La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La Fontebasso che conosco io è una ditta di ceramiche da tavola (a Grancasa ho fatto una delle liste nozze e le ho viste), mai sentito che disegnassero cucine.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
lunaspina ha scritto:La Fontebasso che conosco io è una ditta di ceramiche da tavola (a Grancasa ho fatto una delle liste nozze e le ho viste), mai sentito che disegnassero cucine.
a quanto pare si... perchè sono stato li per un preventivo e me l'hanno proposta...

il prezzo è interessantissimo ma a quanto qualità volevo sentire un vostro parere... :roll:

e non quello di chi me la vuole vendere :wink:

#4
loro vendono anche lube... e mi ha detto che se voglio scendere di prezzo (8'400 euri) mi fa il preventivo anche di quella :shock: :shock:

e pensare che io credevo che lube fosse di fascia superiore.....

mi ha anche detto che veneta cucine si allinea a Lube...

e allora com'è che il preventivo di Veneta che ho è di oltre 10'000 Euri :shock: :shock: :shock: :shock:


oh my god... aiutatemi... sono nel pallone.... DI BRUTTO ANCHE !!!!

#5
Veneta costa parecchio di più di Lube. Il nostro preventivo Veneta (per identica composizione) è risultato di circa 2.500 € più alto di quello Lube.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Per esperienza famigliare (i suoceri), Grancasa vendirice di cucine si è rivelata un po' deludente: il prezzo di una composizione su misura di una Veneta era di quasi TREMILA euro superiore a parità di modello e materiali rispetto a quella del mobiliere :shock: :shock: :shock:
Ovvio che l'affare non è stato fatto! Io ti consiglio (stranamente, per me che acquisto di solito al primo colpo :roll: :wink: ) di farti fare un preventivo anche da altri.

:arrow: Anche a me hanno regalato i bicchieri di quella marca lì! Che sorpresa scoprire che fanno cucine: chissà se è nato prima il bicchiere o la cucina... :?:

#7
perticona ha scritto:Per esperienza famigliare (i suoceri), Grancasa vendirice di cucine si è rivelata un po' deludente: il prezzo di una composizione su misura di una Veneta era di quasi TREMILA euro superiore a parità di modello e materiali rispetto a quella del mobiliere :shock: :shock: :shock:
Ovvio che l'affare non è stato fatto! Io ti consiglio (stranamente, per me che acquisto di solito al primo colpo :roll: :wink: ) di farti fare un preventivo anche da altri.

:arrow: Anche a me hanno regalato i bicchieri di quella marca lì! Che sorpresa scoprire che fanno cucine: chissà se è nato prima il bicchiere o la cucina... :?:

altri preventivi ne ho....

ben 5 ormai.... :shock: :shock: :shock: :shock:

la cosa che mi ha lasciato veramente BASITO è il fatto che mi ha detto che veneta è a livello di Lube.... e che se volevo mi avrebbe preventivato una lube e avrei speso sicuramnte meno !!!

:shock: :shock: :shock:

#8
anch'io sono stata da GranCasa e ho notato questa marca di cucine. Da profana ti posso dire che "al tatto": non mi ha fatto una gran impressione...mi sembrava un po'...plastichetta....ho visto Lube da Lops e devo dire che mi sembra molto meglio.

e poi, scusami se mi permetto, ma non andrei mai da GranCasa a spendere 8500 Euro per una cucina, quando a quel prezzo secondo me puoi trovare un rivenditore qualificato.

#9
ladANY ha scritto:e poi, scusami se mi permetto, ma non andrei mai da GranCasa a spendere 8500 Euro per una cucina, quando a quel prezzo secondo me puoi trovare un rivenditore qualificato.
Come dire... QUOTO! Anche perché solitamente questa catene, quanto ad assistenza postvendita, lasciano un po' il tempo che trovano: spendere per spendere, vai da un rivenditore e ciao! :wink:

#10
che dire.... avete ragione !!!

solo che al momento, lì per lì..... ci si fa sempre incuriosire dal prezzo....

solo che anche veneta per quanto ho sentito parlare non forum non è che sia un gran che.....

in questi giorni cmq farò preventivi anche per Euromobil e Cesar

#11
Confermo che Andrea Fontebasso è una marca conosciuta di ceramiche che da un pio d'anni si è messa a "firmare" anche cucine. Viste e toccate con mano a Grancasa (svariati modelli)... niente di eccezionale, potrebbero essere interessanti se avessero un prezzo molto basso che non mi pare abbiano. Io le scarterei.

In generale per i preventivi che mi sono fatto fare a Grancasa sulle cucine non è che facciano prezzi interessanti: pochissima differenza col mobiliere su prodotti qualitativamente analoghi e rischio di un montatore grancasa...

Ci comprerei una cucina giusto prendendo il modello esposto "chiavi in mano" spesso scontato. Ma appena vai a farti fare un preventivo personalizzato non vale più la pena.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.