La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mah..

#46
ladANY ha scritto:
cristi.die ha scritto:A me sinceramente pare che si stia un tantino esagerando...
Come si fà a comprare una cucina Ikea per poi inserirci degli eldom favolosi???
cristi.die ha scritto:Bisogna cercare un compromesso (sempre secondo me): cucina bella esteticamente, fatta con materiali buonissimi, eldom ottimi ma non stratosferici e prezzo non esagerato ma proporzionato a ciò che sto comprando!
certo, come dicevo nel post, la soluzione migliore sta nel mezzo!
ladANY ha scritto:
sottoscrivo: vengo da una situazione di cucina acquistata in un discount di una fabbirca locale, assemblata alla Frankestein, con componenti di buon livello (cerniere Ferrari, top in laminato ad alto spessore) e altri scadenterrimi (antine ricoperte di sa dio cosa, che vicino a un forno basic senza raffreddamento si sono scollate e la copertura si è ritirata :cry: , lavello in resina no name che si è macchiato indelebilmente, maniglie in plastica rotte dopo due anni...) per cui l'ultima cosa che voglio è un'altra cucina da Mercatone!

Quindi: buona qualità nei mobili che non si aprano in due e non cadano a pezzi dopo qualche anno e elettrodomestici dalle ottime prestazioni.
Poi ognuno sceglierà in base al suo budget.

P.S. All'IKEA mai comprerei una cucina....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#47
cristi.die ha scritto:e come mai nessuno ha preso n considerazione il fatto che i prodotti ikea/mercatone uno e simili hanno un elevato contenuto di formaldeide, altamente cangerogena e inquinante????
questo è un discorso a parte, e nn ti dò torto. però permettimi di dire che quando hai un budget limitato non pensi a quanta formaldeide ti mettono nell'anta. sarà sbagliato ma purtroppo secondo me è così. :D

#48
scusate ma la legge non permette da anni di usare laminati chenon siano almeno classe E1...credo che almeno a questo ci arrivino tutte e anche le più fighe non credo che poi vadano molto oltre...i costi son costi per tutti e poi chi ci guarda alla fine siamo noi 4 gatti...
insomma vorrei sperare che anche ikea rispetti le leggi...soprattutto vendendo in paesi più restrittivi e attenti di noi...e non lo dico per la cucina ma per tutto il resto...siamo in tanti ad avere questa o quella cosa ikea alla fine...magari anche solo nel secondo bagno...
inoltre dubito che ditte come scavolini o berloni facciano ante di materiali alla fonte tanto diversi...magari sono assemblati meglio e si scollano meno...ma chi fa le ante mi sa che son quei pochi fabbricanti...i mobilieri comprano i pannelli e li tagliano non credo neppure che li colorino o laminino loro...creano solo i mobili...

#49
eccerto....facciamo che tutti sono uguali, tutte le aziende danno in mano allo stesso mobiliere il loro lavoro da fare poi questo mobilieri distribuisce a tutti..

Ma che è??? :lol:

No io non penso proprio sia così semplice e riduttivo il lavoro di tutte le grandi aziende!!

Ma delle differenze proprio non le vedete???
Cioè se una cucina costa mille e un altra diecimila ci saranno delle differenze o no???
Bo.....
mi sembra così elementare..
E non parlo del fatto che una roba + costa e + è straordinaria...
Parlo del fatto che se ci sono 9 mila euro di differenza qualcosa comporterà....
-Cris-

#50
pensavo che sinceramente non so come funzioni...ma chi fa i mobili veramente?...c'è chi tra di voi me lo sa dire?

#51
cristi.die ha scritto:Ma delle differenze proprio non le vedete???
Cioè se una cucina costa mille e un altra diecimila ci saranno delle differenze o no???
Bo.....
mi sembra così elementare..
E non parlo del fatto che una roba + costa e + è straordinaria...
Parlo del fatto che se ci sono 9 mila euro di differenza qualcosa comporterà....
questo credo sia ovvio. ma si è discusso già tanto di rapporto qualità/prezzo, pensa sia inutile proseguire in questo senso.

non voglio paragonare un'ikea ad una varenna ma nn dimentichiamo che ikea non è paragonabile a sua volta ad una cucina da "mercatone" coem la chiamate voi. Nei paesi nordici è cosa comune avere una cucina ikea in casa. C'era anche un'utentessa residente in norvegia che lo confermava, quindi nn me lo sono inventata io... :)

#52
ma mica te la devi portare a casa e montare da solo?
e mica non hanno una gamma così vasta di misure di pensili/basi ecc...

Vabbè...

Io sono convinta che il prezzo abbia il suo valore, non assoluto, ma sicuramente conta e vuol dire qualcosa!!
-Cris-

#53
cristi.die ha scritto:ma mica te la devi portare a casa e montare da solo?
e mica non hanno una gamma così vasta di misure di pensili/basi ecc...
certo! sarebbe assurdo avere la qualità di una schiffini con un prezzo ikea, da qualche parte deve pur peccare no? ma se le dimensioni che hanno, i colori e i materiali ti stanno bene, perchè no? come ti dicevo anch'io avrei preso una cucina ikea (mi fido più del montaggio di mio padre che di qlsiasi altro) ma le dimensioni nn mi vanno bene , per questo devo rinuciare. ma sarei stata felice cmq di averla in casa, perchè se quello che posso permettermi è quello va bene così. (parlo di cucina, nn di eldom da ikea, precisiamo).

tu sicuramente nn hai nessuna struttura ikea in casa da come ne parli, ma io ora vivo in uno spazio totally ikea perchè le finanze mi consentivano quello tempo fa. anche da ikea, devi saper scegliere. ci sono cose che potrebbero caderti in testa il giorno dopo, ma anche cose che staranno in piedi facendo la loro sporca figura per anni. :D ma sto andando in OT ikea, scusate :oops:

Scusate se mi intrometto...io l'ho comprata ieri...

#54
Intanto ciao a tutti, sono nuova di questo forum, mi sono iscritta praticamente un'ora fa... :wink:
E' da poco che mi interesso di arredamento, in quanto ho comprato casa un mese fa (e anche se è la 3 casa che cambio alla fin fine è la prima che finalmente arredo...! :oops: ) e fino a prima mi limitavo solo a guardarmi in giro con curiosità e a volte anche un pochetto con le bavette alla bocca quando vedevo qualcosa che sapevo di nn potermi permettere...
... e una di queste cose x me era in effetti anche il marchio BERLONI, specie dopo che mi son fatta fare la lista effettiva delle spese di compravendita della casa, che sfiorano i 20000 euro... x cui a conti fatti avevo solo 15000 euro di rimanenza x arredare tutta la casa, TUTTA eh, eccetto il letto che mi sono portata dietro dalla mia casa di Trieste. Allettata anch'io dalla promozione 2 domeniche fa mi sono armata di santa pazienza e ho aspettato di poter parlare con un'arredatrice di un grande negozio di Perignano (PI) esponente i marchi Berloni e Scavolini. Sinceramente credo di essere stata molto fortunata, sia xke ho trovato un'arredatrice MOLTO in gamba, e molto SCHIETTA: 15000 euro ci s'ha e 15000 vanno spesi... ieri siamo andati a vedere che ci avesse tirato fuori, e devo dire che è stata una maga: 15500 totali, comprensivi di :
CUCINA Berloni mod Madison (5900 euro)
SOGGIORNO Berloni mod Fly (1300 euro)
CAMERETTA Berloni mod Vega (3800 euro)
ARMADIO Berloni scorrevole mod "nn mi ricordo il nome!" (2300 euro)
DIVANO Felis Felix mod Oscar con chaise longue (1500 euro)

Mi sono documentata su internet (sono una persona abbastanza scrupolosa) e ho cmq preteso di vedere effettivamente i prezzi STAMPATI sui listini... ragazzi c'è poco da dire, i prezzi nn erano x niente gonfiati, erano quelli che avrebbero proposto a chiunque anche mesi fa, e lo sconto c'è x davvero...

X conto mio quelli della Berlono devono aver preso freddo oppure un colpo di calore, nn lo so, ma rimane il fatto che con 15500 euro mi sono arredata la casa come se avessi speso più di 22000...

E la TV è una figata!! (Della LG nn ricordo il modello ma le recensioni su net la danno per molto buona...)

Che vi devo dire? Speriamo bene....!

Ps. Se vorrete potrò descrivervi in particolare i contenuti della cucina, o anche del resto, così vi fate un'idea migliore ok?

Ciao a tutti e scusate l'intromissione...
Paola

#56
Complimenti!
Immagine
Disegno della cucina?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Scusate se mi intrometto...io l'ho comprata ieri...

#57
jael ha scritto:Intanto ciao a tutti, sono nuova di questo forum, mi sono iscritta praticamente un'ora fa... :wink:
E' da poco che mi interesso di arredamento, in quanto ho comprato casa un mese fa (e anche se è la 3 casa che cambio alla fin fine è la prima che finalmente arredo...! :oops: ) e fino a prima mi limitavo solo a guardarmi in giro con curiosità e a volte anche un pochetto con le bavette alla bocca quando vedevo qualcosa che sapevo di nn potermi permettere...
... e una di queste cose x me era in effetti anche il marchio BERLONI, specie dopo che mi son fatta fare la lista effettiva delle spese di compravendita della casa, che sfiorano i 20000 euro... x cui a conti fatti avevo solo 15000 euro di rimanenza x arredare tutta la casa, TUTTA eh, eccetto il letto che mi sono portata dietro dalla mia casa di Trieste. Allettata anch'io dalla promozione 2 domeniche fa mi sono armata di santa pazienza e ho aspettato di poter parlare con un'arredatrice di un grande negozio di Perignano (PI) esponente i marchi Berloni e Scavolini. Sinceramente credo di essere stata molto fortunata, sia xke ho trovato un'arredatrice MOLTO in gamba, e molto SCHIETTA: 15000 euro ci s'ha e 15000 vanno spesi... ieri siamo andati a vedere che ci avesse tirato fuori, e devo dire che è stata una maga: 15500 totali, comprensivi di :
CUCINA Berloni mod Madison (5900 euro)
SOGGIORNO Berloni mod Fly (1300 euro)
CAMERETTA Berloni mod Vega (3800 euro)
ARMADIO Berloni scorrevole mod "nn mi ricordo il nome!" (2300 euro)
DIVANO Felis Felix mod Oscar con chaise longue (1500 euro)

Mi sono documentata su internet (sono una persona abbastanza scrupolosa) e ho cmq preteso di vedere effettivamente i prezzi STAMPATI sui listini... ragazzi c'è poco da dire, i prezzi nn erano x niente gonfiati, erano quelli che avrebbero proposto a chiunque anche mesi fa, e lo sconto c'è x davvero...

X conto mio quelli della Berlono devono aver preso freddo oppure un colpo di calore, nn lo so, ma rimane il fatto che con 15500 euro mi sono arredata la casa come se avessi speso più di 22000...

E la TV è una figata!! (Della LG nn ricordo il modello ma le recensioni su net la danno per molto buona...)

Che vi devo dire? Speriamo bene....!

Ps. Se vorrete potrò descrivervi in particolare i contenuti della cucina, o anche del resto, così vi fate un'idea migliore ok?

Ciao a tutti e scusate l'intromissione...

............allora ieri è saltato su il topic con la promo del 33 % dove un utente racconta della sua esperienza.
Oggi salta su un utente, appena registrata, e il primo messaggio racconta della convenienza nell' acqusitare mobili del gruppo berloni (e dove specifichi che i listini non sono gonfiati :roll: :roll: :roll: ).......... :roll:
Chiedo scusa a jael ma di fronte a questi messaggi sono sempre strdubbioso.
Ha ragione kiki mettici un disegno della cucina che lo commentiamo.