La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dolceswami ha scritto:Ti riconfermo che quel muretto non esiste. esiste solo da piantina, ma noi non l'abbiamo fatto fare.

Alla destra dlla finestrella c'è un dente da 16cmx47cm, poi continua il muro per 43 cm e poi l'inizio della finestrella. E' un pò incasinato ma spero mi hai capito....
veramente non ho capito :? partendo dall'angolo con la parete lunga 260 (quella su cui poi c'è la porta di ingresso) quanto dista la finestrella ?
Immagine

#47
vai alla pagina dietro, ti ho messo la foto con le misure

La seconda soluzione mi piace veramente tanto.....grazie Ann.....sei troppo brava!!!

#48
dolceswami ha scritto:vai alla pagina dietro, ti ho messo la foto con le misure
ora sì, che ho capito ... bene bene ....

La seconda soluzione mi piace veramente tanto.....grazie Ann.....sei troppo brava!!!
sono contenta che ti piaccia :roll: :wink:
Immagine

#49
per completare la serie dei diversi sistemi di chiusura, te ne faccio vedere un'altro con la parete a 45°

Immagine


Immagine
Immagine

#50
sei troppo bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... ma che sei architetto? Ma dove caspita l'hai presa quella parta scorrevole che hai fatto sulla seconda soluzione di prima? Quella ad angolo, per capire.....

#51
dolceswami ha scritto:sei troppo bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... ma che sei architetto? Ma dove caspita l'hai presa quella parta scorrevole che hai fatto sulla seconda soluzione di prima? Quella ad angolo, per capire.....
come, dove l'ho presa ? me la sono inventata ! :roll: :wink: :lol: :lol: :lol: anzi, prima di cantar vittoria, verifica la fattibilità dell'idea 8) 8) 8)

seeeee, architetto ... magari .... loro sì che sono dei professionisti veri... io mi diletto solo con i disegnini :lol:
Immagine

#52
Va tutto molto molto bene....ancora complimenti..... sto facendo anch'io un disegno (ma ci voglio tempo.....sai com'è..mi ci taglio un pò!!) :lol:
Sono partita dalla tua soluzione, ho messo una colonna dispensa da 30 di fianco al piano cottura.....vediamo un po...... cmq grazie ancora, sei un fenomeno!!!!

#53
..... sto facendo anch'io un disegno (ma ci vuole tempo.....sai com'è..mi ci taglio un pò!!)
a chi lo dici ?! :?


A proposito di parete a 45°, riposto qui l’idea di Eso che ha il grosso vantaggio di garantire un tavolo + ampio (120*80) e una cucina + spaziosa e vivibile ; so che non ti convince ma ho voluto postarla ugualmente ... chissà che non faccia accendere qualche :idea: :roll:

Immagine


Cucina con accesso sul corridoio….

Immagine


ho inserito il dente e rivisto le misure della finestrella, di conseguenza la cucina è diventata un po’ + ampia (260*335) a scapito della zona giorno (280*480)

vista dall’ingresso
Immagine


è vero, il tavolo si intravede ma non mi sembra così “incombente” ,

proseguendo verso il soggiorno….
Immagine


Sulla parete contro cui è appoggiato il tavolo ho inserito un passavivande

Immagine


sul fondo l'accesso alla zona notte.

Beh, per ora mi fermo qui e aspetto altre idee e suggerimenti :roll: :wink: :lol:
Immagine

#54
Ann, sai che non mi dispiace??? Anche l'idea del passavivande....Molto originale, brava ancora!!! Quando potrò sdebitarmi? Stasera faccio vedere tutti i disegni a mio marito, poi ti faccio sapere. A me ora piacciono tuttiiiiiiii

#55
dolceswami ha scritto:Ann, sai che non mi dispiace??? Anche l'idea del passavivande....Molto originale, brava ancora!!! Quando potrò sdebitarmi? Stasera faccio vedere tutti i disegni a mio marito, poi ti faccio sapere. A me ora piacciono tuttiiiiiiii
grassssssie, troppo buona :oops: ... allora attendiamo il parere dell'uomo di casa ... :wink:
Immagine

#56
L'uomo di casa ha detto che il tavolo è troppo piccolo... quindi si opta per la soluzione con il tavolo fuori dalla zona cucina o per la soluzione con le porte della cucina scorrevoli ad angolo, im modo che quando ho gente si può aprire le porte e far sembrare un locale unico.....

open space?

#57
Scusami tanto...ma perchè non la soluzione open space?mi sembra già piccolo l'ambiente, se alzi i muri mi da l'impressione che si soffochi. scusami per l'intromissione

#59
:oops: :wink:
scusa se mi intrometto ma se ti interessano delle porte di vetro guarda un pò quelle della Casali, le fanno anche curve, e appese ad un binario in acciao...secondo me sono bellissime...
era così giusto per dire...e visto che ci sono... se sei in tempo allarga la parete della finestra basta mezzo metro e la cucina ne guadagna, poi se lasci tutto l'angolo obliquo aperto(intendo senza muro) ma chiudibile solo con le porte sarà veramente originale e accogliente...
buon progetto!
saluti...
ps ma la cucina la cambi? che marca hai scelto? :)
Sara

#60
se sei in tempo allarga la parete della finestra basta mezzo metro e la cucina ne guadagna, poi se lasci tutto l'angolo obliquo aperto(intendo senza muro) ma chiudibile solo con le porte sarà veramente originale e accogliente...

Non ho ben capito cosa intendi, puoi spiegarti meglio.....