La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gaumont ha scritto:Intanto ringrazio tutti quelli che hanno avuto la costanza di leggere il mio messaggio e quelli che mi hanno risposto in particolare Blualthea ... (a proposito è tuo il Weimaraner nella foto?) che ha capito il mio dramma interiore.
Poi dovrei fare una doverosa precisazione a favore della mia signora: bisogna specificare che gran parte del "capitale" che sarà investito nella cucina deriva da una sua eredità per cui devo giocoforza fare scegliere lei.
Giustissimo anche il consiglio di callabianca ... il piano terra andrebbe vissuto anche senza cucina e ogni tanto ci si va anche ... ma non vi ho raccontato tutti i casini che abbiamo avuto con il cotto "Ferrone"
lasciamo perdere ... ci Vorrebbero decine di pagine di forum ...
Altre marche di cucine .... io ormai ci ho rinunciato a proporre altre marche ... ho solo una speranza ... nello stesso negozio dove abbiamo visto la Boffi c'è anche una Varenna (una Habit che so che è fuori produzione) in esposizione che danno via ad un prezzo ridicolo (10,000,00 euro)... è meno bella della Boffi è di un vengè molto scuro e ci sarebbe da cambiare il piano (probabilmente lo metteremmo in qurazite) ... ma ci risolverebbe un sacco di problemi ... spero proprio che la Boffi non si riesca ad adattare!!!
Io ADORO questa tua galanteria nel voler difendere a spada tratta la "dolce" metà...ma da quando in qua le decisioni in una coppia che si ama le prende solo chi paga :shock: ....dai no eh! Gaumont tira fuori un po' di "cazzimm" con questa femmina altrimenti la vedo bigia eh :? ...su su animo! Prendi in mano la situazione :twisted: !

PS
Sì...il weim è il mio figlio peloso :D ...7 mesi sembra già un puledro...lo AMO con tutta l'anima :D :D :D ...parentesi OT: eran 3 mesi che provavo a metter su l'avatar...finalmente ce l'ho fatta :D ! Son soddisfazioni :wink: ...

PS2
IMPONITI! HAI RAGIONE TU!

PS3
Siamo conterranei, per cui se tua moglie non "intiende" vengo io a darle una bella scrollata :twisted: !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#17
OT bello il weimarener!!..vorrei tanto mettere il mio sharpeino nell'avatar ma sono troppo impedita!!

#18
aria ti ho mandato un MP di come ho fatto io...magari può servirti :wink: !
Ciao!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#19
Gaumont ha scritto:
"Poi dovrei fare una doverosa precisazione a favore della mia signora: bisogna specificare che gran parte del "capitale" che sarà investito nella cucina deriva da una sua eredità per cui devo giocoforza fare scegliere lei."

la tua precisazione, Gaumont, non mi sembra che sia così a favore della tua signora: è vero, i soldi sono suoi, ma se nella cifra disponibile una Boffi non ci sta, resta comunque infantile accanirsi per due anni a cercar di farcela uscire!

Mi sono trovata in una situazione analoga: dopo aver acquistato sei anni fa l'appartamento con grandi sacrifci e un mutuo ventennale (la frase del direttore di banca, presente al rogito, "mutuo estinguibile in 240 - comode - rate mensili" ancora mi suona come un ergastolo...), tre anni fa la nostra situazione economica è decisamente migliorata: mio marito ha avuto una sostanziosa promozione e io ho iniziato a guadagnare benino con la mia attività.
Sono arrivati per primi i condizionatori per tutta la casa e quest'anno ho deciso di cambiare lal cucina (con i miei soldi), essendo stata costretta ad un acquisto iniziale di una ciofeca da mercatone per motivi di budget.
Ero partita decisa a non badare a spese, poi mi sono resa conto che potevo avere una cosa soddisfacente anche spendendo la metà del massimo messo a budget. E così ho fatto.

Spenderò più o meno 10.000 euro (sarei arrivata anche a 20.000) e ora sto pensando che con i 10.000 che non ho pseso per la cucina ci posso comprare una porta scorrevole per chiudere il cucinotto, cambiare almeno quattro infissi malconci, pensare a un tavolo nuovo per la sala da pranzo, a un nuovo divano....

Ogni tanto mi dico "potevo avere una Varenna o una Rossana", ma poi se penso che la mia nuova cucina avrà tutti gli accorgimenti che desidero, avrà eldom di ottima marca, il piano in okite bello spesso come volevo io, il lavello a doppia maxi vasca per farci quasi il bagno, sono contenta perchè so che avrò un'ambiente che mi godrò tanto e in cui potrò lavorar come dico io, anche senza l'antina laccata poliestere a sei strati....

Ma credo che il punto sia tutto qui: io sono soddisfatta così. Se tua moglie invece non riesce ad avere soddisfazione e non si sente sicura di sè senza una mega marca, allora, temo ci sia poco da fare.

Attenzione però a non cadere nell'equivoco di credere di risolvere tutti i problemi traendo gratificazione dalla cucina importante (o dal pavimenmto, perchè mi pare di aver colto che anche lì sono stati dolori);
quando mi capitava di prendere un gran bel voto a scuola, che sò 9 in una versione di greco, lì per lì ero contenta, poi mi rendevo cnoto che ero sempre la cogliona di prima....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#20
callabianca ha scritto:quando mi capitava di prendere un gran bel voto a scuola, che sò 9 in una versione di greco, lì per lì ero contenta, poi mi rendevo cnoto che ero sempre la cogliona di prima....
:mrgreen: :mrgreen:

#21
Ragazzi,
ho capito che siete tutti con me .... e mi fa piacere ... ma io dopo due anni di guerre ho capito che con la cucina è una guerra persa ...
Sono arrivato al punto che a me una cucina vale l'altra per cui ... spero vivamente di prendere quella Varenna in esposizione .... non è quella dei miei sogni ... ma è l'unica soluzione che vedo!! Ci metterei una firma stasera!!
A me sarebbe piaciuta la Moon gola della Modulnova ... una cucina perfetta ... Vi assicuro che nonostante tutto ... non ce l'ho con mia moglie ... parte del "capitale" che doveva essere devoluto alla cucina è finito in altre spese della casa ... è si è "assottigliato" ... Pazienza!! no?

Per Blualthea ... sai ce ne sono pochi in Toscana di Waimaranen ... io ho avuto il piacere di averne sotto mano solo un paio in 15 anni di lavoro!!
Bellissimo!! e Dolcissimo!!
Ogni "Scarrafone" è bello a mamma sua!!!

#22
Gaumont ha scritto: ... Vi assicuro che nonostante tutto ... non ce l'ho con mia moglie ...
ok alzo le mani :( .....GAUMONT SANTO SUBITO! :lol: :lol: :lol:
Facci sapere come va a finire, nel frattempo noi iniziamo tutto l'iter per la beatificazione...:lol: :lol: :lol:


PS
Super OT!!! Ma sei veterinario...? In realtà di weims ce ne sono pochi ovunque in Italia...non li conosce quasi nessuno :? ...è un peccato...o forse è meglio :wink: ! Comunque è come dici :D ...il piccino è la creatura più dolce che esista :D :D :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#23
OT ci hai preso Blualthea ... ne ho curati solo 2 ... l'ultimo quest'estate ... ma mi sembra che il proprietario fosse spezzino ...
Per quanto riguarda la cucina in settimana ci fanno sapere qualcosa sulla possibilità di adattare la Boffi o la Varenna
Ogni "Scarrafone" è bello a mamma sua!!!

#24
questa storia è un po' allucinante... guarda, mi ritrovo in alcune cose che dici di tua moglie, tipo, io metterò i soldi per la casa (avuti per un'eredità), io mi accollerò il mutuo per ristrutturarla e io pagherò i mobili. ma 1) non mi passerebbe neanche per la testa di escludere da una qualsiasi decisione che riguarda la casa (o la nostra futura vita di coppia) il mio moroso (futuro marito, oddio come fa strano dirlo) 2) anche a me sarebbe piaciuto poter spendere 20mila euro per la cucina, ci ho pensato, ma ho deciso che non valeva lapena, non tanto per la cucina in saè, ma perchè non mi par eil caso di svenarmi per la cucina! potessi permettermela, lo farei, ma fare sacrifici mi pare assurdo.
Immagine
Immagine

#26
Super OT ... non volevo scoprirmi ... così tanto ... sono comunque disponibile .. di Shar pei ... ne ho sottomano diversi ....
Ogni "Scarrafone" è bello a mamma sua!!!

#28
posso garantirti che far fare le modifiche che chiedi al top inox è assolutamente fattibile e indubbiamente se senti qualunque artigiano ti confermerà che l'idea è la migliore che ci sia...

diciamo che se il top viene 6000 di listino, fare quelle modifiche ti costerà all'incirca 9000 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
penne.2010