La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...ma spostare quei caxxxxxo di fuochi di fianco al lavellone liberando l'isola...no eh?!

l'acciaio fino in cima sarà anche bello...se perfetto.
che fai? hai intenzione di adottare una colf? falla dormire in cucina, dovrà passare e ripassare e strapasssare quell'alzata in acciaio...continuamente :twisted: 8)

#17
rananera ha scritto: ...ma spostare quei caxxxxxo di fuochi di fianco al lavellone liberando l'isola...no eh?!
GIAMMAI :twisted:
ti devi rassegnare 8) ...
non cucino con la faccia al muro! Mostrare le spalle GIAMMAI! Fosse mai che m'arriva un' inchiappettata di servizio 8) .....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#18
non cucino con la faccia al muro! Mostrare le spalle GIAMMAI!
blu....tu mostrerai le spalle...io mostro il cuxo 8) la qual cosa, spesso, ha anche il suo bel perchè :twisted: :D

#19
.... 8) buongustaia 8) ....... :lol: :lol: :lol:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#20
ciaoooo
ci metto un pò ma quando chiami ...io arrivo...
l'alzatina no....non mi piace.....o tutto acciaio o niente ( una bella pittura silossanica)
i graffi non sono un problema.....rigare lo schienale è veramente dura.....per la pulizia ti ho già detto che al momento opportuno ti farò avere una fornitura di 'straccetti magici' che risolvono qualsiasi problema di pulizia....
la colf tanto avrà già il suo bel da fare con il laccato.....un pò di acciaio in più non sarà un gran problema....baci baci

O.T. questa volta ho bisogno io...vai di la sul post LCD o PLASMA...

Re: Consiglio su dubbio dell'ultimo minuto..accorrete SONDAG

#21
blualthea ha scritto:Allora mi ha chiamato il mobiliere per dare il via definitivo all'ordine che avevo fatto un paio di settimane fa....chiaro che già la parola "definitivo" mi ha messo in agitazione, e dunque mi sono venuti i dubbi più ALLUCINANTI: in 40 minuti di telefonata ho rimesso in discussione praticamente tutto per poi tornare all'idea iniziale tranne che per UN particolare....

L'altezza dello schienale...!
Micro riassunto: stiamo parlando di una Varenna Matrix laccata lucida tortora con piano in acciaio, lo schienale va sulla parete con 6 basi da 60 con pensili da 48 a correre da muro a muro. Sul piano c'è solo una maxi vasca da 80 centrale, niente pc....

La domanda è:
Lo schienale in acciaio lo faccio alto fino ai pensili o solo l'alzatina?????

Intanto ditemi la vostra, poi vi dico i dubbi che mi attanagliano sia per una soluzione che per l'altra :shock: !!!!!

EDIT
link:
http://www.alfemminile.com/album/altheax


sono miei disegni su paint e fanno parecchi schifo, ma giusto per farsi l'idea...nell'album c'è anche una foto della matrix con lo schienale in acciaio alto....non ne ho con lo schienale basso ...

ditemi la vostraaaaaaa.....grazieeeeeeeeeeeee.....

la psw è gilda

HELP!
al momento le opinioni sono:
SCHIENALE ALTO: 1
ALZATINA: 1
datemi i vostri consigli che aggiorno il sondaggino!!!!

PS
RISPONDERMI PORTA BENE 8) ......Sì Sì Sì 8) ....

con l'alzata di acciaio sara' bellissima......!!!!!! ma fossi in te penserei
1- ad un colore che possa ravvivare
2- ad un materiale piu' facile da gestire (l'acciaio e'bello ma......MALEDETTO!!!!!....parola di cuoco)

#22
Schienale alto: bell'effetto scenico ma in effetti la luce riflessa dai pensili forse mi darebbe un po' fastidio riflessa sull'acciaio. In più pensiamo al lato funzionale, e in questo concordo pienamente con rana.

Alzatina: esteticamente meno d'impatto. Ma se non hai il pc da quel lato allora non è necessaria. Poi dipende dal colore che gli metti sopra. Se dici che continui con la resina come sul pavimento dai comunque un'idea di continuità.

Bisogna vedere se opti per un discorso più funzionale o estetico.

Se vai sul funzionale (e io c'andrei) allora alzatina

Se vai sull'estetica allora schienale alto (e tanto tempo in più per la manutenzione)

#23
resina + alzata H30: bello
schienale fino ai pensili: bello

l'importante è che non metti le piastrelle bianco/crema e l'alzatina H4 che fa triste :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
io farei l'alzata di 30cm, tutta d'acciaio è bella, ma secondo me pesante, preferirei alzata e smalto opaco dietro
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#25
blualthea ha scritto: *che facendo solo l'alzata e poi una bella pittura resina, come il pavimento, la continuità la terrei comunque...
Io voto per questa opzione: lo schienale alto mi sa di CSI (Real, in questo caso :wink:) e poi come ricorda la pragmatica rana: hai presente a pulirlo???
Tenendo conto che non si sono gli schizzetti del piano cottura, farlo alto sarebbe inutile.

(P.S. Sto bi-lavello, mi disturba... assai, devo dire!)
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#26
Io voto, e senza dubbio, per un'alzata di max 30 cm.
Perchè il piani in acciaio è bellerrimo, ma tutto lo schienale mi fa troppo ristorante.
E aggiungio che troppo acciaio, mi acceca :lol: la Matrix che è bella così da sola. (era una cucina al vaglio anche per noi).

Ma davvero, in un'isola, il lavello di servizio è così necessario?
Avessi fatto un'isola, io non ci avrei mai pensato, e anche pensandoci, non lo avrei mai messo :roll:
Casa nuova:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... wHome.html

Casa attuale:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

#27
Io ho avuto nella mia prima cucina lo schienale in acciaio alto fino ai pensili. Era non solo bellissimo, ma facilissimo da pulire e ti parlo di 19 anni fa. La cjucina era una snaidero, e credo che questo conti, nel senso che una buona marca ti monta un buon acciaio. Era molto meglio delle mattonelle che ho adesso, stranamente molto + pratico. La microfibra non esisteva, io ci passavo la pezzetta, l'asciugavo senza dannarmi tanto ed era sempre perfetto.

#28
Mi sembra che l'alzatina vada per la maggiore....mi sembra anche che chi è per l'alzatina sia concorde nel preferirla piuttosto corposa (sui 30 cm)...

grazie a tutti per l'aiuto, mi fanno davvero comodi dei pareri spassionati :D ! Io in questo momento non sono lucida per niente :? ...

PS
Generalmente prediligo decisamente la praticità all'estetica, dunque mi sto sempre più convincendo verso l'alzata...per lo stesso motivo, mi rendo conto che il bilavello non è bello da vedere ed è anche esoso forse, ma io faccio un uso incredibile della cucina, e ho già avuto l'esperienza di lavello/pc staccati, so cosa vuol dire e non voglio ripeterla :twisted: ..anche a costo di una soluzione estetica peggiore, a costi decisamente maggiori, come in questo caso :? ...ma preferisco così che non le "pozzette" per terra che diventano fanghiglia a passarci avanti e ndré :wink: ...chiaro che voi avrete però tutto il diritto di prendermici per le chiappe! chiamatemi bilavella :lol: :lol: :lol: ...oui! c'est moi! :lol: :lol: :lol:

aggiorno subito l'album con i rendering! ciao!!!
Ultima modifica di blualthea il 03/03/08 17:49, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#30
blualthea ha scritto:mi rendo conto che il bilavello non è bello da vedere ed è anche esoso forse, ma io faccio un uso incredibile della cucina, e ho già avuto l'esperienza di lavello/pc staccati, so cosa vuol dire e non voglio ripeterla :twisted:
non vedo perchè il doppio lavello debba essere brutto e/o inutile... tienitelo stretto !!! potrai sentire la mancanza di qualcosa che manca (scusa il gioco di parole), mai di qualcosa in più.... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)