La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
è vero... anche io vendo, non mobili, ma le logiche non cambiano di molto...

per me il cliente è il bene più prezioso e cerco sempre di accontentarlo, se appena posso; poi è chiaro che c'è chi vede la richiesta particolare come una rogna e la evita, contando in realtà sui volumi, e chi la vede invece come un'occasione o per farsi un nuovo cliente o per fidelizzare ancora di più un vecchio cliente.

O c'è il terzo caso: Snaidero fornisce i top in quarzo a quel prezzo solo se compri una cucina, ma un bravo rivenditore sa di sicuro come aggirare l'ostacolo!

:lol:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#32
Snaidero fornisce i top a quel prezzo sia che compri i mobili che non li compri.... altro discorso invece per alcuni piani di lavoro attrezzati che vengono prodotti su loro esclusivo disegno....
Il prezzo che ti è stato fatto sul top ( unitamente ai mobili ) potrebbe esser diverso senza i mobili...non tanto perchè il cliente non sia prezioso ...ma più che altro xchè cambia l'importo totale , le ore di lavoro, etc etc... se ti vendo una cucina da 4000 euro mica ti faccio lo stesso sconto che faccio al Cliente della cucina da 20.000 , e mi sembra doveroso nei confronti del Cliente ( quello da ventimilaeuri c'ha pure la maiuscola!!! )
E come diceva Nicolettalematte , questa politica mi sa è uguale per tutti , non solo per i rivenditori snaidero .... :D
Skyline

#33
Skyline ha scritto:secondo me la spiegazione non sta nella quantità di piani venduti , ma nella tipologia del negozio.
Se io vendo cucine economiche di fascia medio bassa ti dico che il piano in okite ti costa l'ira di dio ed è meglio un piano in granito, pensa tu magari 2000 euro di mobili e 2000 euro di piano in olkite per una paretina di 3 metri lineari....
Se , invece, io vendo , ed espongo, cucine da 15/20.000 euro, l'okite è doveroso averlo in mostra e di certo non ti dico che è troppo costoso....incide sul costo totale nn al 50% ma al 10% , ed avendolo materialmente in casa mi è molto più facile venderlo.... e infatti io vendo in stragrande maggioranza i colori Bianco e Prisma bianco poichè li ho montati entrambi su composizioni non proprio economiche....
a dire il vero quello di cui stavo parlando era proprio il rivenditore snaidero e non tratta l'okite :shock:
topic sulla scelta della mia cucina

#34
piper ha scritto:
Skyline ha scritto:secondo me la spiegazione non sta nella quantità di piani venduti , ma nella tipologia del negozio.
Se io vendo cucine economiche di fascia medio bassa ti dico che il piano in okite ti costa l'ira di dio ed è meglio un piano in granito, pensa tu magari 2000 euro di mobili e 2000 euro di piano in olkite per una paretina di 3 metri lineari....
Se , invece, io vendo , ed espongo, cucine da 15/20.000 euro, l'okite è doveroso averlo in mostra e di certo non ti dico che è troppo costoso....incide sul costo totale nn al 50% ma al 10% , ed avendolo materialmente in casa mi è molto più facile venderlo.... e infatti io vendo in stragrande maggioranza i colori Bianco e Prisma bianco poichè li ho montati entrambi su composizioni non proprio economiche....
a dire il vero quello di cui stavo parlando era proprio il rivenditore snaidero e non tratta l'okite :shock:
...magari tratta la stone italia o una delle altre marche.... oppure t'ha fatto il prezzo dal listino snaidero, che cambia ?!?!
Skyline

#35
Skyline ha scritto:
ladANY ha scritto:..quanto cavolo pesa una lastra del genere???!!!!!! l'han calata dal tetto?! :D
la lastra sarà spessore 2 cm ...... e sotto c'è un gran bel fondo di truciolare.... per 6 cm di altezza........ et voilà...........
no no aspetta..spiegatemi bene perchè non ho capito. per arrivare ad un'altezza di 8 cm (piuttosto che 12 o 26...) ti creano una "scatola" di truciolare rivestita di quarzo? è corretto?
io ricordo di aver visto le foto della cucina di un utente di cui non ricordo il nome... :oops: (era una cucina bianca a U con penisola che finiva con un taglio tipo "a vela) c'era il piano (in quarzo, marmo....nn so k materiale fosse, comunque scuro) doppio...cioè sembravano due lastre poggiate l'una sopra all'altra... quindi è così che funziona? :roll:

#37
ti dico come ho fatto io per risparmiare sono andata dove vendono le mattonelle.
Ho comprato una lastra intera alta 3 cm pagata 750 euro già lucidata.
Poi sono andata dal marmista e me la faccio lavorare.
Morale con 1400 euro circa
ho un pianale di 305+180 e in piu' mi ci viene un tavolo da 135x80 insomma tutto stà nello sfruttare la lastra.
ciao
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#38
ladANY ha scritto:
Skyline ha scritto:
ladANY ha scritto:..quanto cavolo pesa una lastra del genere???!!!!!! l'han calata dal tetto?! :D
la lastra sarà spessore 2 cm ...... e sotto c'è un gran bel fondo di truciolare.... per 6 cm di altezza........ et voilà...........
no no aspetta..spiegatemi bene perchè non ho capito. per arrivare ad un'altezza di 8 cm (piuttosto che 12 o 26...) ti creano una "scatola" di truciolare rivestita di quarzo? è corretto?
io ricordo di aver visto le foto della cucina di un utente di cui non ricordo il nome... :oops: (era una cucina bianca a U con penisola che finiva con un taglio tipo "a vela) c'era il piano (in quarzo, marmo....nn so k materiale fosse, comunque scuro) doppio...cioè sembravano due lastre poggiate l'una sopra all'altra... quindi è così che funziona? :roll:
....di truciolare piuttosto che in massello ...... poco cambia direi.... però è impensabile di realizzare un top in pietra alto 8 cm piuttosto che 12.... primo perchè non esistono lastre di quella misura, secondo perchè per portartelo in casa non basterebbero gli schiavi che han costruito le piramidi........
Skyline

#39
Skyline ha scritto:
piper ha scritto:
Skyline ha scritto:secondo me la spiegazione non sta nella quantità di piani venduti , ma nella tipologia del negozio.
Se io vendo cucine economiche di fascia medio bassa ti dico che il piano in okite ti costa l'ira di dio ed è meglio un piano in granito, pensa tu magari 2000 euro di mobili e 2000 euro di piano in olkite per una paretina di 3 metri lineari....
Se , invece, io vendo , ed espongo, cucine da 15/20.000 euro, l'okite è doveroso averlo in mostra e di certo non ti dico che è troppo costoso....incide sul costo totale nn al 50% ma al 10% , ed avendolo materialmente in casa mi è molto più facile venderlo.... e infatti io vendo in stragrande maggioranza i colori Bianco e Prisma bianco poichè li ho montati entrambi su composizioni non proprio economiche....
a dire il vero quello di cui stavo parlando era proprio il rivenditore snaidero e non tratta l'okite :shock:
...magari tratta la stone italia o una delle altre marche.... oppure t'ha fatto il prezzo dal listino snaidero, che cambia ?!?!
ha fatto preventivo marca stone, ma gli chiedo quello snaidero? (nel senso, può essere che costa meno?)
topic sulla scelta della mia cucina

#40
piper ha scritto:
Skyline ha scritto:
piper ha scritto: a dire il vero quello di cui stavo parlando era proprio il rivenditore snaidero e non tratta l'okite :shock:
...magari tratta la stone italia o una delle altre marche.... oppure t'ha fatto il prezzo dal listino snaidero, che cambia ?!?!
ha fatto preventivo marca stone, ma gli chiedo quello snaidero? (nel senso, può essere che costa meno?)
dubito che se gli dici "quello snaidero o quello stone" ti cambi il prezzo.... sicuramente ti avrà fratto il preventivo che ritiene , per te o per lui, più conveniente....
Skyline