La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero, Scavolini, Ernesto meda: quale la migliore?

#1
Ciao a tutti.
Da circa un mese sto cercando di farmi un'idea sul mondo delle cucine. A dire il vero non è semplice: al di là dell'estetica come è possibile verificare la qualità del prodotto?

Mi sono fatta fare 3 preventivi: Snaidero, Scavolini e Ernestomeda. Qualcuno sa quale delle tre aziende è la migliore?

#2
a te quale è sembrata la migliore?

Snaidero ed Ernestomeda non mi sembrano proprio allo stesso livello di Scavolini... sono più su.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
A me è piace molto la Silverbox di Ernestomeda ma è abbastanza cara.

Snaidero ha delle belle cucine e mi aveva quasi convinta. Purtropppo domenica ho scoperto che nella cucina di mia madre (che ha da ca. 6 anni) il bordo in laminato del cassetto vicino al forno si è scollato!!!

Sarà un caso o effetivamente si usano materiali un po' scadenti?

#4
Secondo me Ernestomeda di colloca in una fascia medio-alta (più alta che media), poi viene Snaidero e infine Scavolini che sicuramente come livello qualitativo è inferiore alle prime 2...
:D

ciao ciao

Vikingo

#5
a me ernestomeda non era sembrata proprio alta come qualità...
fondi cassetti in plastica e ballerini....poi magari era montata male nè :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
creolino ha scritto: Snaidero ha delle belle cucine e mi aveva quasi convinta. Purtropppo domenica ho scoperto che nella cucina di mia madre (che ha da ca. 6 anni) il bordo in laminato del cassetto vicino al forno si è scollato!!!

Sarà un caso o effetivamente si usano materiali un po' scadenti?
stai parlando di una snaidero?
perche' dovrebbero avere garanzia 10 anni, quindi magari il cassetto lo cambiano :roll:
Anche io non sono rimasta entusiasta di ernestomeda rispetto a snaidero, considerando poi che costa di piu'... cmq hanno linee molto diverse, secondo me alla fine contano anche i gusti

#7
Io sono di parte ,ho una ernestomeda, sul forum non ne ho mai sentito parlare molto bene ma io ne sono contentissima..è robusta e ben finita... :D sarò stata fortunata....posso introfularmi un attimo nel topic?ho bisogno di un aiutino..nessuno di voi ha mai comprato all'ikea le stoviglie con nel manico le bollicine?perchè vorrei lavarle in lavastoviglie ma ho paura che non si possa... :oops:

#8
a me esteticamente piace la ernestomeda, ma come qualità non so....non ho questa cucina