La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: veneta extra avant

#31
nicolettaalematte ha scritto: se venta costa troppo direi che dovresti scendere di livello, o qualitativo o di materiale (rispetto all' impiallacciato scegli un laminato, ad esempio).
Veneta è il prodotto di partenza direi a livello qualitativo (sia perchè il prodotto qualitativamente non è il massimo, sia perchè la concorrenza tra i rivenditori portano i preventivi quasi a prezzi di fattura) per cui scendere significa scendere di qualità o materiali.
Puoi provare con molte altre aziende, facilmente troverai prezzi più bassi, con marche e materiali più rispetto a veneta (già non eccelsa di suo).
quoto e aggiungo...

dai un'occhiata a gentili cucine mod. piana lux, prodotto economico ma ben finito (meglio di veneta), ha a listino delle ante in polimerico lucido (fra le altre anche bordeaux, bianco e magnolia) che ti permetterebbero di ricreare l'estetica della cucina che ti piace, risparmiando e ottenendo qualcosa in più...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#32
Grazie,
ho visitato il sito, ma non riesco ad immaginarle, proverò a cercare un riveditore in zona per poterle vedere dal vivo. Andrò anche alla ricerca di qualche rivenditore che abbia esposto la extra avant bambu rosso lucido, perchè dopo averci riflettuto un'intera notte, temo che sia troppo pesante per un ambiente piccolo come la mia cucina...

#33
Ah, dimenticavo... ho il preventivo: euro 10.200 già scontati, nel prezzo sono inclusi gli elettrodomestici rex (per sfruttare a promozione della lavastoviglie in regalo), lavandino franke e rubinetto con doccetta.
La composizione è di 3,20x2,50 con colonna frigo, colonna forno, angolo da 1,24, due cassettoni sotto la cucina, due ante sotto il lavello e lavastoviglie, ovviamente anche pensili e cappa.
Mi ha dato molto fastidio il fatto che il rivenditore non mi abbia detto il costo dei singoli pezzi e non so neanche di preciso quali elettrodomestici abbia incluso nel preventivo! Alla mia richiesta di avere delucidazioni, il rivenditore ha attaccato tutta una storia interminabile sul rapporto di fiducia tra cliente e venditore... fatto sta che non mi ha detto i singoli prezzi. Potrò avere anche "fiducia", ma si sa che non tutte le persone sono oneste e chi non è trasparente forse tanto onesto non è!
La domanda è: tutti i rivenditori faranno così o sono stata fortunata?

#34
Ciao Roxette,
il mio rivenditore mi ha fatto un bel preventivo anche se non ricordo se ci fossero effettivamente i prezzi pezzo per pezzo, ma è stato molto disponibile a farmi altre 3-4 varianti sul tema.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici li ha fatti scegliere direttamente a me sul catologo e in questo caso c'erano i prezzi di ogni singolo pezzo.
Prova a vedere se trovi qualche altro rivenditore in zona...
Osc@r

#35
...nn ti ha messo i costi forse xchè è proprio lì è che ci va a guadagnare!!! :wink: ... prob. nn vuole che vedi il ricarico che ti ha appioppato!!!
mi auguro tu sappia almeno i modello che ti ha messo, x cui nn fai altro che andare a vederti on-line i costi e trai le conclusioni!!!

Esmpio: mio cognato si è fatto "infioppare" dal rivenditore un forno Ariston mod.FZ611 a €550-650... :shock: da rivenditore eldom €297 on-line €260-275.... e nn è certo un mostro di forno!!! se sembrano pochi €200-250 in + su un prodotto del genere!!! e nn vi dico altri es. simili...


x cui valuta bene!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#36
per roxette, a volte il prezzo rispetto ai rivenditori di eldom è superiore perchè li incassano comunque se per comodità preferisci ordinarli dal mobiliere, fatti mettere gli eldom che vuoi e vedrai che non vai a spendere tanto di più. Anche a me il mobiliere mi aveva messo un pacchetto rex (la storia della lavastoviglie in omaggio è quasi una bufala) poi io ho indicato i singoli pezzi che volevo e il prezzo non si è modificato di molto. per sapere che cosa prendere puoi farti aiutare dagli amici del forum come ho fatto io :lol:
inoltre il mobiliere dove ho acquistato la cucina mi ha fatto un preventivo dove c'era anche il costo del tubo appendimestolo!!! anzi vari preventivi perchè il progetto è stato variato più e più volte!

#37
per oscar complimenti per la cucina molto bella! non amo molto le vetrine trasparenti e il bianco ma è una questione di gusti: io amo i colori scuri..
ho notato che abbiamo le stesse piastrelle della cucina e lo stesso pavimento! anch'io ho preso una cucina bordeaux.. la mia è in vetro (la crystal della scavolini) e il top è in quarzo starlight nero.. ho fatto delle foto che non sono il massimo perchè fatte alla sera e quindi un po scure, ne posterò altre e breve. se vuoi dargli un'occhiata:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51545

#40
attila76 ha scritto:...nn ti ha messo i costi forse xchè è proprio lì è che ci va a guadagnare!!! :wink: ... prob. nn vuole che vedi il ricarico che ti ha appioppato!!!
mi auguro tu sappia almeno i modello che ti ha messo, x cui nn fai altro che andare a vederti on-line i costi e trai le conclusioni!!!

Esmpio: mio cognato si è fatto "infioppare" dal rivenditore un forno Ariston mod.FZ611 a €550-650... :shock: da rivenditore eldom €297 on-line €260-275.... e nn è certo un mostro di forno!!! se sembrano pochi €200-250 in + su un prodotto del genere!!! e nn vi dico altri es. simili...


x cui valuta bene!!!

attila sui preventivi che debbano essere più dettagliati noi mobilieri del forum lo abbiamo sempre detto.
Sul perchè siamo più cari sugli eldom lo abbiamo detto svariate e svariate volte (minore capacità di acquisto, e listini più alti con minori sconti, rispetto a chi tratta solo eldom che acquista solo eldom e soprattuto nel prezzo non è considerato l' incasso eldom. Se ti fai un prezzo completo ovvero completo di trasporto e montaggio la differenza rimane ma non nei termini iniziali. Che poi l' incasso sia semplice da fare, ma non per tutti gli eldom, sono d' accordo, ma se è così semplice perchè venite a chiedere ai mobilieri di incassarli?).
Vi pongo una domanda: ma sendo voi, con la concorrenza che abbiamo, perchè abbiamo tutti dei prezzi così alti? Secondo voi se ci fosse anche solo uno dei mobilieri con la possibilità di fare prezzi più bassi sugli eldom, non lo farebbe? visto la psietata concorrenza, prima di accusarci come ladri, ragionate sulle cose.
Fermo restando che molti del forum hanno acquistato on line, ma molti hanno acquistato presso i mobilieri prer tranquillità (spesso chi ha acquistato gli eldom, non dal mobiliere, ha avuto problemi sull' incasso), e perchè spesso le differenze non erano esorbitanti.
Ti chiedo solo di non dipingerci così furfanti, te ne sarei grato, perchè non lo siamo.
Chiedo scusa per l' intromissione.

#41
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Con la cucina mi sono arenata causa periodo ferie estive, comunque mi sono rivolta ad un altro mobiliere e confido :wink: sulla sua trasparenza ed onestà. Che ci debba essere un rincaro rispetto all'acquisto on-line lo capisco, ma spero non si tratti di un raddoppio del prezzo. Sto valutando anche altre alternative alla bambu rosso lucido, come la cucina in vetro, ma non della scavolini (causa prezzo) anche perchè ho trovato in zona una fabbrica di cucine che produce un modello simile, ma ovviamente senza il marchio scavolini, l'ho vista dal vivo ed è proprio bella!
Per ramsie: Complimenti per la cucina, è davvero bella e d'effetto!

la extra avant bambu rosso

#42
la trovi anceh a porto viro al Patio arredamenti
solo mi sembra che in esposizione ci fosse la versione opaca

della lucida c'era solo un anta di esempio

ti dirò a mio gusto personale l'opaca era + bella ma ... è personale
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#43
Ciao Ramsie,
come hai detto giustamente io amo i colori più chiari e, anche se non si vede, le ante della mia sono in legno e si vedono le venature.

Anche la tua è bella e mi piacerebbe vedere un po' più da vicino il top che mi sembra spettacolare.
Osc@r

Re:

#44
Osc@r ha scritto:
kikk@ ha scritto: volevo chiederti, se puoi dirlo, a quanto ammonta il preventivo che ti hanno fatto, giusto per avere un'idea. grazie

ah, non abbiamoa ncora capito se ci piacciono o queste maniglie trasparenti.
la mia cucina è ad angolo e coprirà due lati di m 3,75x1,80 quindi per un totale di circa m 4,95.

inizia con la colonna bassa del forno e finisce con quella alta del frigo, non abbiamo pensili a vasistas; gli eldom e il pc sono della rex (con la promozione che ti "regalano" la lavastoviglie), il top è in laminato color magnolia come i pensili. Le maniglie che abbiamo scelto sono quelle della Extra Fashion e su tutti i pensili ci sono i "pistoncini".

Inoltre c'è il tavolo pegaso allungabile e 4 sedie network.

Per un totale di € 7.500 trasporto e montaggio inclusi.

Ciao e scusa la domanda: quanto hai pagato il tavolo Pegaso? perchè vorrei prenderlo anch'io. GRazie