La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sondaggino al volo su parete a colonne! Grazie!!!

#1
Allora piccolo aggiornamento sulla mia futura cucina...
Ho dovuto posticipare, causa aggiunta lavori in casa, la consegna a giugno invece di maggio :? ...per questo ho però ancora qualche giorno a disposizione per confermare l'ordine definitivo...e ovviamente mi è partito l'ennesimo treno :wink: !

Stavolta il quesito è sulla parete colonne:

Originariamente l'avevo prevista così:
Immagine
con la nicchia centrale larga 120 cm ma profonda solo 35 (anzi un po' meno, considerando lo schienale...) per mettere macchina caffè (davanti c'è l'isola lato banco snack, che servirà per la colazione).

Il treno che mi è partito è di sostituire la nicchia con macchina da caffè nespresso da incasso e forno microonde (originariamente previsto da un'altra parte).

Verrebbe più o meno così:
Immagine
mi date un'opinione a caldo....? Mi dite che soluzione preferite...?

Grazie, come sempre!!! Attendo consigli fiduciosa!!!!

PS
Più avanti vi spiego anche i problemini che ci sono e i dubbi che ho in un senso o nell'altro, ma per ora non vi voglio influenzare 8) ..... :wink: !

RISULTATI PARZIALI:
NICCHIA: 1
ELDOM INCASSO: 7
Ultima modifica di blualthea il 04/03/08 11:58, modificato 4 volte in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#3
opterei per la seconda, ma perchè non inserirci anche un paio di forni sotto a quel micro e macchina caffè (che dalle foto sembrerebbero mìele, ottima scelta) ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
perché non c'è lo spessore ccd :( ...tutta la parete è profonda 35 purtroppo...questo è uno dei motivi per cui la nicchia non è molto comoda....ma micro e macchina ci stanno! Ho verificato! Sì la macchina è quella della Miele...visto che la rammenti...uno dei miei dubbi, anzi forse l'unico sulla 2A soluzione, è sulla scelta della macchina caffè incasso...non ho avuto la possibilità di provarla ( a Firenze manco un rivenditore che ce l'abbia esposta :evil: ), e non mi piace molto acquistare una cosa che non ho mai provato...poi però mi dico che la macchina nespresso ce l'ho e mi trovo bene...dovrebbe essere lo stesso meccanismo, se non migliore...ma il "dovrebbe" mi mette un po' di ansia, visto che parliamo di una cosa che se poi non mi sta bene me la devo tenere :? ...
Tu sai se è valida questa macchinetta....?
Ultima modifica di blualthea il 03/03/08 16:23, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
stellyna1980 ha scritto:io sostituirei la nicchia e farei la seconda soluzione, così mi pare più ordinata .. !

Ciao ciao :)
grazie del parere! anche io propenderei molto per la seconda....l'unico "ma" l'ho scritto qui sopra, nella risposta a ccd :? ...non sono riuscita a provare la macchinetta caffè :? ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
blualthea ha scritto:perché non c'è lo spessore ccd :( ...tutta la parete è profonda 35 purtroppo...questo è uno dei motivi per cui la nicchia non è molto comoda....ma micro e macchina ci stanno! Ho verificato! Sì la macchina è quella della Miele...visto che la rammenti...uno dei miei dubbi, anzi forse l'unico sulla 2A soluzione, è sulla scelta della macchina caffè incasso...non ho avuto la possibilità di provarla ( a Firenze manco un rivenditore che ce l'abbia esposta :evil: ), e non mi piace molto acquistare una cosa che non ho mai provato...poi però mi dico che la macchina nespresso ce l'ho e mi trovo bene...dovrebbe essere lo stesso meccanismo, se non migliore...ma il "dovrebbe" mi mette un po' di ansia, visto che parliamo di una cosa che se poi non mi sta bene me la devo tenere :? ...
Tu sai se è valida questa macchinetta....?
io ho la versione automatica della mìele, funziona perfettamente, ma se fai pochi caffè conviene quella a cialde nespresso... meccanicamente su mìele andrei a occhi chiusi...

p.s. in negozio uso una ariston mca10 (automatica dell'ariston ma non più in produzione, è stata sostituita da un modello prodotto da saeco per ariston) quando funziona il caffè è buono, ma non la consiglierei nemmeno al peggior nemico, necessita di una manutenzione (cicli di pulizia, non di decalcificazione che dipendono dalla zona) esagerata... con le cialde non rischieresti di incappare in queste problematiche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
grazie ccd sei stato chiarissimo :D ...l'ultima cosa che vorrei, in effetti, è andarmi a complicar la vita :twisted: ...alle automatiche non ho mai pensato per questo...il caffè probabilmente verrà più buono, ma la comodità della cialda è impagabile :wink: ...infatti non ho mai preso in considerazione la macchinetta ad incasso fino a quando Miele non ha tirato fuori questa della Nespresso :D ...
Il mobiliere mi sta anche verificando la fattibilità della 2a soluzione, anche se non dovrebbero esserci problemi, a parte la varenna che di ogni modifica fa un affar di stato, ma questo è un altro problema :? ....uff!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
Io no,
mi spiace ma trovo la seconda soluzione disarmonica,sono troppo piccolini rispetto alla parete la macchina del caffe e il micro,molto meglio la prima soluzione.

#12
separate alla nascita...... :lol: :lol: :lol: ???
ho la miele nespresso da incasso nella casa in montagna....una goduria
....al mattino lei sa a che ora e quale caffè deve prepararmi.....
l'unico 'difetto' che posso trovarle è che mi da un sacco di 'ordini' e finchè non obbedisci lei non si muove.....quindi ogni tanto io vorrei un bell'arpeggio al volo me se lei ha deciso che prima devi vuotare il gocciolatoio...aggiungere acqua o pulire i contatti.....tu devi 'eseguire'
scherzi a parte.....vai serena e incassa.....lo trovo più funzionale e più bello!!!
(c'è anche il forno a vapore prof. 35....)
baci baci....

o.t. la mia matrix è quasi in arrivo.........aiuto...

#13
seconda soluzione anch'io. scusami se te lo chiedo ma non ho capito: solo le colonne centrali sono con profondità 35? mettere la macchinetta e il micro l'uno sopra l'altro risulta scomodo?

PS: quello è il tuo cagnolone? è splendido, elegantissimo!

#14
Allora prima di tutto grazie a tutti :D !
Vi espongo quelle che sono le mie perplessità :? ....sulla seconda soluzione, fondamentalmente l'unico dubbio è il non aver provato la macchinetta del caffè...e non è un dubbio da poco comunque! Anche se ho ricevuto diverse rassicurazioni in merito, non sono ancora riuscita a trovare nessuno che questa macchina ce l'abbia in casa...questa è l'unica cosa che mi spaventa un po'...
Per il resto, sicuramente sarebbe una soluzione estremamente funzionale e a mio avviso anche più gradevole a vedersi.

Per la nicchia, ci sono i seguenti problemi:
1. lo spessore della nicchia. Le colonne sono profonde 35 cm, e la nicchia verrebbe, calcolando lo schienale, circa 32. La mia macchina caffè è profonda 31 :? ...e calcolando che non si può mettere proprio attaccata (c'è la spina..) sporgerebbe leggermente fuori...dunque sarei costretta a spostare la macchina, ma non saprei dove metterla! Nelle mensole a fianco ci sarebbe il medesimo problema di spessore...sull'isola ovviamente non se ne parla nemmeno, e sull'altro lato della cucina....beh ho fatto così tanto per avere un bel piano pulito e lineare che metterci su la macchina del caffè mi sembra una follia :shock: .
2. Il fatto di avere una superficie laccata orizzontale in cucina...ergo, qualunque cosa ci appoggi, la graffi!

Ecco, ora avete il quadro completo...
Io, comunque, sono sempre in attesa di lumi sulla fattibilità da Varenna 8) ...come se ad incassare un micro e una macchinetta gli avessi chiesto la luna :? ... (si nota la "leggera" polemica :twisted: ...????)
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#15
blu......forse non hai letto bene....io ce l'ho!!!
chiedimi quello che vuoi.....o vienimi a trovare che te la faccio provare