La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Momo ha scritto:
Desirè ha scritto:
Momo ha scritto:Mi piace di più "il 60". Se vuoi vedere la mia cucina... sono 315 centimetri di pensili + 5 di tamponatura.

link

:wink:
Ma dove è la cucina che non mi ricordo? Nell'album non c'è :cry:
Come è disposte le basi in particolare?
clicca su "link" :wink:
Momo, se hai tempo e voglia, non è che potresti farmi un render o un progetto al computer sui disegni che ho postato io? :oops:

#17
Desirè ha scritto:
Momo ha scritto:
Desirè ha scritto: Ma dove è la cucina che non mi ricordo? Nell'album non c'è :cry:
Come è disposte le basi in particolare?
clicca su "link" :wink:
Momo, se hai tempo e voglia, non è che potresti farmi un render o un progetto al computer sui disegni che ho postato io? :oops:
Mi spiace... non sono pratico altrimenti l'avrei fatto volentieri! :wink: (se ti riferisci al progetto che ho inserito, quello è il disegno del ragazzo del mobilificio ricalcato con photoshop)
Immagine

commenti qui

#18
Momo ha scritto:
Desirè ha scritto:
Momo ha scritto: clicca su "link" :wink:
Momo, se hai tempo e voglia, non è che potresti farmi un render o un progetto al computer sui disegni che ho postato io? :oops:
Mi spiace... non sono pratico altrimenti l'avrei fatto volentieri! :wink: (se ti riferisci al progetto che ho inserito, quello è il disegno del ragazzo del mobilificio ricalcato con photoshop)
Grazie comunque per i tuoi suggerimenti... :lol:

#19
Momo ha scritto:Mi piace di più "il 60". Se vuoi vedere la mia cucina... sono 315 centimetri di pensili + 5 di tamponatura.

link

:wink:
Ma la tamponatura è sia sulle basi che sui pensili?

#20
La tamponatura serve se i le pareti non sono in squadra, e quando ci sono dei cm che altrimenti non potresti usare, quindi sia sulle basi che sui pensili
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#21
Desirè ha scritto:
Momo ha scritto:Mi piace di più "il 60". Se vuoi vedere la mia cucina... sono 315 centimetri di pensili + 5 di tamponatura.

link

:wink:
Ma la tamponatura è sia sulle basi che sui pensili?
Come dice Alice... :wink:

...nel mio caso solo sui pensili. Per quanto riguarda le basi non c'è stato bisogno perchè nell'angolo è stato utilizzato un modulo da 105.
Immagine

commenti qui

#22
pasaran ha scritto:Quella da 60 è esattamente come la farò io. Anche io ho 315.

In Alternativa pensavo di farla con
fascia da 7,5
base per lavello da 120 con cestoni
base per lavastoviglie
base per pc da 120 con cestoni
fascia da 7,5

Considera anche che una cucina con moduli da 60 in linea di massima costa meno di una cucina con moduli da 45.

Ciao
Ma non sono un pò troppo grandi i cestoni da 120?

#23
Desirè ha scritto:
pasaran ha scritto:Quella da 60 è esattamente come la farò io. Anche io ho 315.

In Alternativa pensavo di farla con
fascia da 7,5
base per lavello da 120 con cestoni
base per lavastoviglie
base per pc da 120 con cestoni
fascia da 7,5

Considera anche che una cucina con moduli da 60 in linea di massima costa meno di una cucina con moduli da 45.

Ciao
Ma non sono un pò troppo grandi i cestoni da 120?
Perchè dici che sono grandi? Sinceramente ancora non ho esperienza in merito. Sui cataloghi e nelle esposizioni si vedono quasi esclusivamente moduli da 120 quindi spero che non ci siano dei problemi.

Inoltre, la mia cucina sarà al 90% una composit Maxima che con moduli più piccoli del 120 perde gran parte della sua bellezza.

Ciao

#24
pasaran ha scritto:
Desirè ha scritto:
pasaran ha scritto:Quella da 60 è esattamente come la farò io. Anche io ho 315.

In Alternativa pensavo di farla con
fascia da 7,5
base per lavello da 120 con cestoni
base per lavastoviglie
base per pc da 120 con cestoni
fascia da 7,5

Considera anche che una cucina con moduli da 60 in linea di massima costa meno di una cucina con moduli da 45.

Ciao
Ma non sono un pò troppo grandi i cestoni da 120?
Perchè dici che sono grandi? Sinceramente ancora non ho esperienza in merito. Sui cataloghi e nelle esposizioni si vedono quasi esclusivamente moduli da 120 quindi spero che non ci siano dei problemi.

Inoltre, la mia cucina sarà al 90% una composit Maxima che con moduli più piccoli del 120 perde gran parte della sua bellezza.

Ciao
Ce l'hai il progetto della tua cucina da postare?
Sono curiosa :lol:

#25
Io ti sconsiglio il 120, studiala con il 60 ed il 90 .... un sottolavello da 120 è immenso , e tutto quello spazio per pattumiera e detersivi mi sembra esagerato... per i cestoni normali invece il 120, si è capientissimo, ma una volta caricato è pesante da aprire e chiudere , ok , le guide se son buone reggono il peso e quindi van bene negli anni ... ma il 90 è comunque più leggero , e rubando 30 al sottolavello e 30 da sotto al pc hai un mobile in più da 60 e quindi separi meglio pentolame da cibarie varie utilizzando comunque contenitori con un buon volume utile.
Secondo me, naturalmente.
Skyline

#26
Skyline ha scritto:Io ti sconsiglio il 120, studiala con il 60 ed il 90 .... un sottolavello da 120 è immenso , e tutto quello spazio per pattumiera e detersivi mi sembra esagerato... per i cestoni normali invece il 120, si è capientissimo, ma una volta caricato è pesante da aprire e chiudere , ok , le guide se son buone reggono il peso e quindi van bene negli anni ... ma il 90 è comunque più leggero , e rubando 30 al sottolavello e 30 da sotto al pc hai un mobile in più da 60 e quindi separi meglio pentolame da cibarie varie utilizzando comunque contenitori con un buon volume utile.
Secondo me, naturalmente.
Ciao Skyline,
io avevo pensato ad una soluzione del genere, molto lineare: http://img530.ImageShack/my.php?image=desir3gb7.jpg
ma a questo punto le ante sotto il lavello meglio a battente? E le altre? Con cestello estraibile senza linee orizzontali?
Che ne pensi? :roll:

#27
Desirè ha scritto:
Skyline ha scritto:Io ti sconsiglio il 120, studiala con il 60 ed il 90 .... un sottolavello da 120 è immenso , e tutto quello spazio per pattumiera e detersivi mi sembra esagerato... per i cestoni normali invece il 120, si è capientissimo, ma una volta caricato è pesante da aprire e chiudere , ok , le guide se son buone reggono il peso e quindi van bene negli anni ... ma il 90 è comunque più leggero , e rubando 30 al sottolavello e 30 da sotto al pc hai un mobile in più da 60 e quindi separi meglio pentolame da cibarie varie utilizzando comunque contenitori con un buon volume utile.
Secondo me, naturalmente.
Ciao Skyline,
io avevo pensato ad una soluzione del genere, molto lineare: http://img530.ImageShack/my.php?image=desir3gb7.jpg
ma a questo punto le ante sotto il lavello meglio a battente? E le altre? Con cestello estraibile senza linee orizzontali?
Che ne pensi? :roll:
Se il tuo obbiettivo è quello di "pulire" al massimo la composizione, così ci riesci eccome, e non devi necessariamente rinunciare agli estraibili, è possibile avere anche le ante estraibili con cassetti interni eventualmente.... tralasciando per un attimo il fattore ergonomia.... una composizione simile a quella che hai postato ce l'ho in negozio, bella e pulitissima ... ma io il sottolavello da 120 non lo farei comunque :D
Skyline

#28
Skyline ha scritto:
Desirè ha scritto:
Skyline ha scritto:Io ti sconsiglio il 120, studiala con il 60 ed il 90 .... un sottolavello da 120 è immenso , e tutto quello spazio per pattumiera e detersivi mi sembra esagerato... per i cestoni normali invece il 120, si è capientissimo, ma una volta caricato è pesante da aprire e chiudere , ok , le guide se son buone reggono il peso e quindi van bene negli anni ... ma il 90 è comunque più leggero , e rubando 30 al sottolavello e 30 da sotto al pc hai un mobile in più da 60 e quindi separi meglio pentolame da cibarie varie utilizzando comunque contenitori con un buon volume utile.
Secondo me, naturalmente.
Ciao Skyline,
io avevo pensato ad una soluzione del genere, molto lineare: http://img530.ImageShack/my.php?image=desir3gb7.jpg
ma a questo punto le ante sotto il lavello meglio a battente? E le altre? Con cestello estraibile senza linee orizzontali?
Che ne pensi? :roll:
Se il tuo obbiettivo è quello di "pulire" al massimo la composizione, così ci riesci eccome, e non devi necessariamente rinunciare agli estraibili, è possibile avere anche le ante estraibili con cassetti interni eventualmente.... tralasciando per un attimo il fattore ergonomia.... una composizione simile a quella che hai postato ce l'ho in negozio, bella e pulitissima ... ma io il sottolavello da 120 non lo farei comunque :D
Quindi si alle ante a battente per il sottolavello...anche perchè è possibile mettere due estraibili da 60 sotto il lavandino centrato? Oppure toccano le vasche all'interno?
Sono pratiche le basi estraibili con i cassetti o un altro ripiano all'interno?
Quando mi dicevi di utilizzare moduli da 90 e/o 60 pensavi ad una composizione in particolare?