La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Immagine
esempio 1

certo che quel pilastro rompe proprio le scatole!
in questo caso verrebbe una semplice cucina a L mi sa :roll:

#6
il vostro aiuto mi sarebbe veramente utile.
mi ho messo questi esempi ma tenete conto che siamo aperti ad ogni tipo di consiglio.

grazie mille

#11
ciao kikka se mi dai le misure precise di tutti i muri finestre ecc ti faccio un disegnino...
sono in astinenza da GS!!!(programma dei disegnini)
eheheh

#12
marzia ha scritto:ciao kikka se mi dai le misure precise di tutti i muri finestre ecc ti faccio un disegnino...
sono in astinenza da GS!!!(programma dei disegnini)
eheheh
nella prima immagine ci sono le quote, se te ne servono altre dimmi quali e te le misuro :)

#13
più che altro sarebbe importante secondo me (almeno io quando ho deciso dove mettere i muri ho pensato a questo) capire quali sono le vostre esigenze. Ad esempio mi sembra di aver capito che vi piacerebbe un bancone tipo snack ma poi? Vi piace stanza unica come nell'ultima foto o preferireste separate?

Tanto per farti capire a me sarebbe piaciuto tanto il bancone snack che dava sul salotto ma questo accozzava con la mia idea cucina e soggiorno separati. Avevamo deciso di fare una finestra (tipo le cucine americane) fino a che non ci siamo resi conto che la casa sembra un gruviera già da sé con tutte le finestre che abbiamo messo e quindi non ci stavano i mobili. Alché abbiamo deciso per cucina e soggiorno separati senza indugi e via questo benedetto piano snack ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#14
piper ha scritto:più che altro sarebbe importante secondo me (almeno io quando ho deciso dove mettere i muri ho pensato a questo) capire quali sono le vostre esigenze. Ad esempio mi sembra di aver capito che vi piacerebbe un bancone tipo snack ma poi? Vi piace stanza unica come nell'ultima foto o preferireste separate?

Tanto per farti capire a me sarebbe piaciuto tanto il bancone snack che dava sul salotto ma questo accozzava con la mia idea cucina e soggiorno separati. Avevamo deciso di fare una finestra (tipo le cucine americane) fino a che non ci siamo resi conto che la casa sembra un gruviera già da sé con tutte le finestre che abbiamo messo e quindi non ci stavano i mobili. Alché abbiamo deciso per cucina e soggiorno separati senza indugi e via questo benedetto piano snack ;)
il grande problema è proprio questo : stanze separate o ambiente unico? non sappiamo deciderci.

la cucina separata ha i suoi pro che tutti conosciamo, ma ad esempio non riusciamo a capire come disporla per farci mangiare almeno 6 persone (dico almeno perchè capiterà sicuramente di avere ospiti e non vogliamo fare la sala da pranzo di là, vorremmo un soggiorno solo per divano e tv

con la stanza aperta eventualmente si potrebbe allungare un tavolo e poi stare tutti insieme quando si hanno ospiti, però poi c'è il problema degli odori, del disordine...

insomma, siam ben confusi :D

per questo chiedevo consiglio a voi per trovare qualche bella soluzione

#15
io e fossi in te cercherei una soluzione a metà.
mi spiego meglio: se facessi una doppia porta scorrevole, magari in vetro, molto leggera, avresti la possibilità di "unire" gli ambienti ma anche tenerli separati (quindi "chiudere" gli odori, il disordine e quant'altro) quando necessario.

cerca di pensare che in quella casa ci vivrete prevalentemente voi. e quindi organizzatela per come viene comodo a voi, non agli ospiti, che per quella volta che vengono possono anche adattarsi a stare in 8 su un tavolo da 6...

almeno io la penso così...poi se hai ospiti tutti i giorni allora è un altro discorso... :D