La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mauchia, sto facendo alcune prove, ma devo aver sbagliato qualcosa perchè le misure non mi tornano :? , quindi prima di andare avanti preferirei sapere se sto procedendo correttamente.

Avevi in mente una disposizione simile ?
Immagine


zona operativa
Immagine


Immagine


parete con colonne e piano lavoro
due colonne forne da 60 cm l'una+ frigo a libera installazione da 90 cm + basi per un totale di 300 cm (infatti con la resega da 60 cm - il rettangolo in rosso nel rendering - la parete utile passa da 570 a 510). Ti tornano le misure delle colonne e delle basi ? E per il pensile, quali misure pensavi ?

isola centrale con fuochi in linea e lavello doppio (scusa ma non ho trovato i relativi componenti):
312*100 (la volevi forse + profonda ?)

accesso alla zona lavanderia (con porta scorrevole)
Immagine


Immagine


Zona lavanderia:
170 (lato portafinestra) * 220. Le misure si riferiscono alla spazio utile interno, giusto ?

zona pranzo
Immagine
Immagine

#32
Ann hai fatto tutto perfetto!!!
L'unica correzione che posso farti è che il frigo va dal lato finestra e a seguire le due colonne forno (in questo modo non c'è il distacco tra il top e il frigo, mettendo la colonna forno accanto al piano lavoro viene una cosa "più pulita"). Nonostante questo hai reso benissimo l'idea :D :D
Sei stata davvero carina!!
Domani me le guardo per bene perchè ora devo scappare...
Notte Ann, a presto!

#33
Scusa ho sbagliato io :oops: :oops: :oops: :oops:
Il frigo, per questioni di spazi e aperture, andrebbe tra le 2 colonne forno. Non mi piace un granchè la resa ma per ora non si può fare altrimenti. Quando faranno il sopralluogo scopriremo se si possono affiancare le colonne forno...

#34
Ciao cara!

Tu chiami io rispondo!!! Allora...
1. L'isola la farei più profonda di 100 cm...è molto lunga e farla solo di 100 la sproporziona, in my opinion...
2. Non mi convince la diposizione a parete... intanto non mi piacciono i pensili quando ci sono le finestre nel mezzo...molto meglio delle mensole, se proprio vuoi...ma nella tua cucina gli spazi son talmente grandi che io non metterei proprio nulla...inoltre, se c'è l'isola, il dietro a me piace simmetrico...quindi quella parete mezza a colonne e mezza base e pensili non me gusta mucho....
3. Il frigo in mezzo ai 2 forni :evil: ...ecco! :wink: ...

Possibili alternative:
1. colonne sul lato corto di destra e parete lunga tutta a basi, eventualmente delle mensole sopra, ed isola di fronte (la mia preferita :D )
2. parete lunga come hai pensato tu, ma in questo caso ferro di cavallo invece di binari paralleli (ovvero, penisola al posto di isola). Ma questa soluzione mi piace meno :? ...

Ora! Io sono un disastro con i rendering :twisted: ...se qulahc eanima pia ha capito cosa intendo e me lo può tradurre in disegno :oops: ...altrimenti provo a darti un'idea ma con paint (oltre non arrivo :oops: ...) e non prima di domani perché ho un pomeriggio di fuego :twisted: ...

baci :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#35
Innanzi tutto grazie dei consigli Blu :wink:
So che il frigo ta le due colonne forno non è il massimo (anche per il discorso dei consumi) però non ho altre alternative.
Sul lato di destra non posso mettere le colonne altrimenti mi si restringe troppo lo spazio "vitale".
Per quanto riguarda il pensile nemmeno a me piace un granchè, credo che metterò un paio di mensole.
Avevamo pensato anche di lasciare il piano con le basi solo lungo la finestra e mettere due colonne (in quel caso sposterei lì i forni e il frigo lo metterei tra due colonne dispensa) solo che viene molto simmetrico un po' tipo altarino e non mi fa impazzire l'idea...
Al piano non posso rinunciare, cucino molto e metto sempre in mezzo una marea di cose quindi il piano sull'isola non mi basta.
L'isola è più profonda di 100 anche se ora non ho sotto mano le misure precise. Inoltre sull'isola ci sarà il canale attrezzato e il piano snack rialzato.
Domani mattina spero di concludere...
Sono comunque ben accetti consigli e critiche :D

#36
no no non ti mangiare il piano lavoro per le colonne che lo rimpiangeresti amaramente...!
Bene così se non si possono spostare le colonne di lato, approvo la scelta delle mensole invece del pensile che messo lì non mi piaceva proprio...
aspetto gli aggiornamenti sulla scelta defintiva :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp