La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
credo che per colonne e pensili "office" si intendano quei contenitori, di solito a parete, che servono appunto per ospitare gli eldom (frigo, forno, microonde, ecc) e le dispense.

Un tempo nelle grandi case (soprattutto anglosassoni) esistevano dei locali attigui alla cucina, chiamati office, interamente attrezzati con scaffalature a giorno o chiuse, in cui si mettevano le stoviglie, le pentole e tutto ciò che serviva in cucina.

ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#5
callabianca ha scritto:credo che per colonne e pensili "office" si intendano quei contenitori, di solito a parete, che servono appunto per ospitare gli eldom (frigo, forno, microonde, ecc) e le dispense.
non ho capito... questo vale per qualsiasi cucina... :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#6
vero, ma i produttori che vogliono fare i fighetti, chiamano le pareti con colonne dispensa "office" :wink:

e in effetti c'è un perchè nella scelta del nome, anche se oggi è caduto in disuso: quanti possono permettersi una stanza dedicata alle stoviglie e agli accessori da cucina??
Oggi in molte case non c'è neanche più la cucina....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#8
sì, direi che nella foto che hai postato la parete bianca a destra si può definire "office".

Personalmente, trovo che in molte cucine lo spazio sia poco sfruttato: pensa quanto spazio contenitivo puoi avere se arrivi fino al soffitto!!!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#9
ok, grazie mille!

mi hanno proposto una soluzione simile x la nuova casetta al mare e io sono cascata un pò dal pero.
il rivenditore era sul genere "fighetto" e detesta le cucine stile "sciura maria" :lol: :lol:

#10
newmamy ha scritto:ok, grazie mille!

mi hanno proposto una soluzione simile x la nuova casetta al mare e io sono cascata un pò dal pero.
il rivenditore era sul genere "fighetto" e detesta le cucine stile "sciura maria" :lol: :lol:
complimenti per la casetta la mare: vorrei tanto avercela io!

E ricorda che nei vani più alti puoi anche mettere i piumoni per l'inverno.... o la carta igienica, o le lenzuola per gli ospiti, o i materassini sgonfi....
:wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.