La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo e sedie da abbinare

#1
Ciao a tutti con la mia ragazza abbiamo preso la Glam della scavolini, Rovere moro basi e top in tinta con le basi, i pensili di vetro con cornice in rovere moro. Dovremmo scelgiere tavolo e sedie, ma ciò ci risulta difficile.
il pavimento sarà gres (serie index ceramiche keope).
Ci hanno consigliato il tavolo del mod. glam e sedie mod. clip abbinati alla cucina ma non siamo sicuri di questi.
Cosa ci consigliate??

grazie a tutti.
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#2
Ciao Saso. Anche io ho problemi per abbinare il tavolo alla cucina e ho chiesto suggerimenti che nessuno mi ha dato :twisted:
Conosco bene la Glam perché l'avevo presa in considerazione anche io, salvo poi optare per tutt'altro genere. Io ci avrei messo il suo tavolo perché mi piacciono i tavoli in legno, magari spezzando con sedie di design in plastica colorata o qualcosa del genere. Se a te non piace potresti optare per qualcosa in vetro.

#3
ci vedrei bene un tavolo tipo il mistral di Bontempi con gambe in cuoio moka e il piano in vetro

#4
l'architetto del negozio dove ho preso la cucina, mi ha detto che se prendo il tavolo di legno sarebbe meglio prendere il modello abbinato alla glam in modo che il legno sia lo stesso. Mi semra troppo limitante la cosa....dite che se ne scelgo un altro si nota la differenza ?
Che marche consigliate oltre la bontempi?
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#5
Ma...io non lo prenderei in legno....
e quindi a prescindere da questo ci sono altre 25 ditte oltre la bontempi....
se lo vuoi per forza prendere in legno purtroppo effettivamente sei un pò costretto/a a legarlo alla cucina;
come sedie io ho avuto al tempo un colpo di fulmine...
vedrai che da una cosa tutto si legherà all'altra senza bisogno di consigli...

#7
così su due piedi mi viene in mente calligaris, ideasedia, cattelan, sedit....ma prova a ricercare su un motore di ricerca anche di questo forum a digitare tavoli e sedie e vedrai che ti vengono fuori altri 10 ditte come minimo...
c'era lau & mat che era ferratissima in termini di siti!!!

#8
Bhè, in effetti sarebbe meglio lo stesso legno della cucina, oppure puoi andare su un legno totalmente diverso e di colore neutro, che so... un rovere chiaro.
Io sto girando per vedere i siti di tavoli e sedie, ma ho trovato solo roba costosissima. Comunque, se te lo puoi permettere o solo per lasciarci gli occhi: Molteni, Bonaldo. Anche Eurosedia, che però è molto più abbordabile!
Oppure fatti un giro su Webmobili, sezione Tavoli e Sedie.