La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
in effetti...i cassetti ad estrazione totale escono almeno di 55 cm
per questo si chiama totale
mi riferisco a quelli che ho visto io...
e quindi sarebbe necessario mettersi sul fianco per accedervi e ostruirebbero il passaggio una volta aperti

comunque io metterò quelli che escono di 45 perchè credo che ci si possa trovare comunque molto bene
e sono quelli che ho nella cucina attuale


grazie per i complimenti

ti aspetto sul blog

:)

ciao ciao
Mimi
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#77
andrimic ha scritto:in effetti...i cassetti ad estrazione totale escono almeno di 55 cm

Mimi
in effetti i miei escono del tutto, nel senso che il fondo del cassetto arriva a fondo giuda...però se ne mangiano 4/5 cm. con il bordo del top che supera il frontale delle basi, ma non è che perdi in praticità....quindi escono di 50 e rotti: magari sono i miei ad essere meno profondi.

Cmq, sono molti comodi. :wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#78
ladANY ha scritto:riporto su questo mio 3D per chiedervi consiglio...un'altra volta.

ho buttato giù quest'idea, com'è secondo voi?!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


ho messo anche lo scotch di carta per terra per rendermi conto delle zone di passaggio e mi sembra che potrebbe funzionare, ma vorrei un vostro consiglio...
l'isoletta al centro sarà chiaramente un banchetto snack giusto giusto per la colazione la mattina o un pranzo veloce... aspetto vostri commenti/critiche/consigli. :D grazie!
Mi manca il tempo di leggere tutto ... (spero più tardi di poterlo fare) ma prendo spunto da quest'ultimo disegno:
frigo e forno lontanucci dal piano lavoro, poi il forno mi sembra più adatto per abbrustolire la schiena di chi si trova li seduto di fronte in attesa di un buon pasto :lol:
Nei disegni di prima avevo visto anche un tavolo a penisola in cui una sedia era davanti al frigo...a mio avviso assolutamente errato.
Il problema di questa stanza è che non ti lascia due muri ad L su cui poter arredare la cucina, ma i due muri sfruttabili sono opposti. Se si arredono entrambi si rischia di appesantire troppo l'ambiente.
Magari farei la cucina a sx e la parete di dx con un arredamento un pò più leggero, magari sospeso. L'importante è cmq tenere frigo e forno abbastanza attigui alla zona lavoro.
Una soluzione che proverei sarebbe anche una L in alto a dx con lavandino contro il muro e il piano cottura sulla penisola.....e fare invece tutta la parete a sx in linea con frigo vicino alla vetrata e subito dopo forno e microonde.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#80
grazie eso..il problema è che gli scarichi sono esattamente sulla parete opposta... :?

avevo provato una soluzione simile alla tua ma ribaltata tenendo conto dei vincoli che sono: scarichi acqua e gas - caldaia nell'angolo in alto a sx e calorifero dietro la porta in basso a destra... :( ma una sedia finiva in castigo in un angolino.... ed è stata bocciata...

#82
eso71 ha scritto:ahi ahi ahi...peccato allora....
cmq nelle soluzioni che vagli tienti il frigo e forno vicini alla zona lavoro...non spargerli in giro per la stanza :)
li abbiamo messi lì perchè con l'isoletta in mezzo non mi sembrava così malvagio. la cucina di mia mamma ora ha una disposizione simile ( dimensioni pressochè uguali) e il forno è sulla parete opposta rispetto al pc, proprio come nella nostra e devo dire nn risulta così scomodo... :?

#84
FINALMENTE PROGETTO DEFINITIVO!
la cucina sarà un'ikea abstrackt, chiedo a voi gli ultimi consigli sulla disposizione e sugli elettrodomestici:
Immagine
Immagine
Immagine


ora, veniamo al dunque. abbiamo scelto gli eldom che saranno:

Piano Cottura > AEG 99850 G-M da 90 cm
Immagine


Cappa > siamo un po' indecisi, ci piace molto la Mirò di Airone
Immagine


Lavastoviglie >BOSCH SVG55M43EU ad incasso totale

Forno > SMEG SC112NE2
Immagine


Porta Rialzante Microonde > SMEG PM0100NE2
Immagine


Frigo > SHARP SJ-F79PSSL
Immagine


Lavello > ELLECI QUADRA 130 LMQ13070
Immagine


Miscelatore > ci piace molto il joy cockatil di Franke ma è un po' alto, starebbe bene senza pensili sopra...ma noi li abbiamo, quindi chiedo consiglio su questo, se ne conoscete di più bassi ma similari.

Ora il dubbio cronico è: il piano cottura è nero, la cappa sarà in vetro nero... il lavello, il forno e la porticina li facciamo neri anche loro e ci abbiniamo il frigo Sharp in acciaio (quindi scuretto ma non nero) oppure dato che comunque sia nel pc che nella cappa c'è dell'acciaio ci abbiniamo lavello color titanio o cromo, forno e porticina silver e frigo silver?

il top sarà bianco con profilo in Alluminio (finto) in laminato

che dite!? facciamo contrasto netto di eldom neri (tranne frigo) su cucina bianca o stiamo sul soft e li prendiamo argentati? (con frigo uguale?)... :wacko:

#85
io non amo il nero in cucina quindi dico argentati.

sulla disposizione l'unico appunto che faccio è per i due moduli da 45 sotto il pc: uno da 90 sarebbe meglio... ma non mi ricordo se ikea li fa da 90...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#86
sono due moduli da 60, non da 45. ikea non li fa da 90 ma solo da 80 purtroppo. con questa disposizione ho utilizzato solo moduli da 80 e 60

#87
ladANY ha scritto:sono due moduli da 60, non da 45. ikea non li fa da 90 ma solo da 80 purtroppo. con questa disposizione ho utilizzato solo moduli da 80 e 60

beh la tua soluzione mi piace è pulita simmetrica e lineare.
però te lo chiedo lo stesso: ma perchè non hai usato tutti moduli da 80?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#89
bella dany final,ente ci sei...
io voto per eldom neri,,.... ma non ti piacerebbe are il top nero o grigio scuro e eldom argento??? secondo me staremme molto meglio....
quando ordini?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#90
Cerise ha scritto:però te lo chiedo lo stesso: ma perchè non hai usato tutti moduli da 80?
beh perchè un modulo da 60 avrebbe dovuto esserci per forza di cose per la lavastoviglie, quindi dopo svariati tentativi (60-80-80-40-80-60 ad es) siamo giunti a questa. che mi sembra la più pulita.
Marzia ha scritto:ma non ti piacerebbe are il top nero o grigio scuro e eldom argento??? secondo me staremme molto meglio....

ho pensato al top scuro quando pensavamo al granito ma poi i preventivi erano troppo alti per cui passando al laminato ho eliminato a priori il top nero. il grigio...non saprei...non mi convince molto... è che siamo partiti dal pc e purtroppo quello della AEG c'è solo in versione nera. altri pc da 90 inox che ci piacessero non ne abbiamo trovati...

ad agosto siamo in ferie per cui andremo a prendere la cucina e armati di santa pazienza la monteremo tutta... tranne il top su cui ancora stiamo riflettendo...

:?