La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
:lol: almeno quello si....vorrei un rovere naturale o tek con contrasto laccato lucido bianco....sedie moderno trasparenti o colorate con contrasto tavolo tek o rovere...o giu di li...


cmq...eff. le colonne li sarebbero scomode meglio il frigo free come dite voi e se lo spostassi dietro al tavolo nell'angolo.....e tiro il tavolo un po avanti...??

aspetto voi grazie!! mi state salvando da un infarto certo!!!

#33
come ti diceva annsca il frigo è meglio che sia il più vicino possibile al lavello e alla zona operativa in generale e comunque non dietro il tavolo.

mi sembra che la tua preoccupazione sia di chiudere un po': che cosa ti da questa impressione in particolare? il tavolo in quella posizione?


belli i colori scelti anche la mia sarà così; vedrai che non sarà assolutamente opprimente facendo i pensili laccati bianchi. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#36
se sei ancora dell'idea di coniugare cucina e zona pranzo, io cercherei di mascherare il più possibile gli elettrodomestici inglobandoli nelle colonne ; la zona operativa si sviluppa su 360 lineari (4 moduli da 90) + 90 di boiserie con ripiani a giorno.... motivo che viene ripreso alle spalle del tavolo, per me rotondo. Ho anche inserito una persona 3D in modo da renderti conto meglio degli ingombri e degli spazi liberi (che come vedi sono comunque ampi).

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Mi permetto un ultimo suggerimento: visti i tempi ristretti in cui devi decidere (ho capito che il geometra preme), io mi concentrerei sulla scelta della posizione delle colonne (ti piacciono lì dove le ho inserite oppure le preferisci lungo la composizione lineare, come nel tuo ultimo rendering ?) e della mini parete attrezzata , questo perchè se la soluzione che ti ho postato ti sembra possa funzionare puoi far posizionare gli attacchi di gas e acqua nella parte alta della parete in caso contrario (ad esempio se volessi inserire le colonne nella parete linerare) il tutto shifterebbe più in basso
Immagine

#37
in alternativa, con le due colonne frigo e forno sulla parete lineare

Immagine


Immagine


Immagine


dall'ingresso, verso dx
Immagine


e verso sx
Immagine
Immagine

#39
Cerise ha scritto:bel lavoro annsca! sono entrambe bellissime!! le boiserie sono perfette.
wowwwwww :oops: :lol: che complimentoni !!!!! ma grasssssiieeeeee
Immagine

#40
Cerise ha scritto:bel lavoro annsca! sono entrambe bellissime!! le boiserie sono perfette.

che ne dici z4r?
come non quotare?!? bravissima Ann! :wink:

io preferisco questa...
Immagine
le colonne in linea secondo me chiudono troppo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
Sil70 ha scritto:
Cerise ha scritto:bel lavoro annsca! sono entrambe bellissime!! le boiserie sono perfette.

che ne dici z4r?
come non quotare?!? bravissima Ann! :wink:

io preferisco questa...
Immagine
le colonne in linea secondo me chiudono troppo!

anche per me questa è meglio...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#42
scusate l'assenza ma oggi giornata piena!!! mi trovo a dover temporeggiare dando almeno qualcosa!!! le prese a che altezza si mettono emh considero forno lavastoviglie etc etc...e sul top?? a 1.10 vanno bene??

scusate l'ot