La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NOVA CUCINA

#1
Ciao a tutti! Questo è il primo messaggio in questo forum. Devo scegliere la cucina e me ne è capitata sotto mano una della NOVA CUCINA molto bella esteticamente ma che mi costerebbe intorno agli 8.000 € elettrodomestici compresi. Mi sembra pure troppo poco! Possibile? E' un marchio all'incirca sconosciuto...mi posso fidare? c'è qualcuno di voi che lo ha usato? Grazie mille!

http://www.novacucina.com/2007/#prehome

#2
benvenuta!!! (l'ho detto come e fosse casa mia, in realtà anch'io son qui da poco..)
detta così nn è facile da valutare...dovresti almeno indicare le dimensioni della cucina, che tipo di eledom hai scelto... se hai messo cestoni, vasistas o qualche altra diavoleria.... :D

dettagli...

#3
Bè, gli elettrodomestici sono buoni, siemens i fornelli e se non sbaglio whirpool forno e smeg frigo. Considera che la cucina in se costerebbe intorno ai 5000 euro senza elettrodomestici. La grandezza non ne ho idea, il nostro muro è 4,40 per 0,60 credo....sono agli inizi! Il preventivo effettivo ce lo deve ancora dare, ma siccome vedo un divario pazzesco tra il costo di questa e il costo di quelle di marca, mi chiedo fino a che punto mi posso fidare

Grazieee

#5
Personalmente non la conosco, comunque per valutare la cifra penso bisogna capire di che materiale è fatta, che materiali hai scelto per il piano di lavoro,se ci sono ceste o meccanismi di comodità che incidono non poco sul prezzo, se ad es. il microonde è incassato, il lavello è in acciaio o in qualcosa di + costoso?
Insomma quel prezzo (inva inclusa giusto?) puo' essere una onesta base di partenza e anche di arrivo ma se aggiungi poi questo e quello raggiungi facilmente cifre che sono..altre.

sigh

#6
E cosa c'è di meglio da scegliere? ODDIOOOO sono proprio in crisi, tutti questi nomi di materiali, non ci capisco nulla!!!!!!!!!

#7
Mah io ti dico come la vedo io,
1° budget di spesa: quanto posso permettermi o quanto per te pensi sia opportuno investire in questa considerandone l'uso.
questo incide x tutte le scelte e gli accessori
2° scelta del top, è importante in base a come uno pensa di usare la cucina, tipo scegli il laminato poi ti metti a tagliare cibi sopra, lo tagli inavvertitamente entra un po' d'acqua si gonfia...trak il danno e' fatto..pero' se uno stara' attento....va benissimo anche questo!
Acciaio...comodo pratico...pero' devi darci molta attenzione,appena lo bagni devi asciugarlo e tenerlo con cura....io sono + per la massima praticita' e minor manutenzione.
4° elettrodomestici, un mondo da scoprire, di certo piu' e' comodo piu' costa,tipo...vuoi il microonde comodo incassato..ecco d'incasso come minimo ti sparano 900euro + i soldi per il mobile da incasso...se ti accontenti con 150 euro lo compri normale e lo appoggi da qualche parte.
5° I cestelli con binario permettono di sfruttare ogni centimetro e anche gli angoli,sono comodissimi ma costano na' cifra!!! anche qui se uno si accontenta...risparmia.
6° Cerniere, su questo non devi lesinare...non e' bello vedere la cucina che si smonta o prende dei giochi, ci sono 3/4 marche ottime e conviene stare su queste.
7° Il rivenditore..io sto definendo in questi giorni la cucina, sono andato in un posto e mi hanno dedicato 1h e mezza su appuntamento fugando ogni dubbio il tutto con la massima trasparenza e aiutandomi in questo e in quell'aspetto, devo dire che per me questo servizio "gratuito" vale il 50% della scelta, sono rimasto molto soddisfatto.

grazie

#8
Per esempio: il fragranito è comodo o no nei rubinetti? ci sono opinioni contrastanti (di amiche). L'altro giorno ho beccato una DaDA Zelig completa di elettrodomestici Neff a 11.500 ma..ho visto che è fuori commercio! E poi è in laminato.... nono. Solo che per una buona oretta mi stavo convincendo.E' davvero dura! E sono appena entrata nel giro!

Re: grazie

#9
lunatika ha scritto:Per esempio: il fragranito è comodo o no nei rubinetti? ci sono opinioni contrastanti (di amiche). L'altro giorno ho beccato una DaDA Zelig completa di elettrodomestici Neff a 11.500 ma..ho visto che è fuori commercio! E poi è in laminato.... nono. Solo che per una buona oretta mi stavo convincendo.E' davvero dura! E sono appena entrata nel giro!
però se fai una ricerca sul forum tutte queste cose piano piano le scopri... usa il bottone "cerca" in alto. io è da giorni che navigo nei 3D che parlano del lavello con vascone unico...ora mi son fatta un'idea.... il tutto e subito non è mai la scelta migliore. pondera le tue scelte in base al tuo budget, come ti diceva vik, fai una selezione tra le cose a cui non rinunceresti mai. parti da quelle e muoviti di conseguenza... :D buona scelta.

questo forum è davvero molto utile, sfruttalo al meglio!

#10
Quoto!
Sai ci sono poi mille ammenicoli piu' o meno utili, tipo il doccino attaccato al rubinetto, uno lo prende normale poi si accorge che sarebbe utilissimo, a qualcuno non frega nulla..secondo me e' molto utile.
Luce sotto il pensile, comodissima
E' un mondo ampio ma penso che nel giro di un paio di settimane leggendo qua e la capirai ogni cosa, quantomeno capirai nelle tue esigenze cosa scegliere, ecco no la fretta in queste cose e' cattiva consigliera....non si sta comprando un soprammobile