La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: Grassello di calce? Aggiunto link foto

#1
Ciao a tutti, fra 2 settimane finalmente verranno ad imbiancare la cucina e poi arriveranno i mobilieri a montarla :mrgreen: , non mi sembra vero!
Mi servirebbe un consiglio sul colore della parete dietro la zona operativa, che sarà lineare di 4m, basi rovere grigio e pensili laccati bianchi (altezza 60cm). Il top è okite bianco assoluto, lo schienale in cristallo temperato bianco profilato alluminio. Siamo decisi per fare la parete dietro i pensili color grigio, però abbiamo dei dubbi sul come :roll: . Le due ipotesi sono o un grigio medio tinta unita, oppure un grigio medio-chiaro a grassello di calce lucido (tipo stucco veneziano). L'abbiamo visto dal mobiliere proprio abbinato a pensili laccati bianchi, lì era tutto bianco tono su tono, ma l'effetto ci è piaciuto molto! L'unico mio dubbio è se stia bene con un ambiente molto moderno (a completare la cucina isola centrale con basi sempre rovere grigio e top bianco con pc, e colonne rovere grigio sulla parete antistante quella con i pensili). Le altre pareti le fareste bianche o un grigio perla? E il ribassamento sopra la zona pensili che arriva fin sopra l'isola?
Grazie mille a tutti

Edit: Vediamo se si vede...una cosa del genere...
http://img120.ImageShack/img120/2797/grigio5ja3.jpg
o anche grigio su bianco, boh :roll:

#3
ciao bambola (ussignur, mi sembra di essere in un film western!)
ho aperto una discussione sulle cucine rovere grigio e bianco o affini..magari se ci troviamo tutti lì, noi che siamo coinvolti nella progettazione di cose simili (almeno per colore!) possiamo darci una mano.. che dici?
ciao :D

#4
Misia42 ha scritto:ciao bambola (ussignur, mi sembra di essere in un film western!)
ho aperto una discussione sulle cucine rovere grigio e bianco o affini..magari se ci troviamo tutti lì, noi che siamo coinvolti nella progettazione di cose simili (almeno per colore!) possiamo darci una mano.. che dici?
ciao :D
Provo...riposto anche di là allora :wink:

#5
Hi hi hi...ora penserete che siamo matti :lol: ...sabato abbiamo incontrato l'imbianchino per decidere i colori e l'abbiamo portato dal mobiliere per mostrargli la cucina, e abbiamo deciso di fare la parete dietro in grassello di calce lucido ma bianco, proprio com'è esposta dal mobiliere . In compenso faremo il cartongesso sopra grigio medio, e poi tutto il resto bianco. Perchè non riuscivamo a deciderci per il tipo di grigio da mettere dietro allo schienale, non era mai come le basi che sono grigio-marrone, e visto che il grassello bianco ci sembrava mettere comunque in risalto i pensili e dava molto luminosità alla parete, abbiamo optato per questa soluzione :wink: . Voi che dite?