La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORMA 2000??! HO SBAGLIATO?AIUTOOO!

#1
Ciao a tutti..
oggi siamo andati all' emmelunga ed abbiamo fermato una cucina: la top-line della FORMA2000... è identica alla mare-lacca della G&D. Compresa di elettrodomestici:

Composizione 3,60m
Frigo-congelatore REX FI2210 A+
Pianco cottura Ariston TD_640_SSL_IX/HA 60 cm 4 fuochi cristallo
Lavastoviglie Rex TT90_E
Forno Whirlpool AKZ209 multi 6
Lavello FRANKE ZODIACO 1 vasca + gocciolatoio
Cappa sottopensile con tubo collegato all'esterno (150 euro di cappa, 280mcubi di aspirazione)

Piano OKITE (originale), spessore 4 cm +alzatina
Laterali cappa in acciaio inox

Ho sfruttato la promozione al 50 % elettrodomestici e piano compreso:
6400 euro con montaggio compreso.
2 anni di garanzia.

HO SBAGLIATO??
Grazie mille..
Sono ancora in tempo per fermarla dato che devo dare l'acconto domani.

Non mi ispira così tanto, non so perchè, forse perchè mi ero orientato su altre marche come G&D, Veneta, Zecchinon: a qualità come siamo messi? C'è da dire che cos', in termini assoluti risparmierei circa 2000 euro, se non di più. Che fare??

GRAZIE A TUTTI!! Vi prego aiutatemi..Che disastro

#2
Se ti piace ed al tatto ti sembra valida prendila pure senza rimpianti!!!
Certo per quello che si sente dire in giro le cucine dell'Emmelunga non sono assolutamente da paragonare ad altre come G&D o Zecchinon quindi forse se la differenza di prezzo fosse maggiore sarebbe un incentivo in più. Se non sei convinto per qualsiasi motivo allora meglio spenderli quei 2000 euro in più.

#4
....si si sconto del 50%....... :lol: :lol: :lol:

come al solito sti grandi magazzini del cavolo esagerano sempre...

#5
è stato scritto e detto da più parti che gli sconti del 50% che fa Emmelunga sono fasulli, niente più di uno specchietto per le allodole.
Il prezzo che fanno è quello reale. Punto.

Gli eldom Rex sono affidabili, ma niente di chè.

Il top in okite 4 cm. rischia di costare più di un terzo di tutta la cucina... valuta anche questo!

non è detto che tu sia così sfortunato, ma il rischio di trovare montatori incompetenti e/o pezzi sbagliati, con conseguenti guai, c'è.

E soprattutto, se la cosa non ti convince, lascia perdere.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
è stato scritto e detto da più parti che gli sconti del 50% che fa Emmelunga sono fasulli, niente più di uno specchietto per le allodole.
Il prezzo che fanno è quello reale. Punto.

Gli eldom Rex sono affidabili, ma niente di chè.

Il top in okite 4 cm. rischia di costare più di un terzo di tutta la cucina... valuta anche questo!

non è detto che tu sia così sfortunato, ma il rischio di trovare montatori incompetenti e/o pezzi sbagliati, con conseguenti guai, c'è.

E soprattutto, se la cosa non ti convince, lascia perdere.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

Re: FORMA 2000??! HO SBAGLIATO?AIUTOOO!

#7
Riggi ha scritto:Ciao a tutti..
oggi siamo andati all' emmelunga ed abbiamo fermato una cucina: la top-line della FORMA2000... è identica alla mare-lacca della G&D. Compresa di elettrodomestici:

Composizione 3,60m
Frigo-congelatore REX FI2210 A+
Pianco cottura Ariston TD_640_SSL_IX/HA 60 cm 4 fuochi cristallo
Lavastoviglie Rex TT90_E
Forno Whirlpool AKZ209 multi 6
Lavello FRANKE ZODIACO 1 vasca + gocciolatoio
Cappa sottopensile con tubo collegato all'esterno (150 euro di cappa, 280mcubi di aspirazione)

Piano OKITE (originale), spessore 4 cm +alzatina
Laterali cappa in acciaio inox

Ho sfruttato la promozione al 50 % elettrodomestici e piano compreso:
6400 euro con montaggio compreso.
2 anni di garanzia.

HO SBAGLIATO??
Grazie mille..
Sono ancora in tempo per fermarla dato che devo dare l'acconto domani.

Non mi ispira così tanto, non so perchè, forse perchè mi ero orientato su altre marche come G&D, Veneta, Zecchinon: a qualità come siamo messi? C'è da dire che cos', in termini assoluti risparmierei circa 2000 euro, se non di più. Che fare??

GRAZIE A TUTTI!! Vi prego aiutatemi..Che disastro
Allora lascia perdere. Al momento dell'acquisto devi essere convinto (-nta?)
Non so che cucina è, però penso che intorno a quella cifra ne troverai sicuramente altre che ti convinceranno di più. Diffida anche degli sconti 50%..non esistono. Se vuoi un pò rispiarmare, rinuncia all'okite e prendi un top in laminato, che dopo potrai sempre cambiare se vorrai, ma non risparmiare sulla struttura, sulle ante e su guide, cerniere ecc.

ahh...poi..il montaggio è sempre compreso..non ti stanno dando nulla di più
e i 2 anni di garanzia sono pochi...c'è chi ne da 10!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: FORMA 2000??! HO SBAGLIATO?AIUTOOO!

#9
Salve, sono nuova e non ho ben capito come si fa una domanda quindi non mi resta che prola sotto a questo post ahah
Anch'io devo arredare casa e un rivenditore mi ha consigliato o forma 2000 o Stosa, mi piace molto il modello classico, quindi per entrambi i marchi vado su quel genere, per forma 2000 mi ha proposto Cucina Provenza, per la stosa purtroppo non ricordo il nome.
C'è qualcuno che ha avuto a che fare con cucine classiche di questo marchio?? E sa consigliarmi?? Grazie! :)

Re: FORMA 2000??! HO SBAGLIATO?AIUTOOO!

#10
Flowerr ha scritto:Salve, sono nuova e non ho ben capito come si fa una domanda quindi non mi resta che prola sotto a questo post ahah
Anch'io devo arredare casa e un rivenditore mi ha consigliato o forma 2000 o Stosa, mi piace molto il modello classico, quindi per entrambi i marchi vado su quel genere, per forma 2000 mi ha proposto Cucina Provenza, per la stosa purtroppo non ricordo il nome.
C'è qualcuno che ha avuto a che fare con cucine classiche di questo marchio?? E sa consigliarmi?? Grazie! :)
Stosa un pianeta avanti, sia per ferramenta, che per qualità delle ante. Ovviamente i costi sono superiori, ma la qualità c'è tutta. Immagino ti avrà proposto Ginevra o Bolgheri (sono i due modelli più simili alla Provenza). In questo caso scegli Bolgheri, gusti a parte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: FORMA 2000??! HO SBAGLIATO?AIUTOOO!

#11
Dunque questa cucina avrebbe un prezzo di mercato di 12800 euro ? mmmmm! Con 12000 euro, 3 metri e 60 ci compri una cucina di gamma medio- alta.
Magari è buona, ma credo che il valore reale sia proprio il prezzo di acquisto, 6400 euro. Ed essendo una discreta cifretta, mi sarei rivolta ad un buon mobiliere, che almeno mi avrebbe garantito un montaggio a regoola d'arte.
Comunque, se ti piace e sei convinto, prendila pure. Se invece ti sei fatto prendere dalla fretta, per il timore di perdere qualche fantomatica promozione, aspetta almeno di vedere cosa ti può offrire la concorrenza.

Re: FORMA 2000??! HO SBAGLIATO?AIUTOOO!

#12
Arredilowcost ha scritto:Dunque questa cucina avrebbe un prezzo di mercato di 12800 euro ? mmmmm! Con 12000 euro, 3 metri e 60 ci compri una cucina di gamma medio- alta.
Magari è buona, ma credo che il valore reale sia proprio il prezzo di acquisto, 6400 euro. Ed essendo una discreta cifretta, mi sarei rivolta ad un buon mobiliere, che almeno mi avrebbe garantito un montaggio a regoola d'arte.
Comunque, se ti piace e sei convinto, prendila pure. Se invece ti sei fatto prendere dalla fretta, per il timore di perdere qualche fantomatica promozione, aspetta almeno di vedere cosa ti può offrire la concorrenza.
ma l'hai vista la data? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: FORMA 2000??! HO SBAGLIATO?AIUTOOO!

#14
13 febbraio ha scritto:
Arredilowcost ha scritto:Dunque questa cucina avrebbe un prezzo di mercato di 12800 euro ? mmmmm! Con 12000 euro, 3 metri e 60 ci compri una cucina di gamma medio- alta.
Magari è buona, ma credo che il valore reale sia proprio il prezzo di acquisto, 6400 euro. Ed essendo una discreta cifretta, mi sarei rivolta ad un buon mobiliere, che almeno mi avrebbe garantito un montaggio a regoola d'arte.
Comunque, se ti piace e sei convinto, prendila pure. Se invece ti sei fatto prendere dalla fretta, per il timore di perdere qualche fantomatica promozione, aspetta almeno di vedere cosa ti può offrire la concorrenza.
ma l'hai vista la data? :lol:
No! :!: :mrgreen: :mrgreen: chiedo scusa! Ogni tanto balzano fuori post del paleolitico! :mrgreen: