La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta aiuto su scelta cucina

#1
Salve a tutti, mi spiace esordire con una richiesta ma dato che sto ristrutturando casa sono aperto ad ogni suggerimento e aiuto che vogliate darmi.
Parlando di cucine ... sono molto attratto dal modello vela quadra di dada ma il preventivo è di circa 30mila euro che scontati si riducono a circa 23-24mila. Sinceramente non era la cifra che io e mia moglie avevamo in testa ... va bene che si parla di euro ma sono sempre 50 - 60 milioni delle care vecchie lire!!!
qualcuno di voi conosce una cucina di qualità paragonabile a quella in oggetto esteticamente e qualitativamente parlando? ho dimenticato di dire che parliamo di una cucina in legno ... in rovere naturale. il bello di questa cucina (dal mio punto di vista) è la bugnatura esterna in contrapposizione a quelle oramai viste e straviste che spopolano da una decina di anni. preciso che il preventivo è arrivato a 30mila per merito (o colpa) di alcuni pezzi come l'angolare alto girevole (dentro ci entra una casa intera) e la dispensa-vetrina larga 180 che da soli hanno alzato il prezzo di quasi 9mila euro. il mio budget potrebbe oscillare tra i 12 ed i 18 mila euro per una cucina le cui dimensioni interne sono di circa 4 per 4,5 metri. spero di essere stato chiaro e di ricevere dei consigli da parte vostra.
saluti
enry