so, purtroppo bisogna registrarsi..io ovviamente l'ho fatto ed ho il file pdf sul pc.. c'è un modo per condividerlo con voi?
per quanto riguarda la cucina in sè a me piace molto, ha delle belle linee e va molto d'accordo con il mio budget ridotto :lol:

#11
assolutamente la seconda che hai detto! E' comodissima, perché scegliere l'anta e poi dover rismanettare per tirar fuori i cestelli :shock: ...?
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#12
ciao blualthea!
anch'io, pur non avendoli mai usati, trovo in teoria più comodo il secondo..
il dubbio mi è venuto stamattina rivedendo il preventivo: ho controllato sulla scheda della debora ed ho visto che in realtà la base 45 che il venditore mi spacciava per unica (lui mi ha parlato solo di anta battente) esiste in 2 versioni.. e da lì mi è venuto il dubbio sulla funzionalità..

#13
no no vai tranquilla sulla seconda...io ce l'ho al mare, a sinistra del pc...ci ho messo dentro tutti i condimenti per cucinare (sale grosso, fino, spezie, olio, aceto, ecc.) e non esiste soluzione più comoda!
estrattore forever :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#15
45 cm precisi...e ci stanno un sacco di cose fra il sopra ed il sotto :D ..
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp