La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
in 3mt e 30 ci fai stare un sacco di cose se le colonne sono a parte.

Io ti do i seguenti consigli poi devi valutare tu in base a luminosità, ingresso in cucina ecc ecc

- piano cottura puoi permetterlo più grande del "solito" 60 e quindi azzarda
- vicino al piano cottura lascia uno spazio (almeno 60cm) per tagliare la verdura, o altre cose prima di buttarle in pentola
- vicino a questo ripiano da 60cm fai il lavello (comodo così lavi le cose, le tagli e poi via in pentola ;) ), io lo farei doppia vasca e sgocciolatoio perché a me piace lavare le cose a mano, ma se ti affiderai spesso alla lavastoviglie forse puoi fare a meno dello scivolo.
- tieni lavello e piano cottura abbastanza staccati dai muri e/o colonne altrimenti primo schizzi tutto e secondo sei scomodissima a lavorare con le braccia sempre che danno dentro al muro

quindi in 3mt e 30 diciamo potresti partire con una base che faccia da piano lavoro e appoggio per cose un po' grandi, potrebbe starci da 1mt forse , poi 90 lavello, poi 60 per tagliuzzare poi 70 o più per il fornello e altra base appoggio alla fine per separare dal muro e per appoggiare comodamente mestoli, presine, sottopadella, ecc ecc
topic sulla scelta della mia cucina

#3
Grazie piper, io avevo pensato ad una soluzione così:

- 2 basi da 60 con sopra il piano cottura da 70, 1 base da 60, 1 base da 90 con sopra il lavello con due vasche e infine 1 base da 60.
Così rimarrebbero 25 cm di piano nel lato destro del pc e 60 nel lato sinistro del lavello.


- 1 base da 60, 1 base da 90 con sopra il pc da 70, 1 base da 60 con lavastoviglie ed infine 2 basi da 60 con sopra il lavello con due vasche.

Che ne dite?
Ultima modifica di Desirè il 21/02/08 19:49, modificato 1 volta in totale.

#4
Chiaramente ho fatto una prova partendo dal fondo base da 30 +90+60(lavastoviglie) +90 ( ma piano cottura da 70) + 60

Immagine

i colori non guardarli
poi è chiaro che bisogna vedere le tue esigenze

#5
Lau.ra grazie infinite...ti ringrazio per il disegno. :shock:
Riusciresti, quando puoi a farmi i disegni con le due composizione che ho proposto io?
Sei carinissima :D

#6
Secondo voi con questa soluzione, partendo da destra:
- 1 base da 60, 1 base da 90 con sopra il pc da 70, 1 base da 60 con lavastoviglie ed infine 2 basi da 60 con sopra il lavello con due vasche;
i 15 cm che mi rimangono a sinistra sono pochi visto che lì ho la parete?
AIUTATEMI :cry:

#9
Buongiorno!
Bè, come colore mi piacerebbe essenza sotto, un noce o un rovere moro e un laccato lucido sopra tipo corda/vaniglia.

#11
A me piace la tua seconda soluzione, ma con i cestoni anche sotto al lavello (sono molto più comodi) e un'unica base da 120 con sopra (centrato) il pc.... quindi da sinistra
cestoni da 120 per pc
lavastoviglie 60
cestoni 120 per lavello e sei a 330

Hai previsto una cassettiera nella colonna forno? Se sì puoi fare lì il portaposate e le due basi a cestoni della parte lineare entrambi con due cesti così viene una cosa bella pulita. E in questo caso, la lavastoviglie la metterei come terminale e non al centro.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
45 (anta battente push-pull) + 90 (2 cestoni con cassetto interno) + 60 (lavastoviglie) + 90 (2 cestoni x lavello) + 45 (anta battente push-pull)...

sono in "periodo simmetrico" :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
ccd ha scritto:45 (anta battente push-pull) + 90 (2 cestoni con cassetto interno) + 60 (lavastoviglie) + 90 (2 cestoni x lavello) + 45 (anta battente push-pull)...

sono in "periodo simmetrico" :lol:
si si concordo, così mi piace....però i pensili dopo?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#14
LAU.RA ha scritto:Ipotesi 1 ( dal tuo disegno)
Immagine

ipotesi 2 ( dal tuo disegno)
Immagine
Laura sei fantastica, mi sono già stampata i tuoi disegni anche se, visto che sono scuri la copia non viene proprio nitida.
Non mi hai detto però quale soluzione di piace di più...
Fammi sapere :lol:

#15
alice7 ha scritto:
ccd ha scritto:45 (anta battente push-pull) + 90 (2 cestoni con cassetto interno) + 60 (lavastoviglie) + 90 (2 cestoni x lavello) + 45 (anta battente push-pull)...

sono in "periodo simmetrico" :lol:
si si concordo, così mi piace....però i pensili dopo?
Brava Alice, stavo pensando anche io la stessa cosa: i pensili come li dispongo? Non mi piace tanto avere tutte queste misure: così sarebbero 3, una da 45, una da 60 e una da 90...