La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
silverkiss ha scritto:leggendo questi pareri, alcuni positivi, ma altri negativi, siamo giunti alla soluzione (lo so è una cavolata, ma può servire!) di metteremo delle "tovaglie" di plastica trasparente, tagliate a misura, sul piano, ovviamente solo per quando cucinerò....
in casa abbiamo deciso tutto all'insegna della praticità... uno sfizio me lo dovevo pur togliere! :D
secondo me le tovaglie trasparenti ti dureranno ben poco....
per me la casa deve essere pratica si, ma deve anche essere bella e soprattutto "vissuta". se si macchierà un po' alla fine chissenefrega, no? è come chi compra il divano bianco e poi ci lascia sopra il cellophant (vi giuro l'ho visto a casa di un amico :shock: ) o ci mette il copridivano! le cose vanno vissute! ben vengano i graffi che sono segni di vita e di un materiale che hai scelto, hai pagato e che sfrutti fino alla fine! :P :wink:

#17
ladANY ha scritto:
silverkiss ha scritto:leggendo questi pareri, alcuni positivi, ma altri negativi, siamo giunti alla soluzione (lo so è una cavolata, ma può servire!) di metteremo delle "tovaglie" di plastica trasparente, tagliate a misura, sul piano, ovviamente solo per quando cucinerò....
in casa abbiamo deciso tutto all'insegna della praticità... uno sfizio me lo dovevo pur togliere! :D
secondo me le tovaglie trasparenti ti dureranno ben poco....
per me la casa deve essere pratica si, ma deve anche essere bella e soprattutto "vissuta". se si macchierà un po' alla fine chissenefrega, no? è come chi compra il divano bianco e poi ci lascia sopra il cellophant (vi giuro l'ho visto a casa di un amico :shock: ) o ci mette il copridivano! le cose vanno vissute! ben vengano i graffi che sono segni di vita e di un materiale che hai scelto, hai pagato e che sfrutti fino alla fine! :P :wink:
sono d'accordo... (odio i copridivani!)
il problema è che fino a che non ho scoperto quanto è dura l'acqua dove andrò ad abitare la tovaglietta è per scrupolo! (il jaipur lo prenderò pepper, quindi nero!)
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#18
ladANY ha scritto:
silverkiss ha scritto:leggendo questi pareri, alcuni positivi, ma altri negativi, siamo giunti alla soluzione (lo so è una cavolata, ma può servire!) di metteremo delle "tovaglie" di plastica trasparente, tagliate a misura, sul piano, ovviamente solo per quando cucinerò....
in casa abbiamo deciso tutto all'insegna della praticità... uno sfizio me lo dovevo pur togliere! :D
secondo me le tovaglie trasparenti ti dureranno ben poco....
per me la casa deve essere pratica si, ma deve anche essere bella e soprattutto "vissuta". se si macchierà un po' alla fine chissenefrega, no? è come chi compra il divano bianco e poi ci lascia sopra il cellophant (vi giuro l'ho visto a casa di un amico :shock: ) o ci mette il copridivano! le cose vanno vissute! ben vengano i graffi che sono segni di vita e di un materiale che hai scelto, hai pagato e che sfrutti fino alla fine! :P :wink:
straquoto! L'idea delle tovagliette di plastica senza offesa ma mi sembra terribile :shock: ...o prendi un altro materiale, o ti tieni eventuali macchiette o imperfezioni che sono NORMALI col tempo, piuttosto che coprire un bel piano con della plastica :shock: :shock: :shock: ...gli oggetti sono oggetti, e devono essere funzionali ai nostri bisogni, non il contrario; se viviamo per essi, ne diventiamo schiavi, e certo non è bello esser schiavi di niente e di nessuno... ma figuriamoci di una cucina (o di una macchina...o di un divano...o di un parquet...!!!!)!!!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#19
Ciao a tutti!
Purtroppo non posso inserire l'immagine del top con le macchie di questa settimana. Sì, perché, ogni settimana se ne formano di nuove. Proprio questa mattina ho preparato due cappucci ed ho malauguratamente appoggiato le tazze sporche di caffè sul piano, lasciando una bella sindone. Domani mi tocca fregare con l'aceto - sperando di riuscire a toglierle -.
Se lo desiderate, posso mandarvi le immagini al vostro indirizzo di posta, giusto a scanso di equivoci. Ogni settimana lo fotografo per poi mandare tutto all'avvocato.
Sono del parere che questa finitura non sia per nulla adatta all'uso in cucina e nel bagno ed è quello che dico nelle raccomandate che sto mandando.

Per Nicolettaalematte: non so cosa dirti al riguardo. Probabilmente la durezza dell'acqua della mia zona di Milano è altissima. Pur asciugando sia il piano sia il lavello di acciaio tutte le volte che posso, c'e un alone giallo su buona parte del piano di lavoro ed altre macchie...
In ogni caso dovrebbero avvertire i clienti di questa probabilità al momento della vendita, visto che il tecnico della StoneItaliana, quando è venuto da me era perfettamente al corrente della cosa.
Ho speso un patrimonio per avere un piano bello e pratico... ed ho preso una bella fregatura!

#20
Ciao,
mi dispiace sentire che dopo aver scelto una cucina e un piano ci si ritrovi in certe condizioni. Se teniamo conto che i piani "alternativi" ai naturali nascono proprio per ovviare agli inconvenientei di manutenzione di questi ultimi ecco che ci si sente presi in giro.
Anche a me piaceva il pepper ma avevo già letto da qualche parte che poteva dare dei problemi così manutenzione per manutenzione ho optato per un granito nero assoluto spazzolato. Almeno è un piano naturale!!!!

#21
sissi66 ha scritto:Ciao,
mi dispiace sentire che dopo aver scelto una cucina e un piano ci si ritrovi in certe condizioni. Se teniamo conto che i piani "alternativi" ai naturali nascono proprio per ovviare agli inconvenientei di manutenzione di questi ultimi ecco che ci si sente presi in giro.
Anche a me piaceva il pepper ma avevo già letto da qualche parte che poteva dare dei problemi così manutenzione per manutenzione ho optato per un granito nero assoluto spazzolato. Almeno è un piano naturale!!!!

probabilmente i colleghi mi diranno di tutto, però io quando prorpongo certi materiali, spiego quali possono essere le problematiche, però quando ti trovi davanti ad un problema come questo come mi comporto con il cliente?
Io sinceramente parlando, nutro ancora dei dubbi, sull' effettiva resistenza a tutti i liquidi di questi materiali sintetici, a prescindere dal marchio (stone, okite, starlight ecc ecc.).
Voglio dire visti che gli alti costi io ai clienti non me la sento di garantire in toto questi materiali, e quando li ho fatti ho sempre messo bene in chiaro queste cose.
I colleghi che dicono?

#22
nicolettaalematte ha scritto:Voglio dire visti che gli alti costi io ai clienti non me la sento di garantire in toto questi materiali, e quando li ho fatti ho sempre messo bene in chiaro queste cose.
I colleghi che dicono?
e fai bene !!!

personalmente, quando si entra nel discorso piani, esordisco con "il piano perfetto non esiste e chi dice il contrario o mente o non sa di cosa parla"...

poi spiego tutti i pro e i contro dei vari materiali... mi sembra l'approccio più sensato... ecchecazz... mica siamo imbonitori da fiera paesana (almeno non tutti :twisted: )...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Voglio dire visti che gli alti costi io ai clienti non me la sento di garantire in toto questi materiali, e quando li ho fatti ho sempre messo bene in chiaro queste cose.
I colleghi che dicono?
e fai bene !!!

personalmente, quando si entra nel discorso piani, esordisco con "il piano perfetto non esiste e chi dice il contrario o mente o non sa di cosa parla"...

poi spiego tutti i pro e i contro dei vari materiali... mi sembra l'approccio più sensato... ecchecazz... mica siamo imbonitori da fiera paesana (almeno non tutti :twisted: )...

ti ho beccato in fallo il piano perfetto esiste...................acciao inox :lol:

#24
nicolettaalematte ha scritto: ti ho beccato in fallo il piano perfetto esiste...................acciao inox :lol:
si graffia... :twisted:

P.S. adoro il mio piano inox graffiato :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
vi faccio unesmpio:
settimana scorsa eravamo con un cliente con cui stavamo lavorando per la cucina.
Arrivato il momento del top mi dice: "ah guardi io voglio solo l' okite, l' ho visto in tv che ci fanno di tutto ci tagliano ci buttano qualsiasi cosa, vino, olio, aceto, detersivo....., si si voglio proprio quello" io quando ho sentito in questo mdo ho già immaginato la situazione (metti che sta qui rovina il too, mi chiama per la sostituzione, e okite mi fa una leva grossa come una casa, che gli dico io?).
Allora ho iniziato a spiegare che le responsabilità, nel caso di danneggiamento del top, è sempre la sua, e okite prima di sostituire un top, mette dei vincoli importante e direi anche giustamente.
Stia attenta perchè io non so che liquidi possa usare per pulire il top, se lei fa una miscela esplosiva con acido muriatico, ammoniaca, sgrassatori vari, io non ne rispondo del top se si macchia e la stessa cosa okite.
Allora ci ha ripensato su un attimino.
'Sta qui pensava di poter usare il top in modo assurdo buttandoci sopra ogni ben di dio, e tagliandoci. Solo che poi la patata bollente ce l' ho io, e allora prefersico parlare chiaro.
Il problema è che la pubblicità li passa per essere a prova di bomba.

#26
nicolettaalematte ha scritto:vi faccio unesmpio:
settimana scorsa eravamo con un cliente con cui stavamo lavorando per la cucina.
Arrivato il momento del top mi dice: "ah guardi io voglio solo l' okite, l' ho visto in tv che ci fanno di tutto ci tagliano ci buttano qualsiasi cosa, vino, olio, aceto, detersivo....., si si voglio proprio quello" io quando ho sentito in questo mdo ho già immaginato la situazione (metti che sta qui rovina il too, mi chiama per la sostituzione, e okite mi fa una leva grossa come una casa, che gli dico io?).
Allora ho iniziato a spiegare che le responsabilità, nel caso di danneggiamento del top, è sempre la sua, e okite prima di sostituire un top, mette dei vincoli importante e direi anche giustamente.
Stia attenta perchè io non so che liquidi possa usare per pulire il top, se lei fa una miscela esplosiva con acido muriatico, ammoniaca, sgrassatori vari, io non ne rispondo del top se si macchia e la stessa cosa okite.
Allora ci ha ripensato su un attimino.
'Sta qui pensava di poter usare il top in modo assurdo buttandoci sopra ogni ben di dio, e tagliandoci. Solo che poi la patata bollente ce l' ho io, e allora prefersico parlare chiaro.
Il problema è che la pubblicità li passa per essere a prova di bomba.
sei un disfattistaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!! le hai rovinato il suo bel sogno: il top anti-atomico !!! disgraziato !!!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:vi faccio unesmpio:
settimana scorsa eravamo con un cliente con cui stavamo lavorando per la cucina.
Arrivato il momento del top mi dice: "ah guardi io voglio solo l' okite, l' ho visto in tv che ci fanno di tutto ci tagliano ci buttano qualsiasi cosa, vino, olio, aceto, detersivo....., si si voglio proprio quello" io quando ho sentito in questo mdo ho già immaginato la situazione (metti che sta qui rovina il too, mi chiama per la sostituzione, e okite mi fa una leva grossa come una casa, che gli dico io?).
Allora ho iniziato a spiegare che le responsabilità, nel caso di danneggiamento del top, è sempre la sua, e okite prima di sostituire un top, mette dei vincoli importante e direi anche giustamente.
Stia attenta perchè io non so che liquidi possa usare per pulire il top, se lei fa una miscela esplosiva con acido muriatico, ammoniaca, sgrassatori vari, io non ne rispondo del top se si macchia e la stessa cosa okite.
Allora ci ha ripensato su un attimino.
'Sta qui pensava di poter usare il top in modo assurdo buttandoci sopra ogni ben di dio, e tagliandoci. Solo che poi la patata bollente ce l' ho io, e allora prefersico parlare chiaro.
Il problema è che la pubblicità li passa per essere a prova di bomba.
sei un disfattistaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!! le hai rovinato il suo bel sogno: il top anti-atomico !!! disgraziato !!!! :twisted:

credetemi io non è che io li reputi scadenti (in casa mia li metterò, a parte in cucina, ma li devo lottare con la fidanzata che vuole i quarzi, io l' acciaio) il problema è che la clientela li recepisce in modo sbaglaito, e spesso c' è qualche liquido che è scappato alla prova di laboratorio che può creare qualche danno.
Boh vedremo.

#28
Premesso che il piano perfetto non esiste (ccd, te destabilizzi il privato!) dipende molto da chi lo usa.
Ho dovuto cambiare un piano laminato ad un cliente dopo nemmeno 6 mesi (era diventato inguardabile) mentre ho trovato lo stesso tipo piano da altri clienti dopo una decina di anni ancora in perfetto stato (a parte l'alzatina posteriore dietro al lavello, normalmente rovinata dall'uso).
Perciò sta a TE UTILIZZATORE FINALE a trattare bene il tuo piano (non dico esserne schiavo, dico a trattarlo in maniera consona all'uso).

Quando la casalinga di Voghera mi esordisce con "ma la pentola bollente tolta dal piano cottura, se l'appoggio sul top, me lo rovina?" mi viene voglia di darle una martellata nelle gengive!!!! (si lo so stasera sono cattivo...).
Allora io con aria serafica rispondo: "Signora, lei la poggerebbe la pentola appena tolta dal fuoco sulla sua mano?"
Ed ella: "Noooooooooo, certo che no!" Ed io: "Ecco, allora tratti il top della cucina come la sua mano, non ci poggi niente di bollente sopra. Usi almeno un sottopentola".
Fate conto che il siparietto si ripete almeno settimanalmente.....

Tutto ciò per dire che il 99% delle volte il piano viene rovinato da un cattivo uso che ne viene fatto (sia che sia okite, laminato, solidtop, granito, marmo, staron, cristalan etc etc....).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#29
kik ha scritto:Premesso che il piano perfetto non esiste (ccd, te destabilizzi il privato!) dipende molto da chi lo usa.
Ho dovuto cambiare un piano laminato ad un cliente dopo nemmeno 6 mesi (era diventato inguardabile) mentre ho trovato lo stesso tipo piano da altri clienti dopo una decina di anni ancora in perfetto stato (a parte l'alzatina posteriore dietro al lavello, normalmente rovinata dall'uso).
Perciò sta a TE UTILIZZATORE FINALE a trattare bene il tuo piano (non dico esserne schiavo, dico a trattarlo in maniera consona all'uso).

Quando la casalinga di Voghera mi esordisce con "ma la pentola bollente tolta dal piano cottura, se l'appoggio sul top, me lo rovina?" mi viene voglia di darle una martellata nelle gengive!!!! (si lo so stasera sono cattivo...).
Allora io con aria serafica rispondo: "Signora, lei la poggerebbe la pentola appena tolta dal fuoco sulla sua mano?"
Ed ella: "Noooooooooo, certo che no!" Ed io: "Ecco, allora tratti il top della cucina come la sua mano, non ci poggi niente di bollente sopra. Usi almeno un sottopentola".
Fate conto che il siparietto si ripete almeno settimanalmente.....

Tutto ciò per dire che il 99% delle volte il piano viene rovinato da un cattivo uso che ne viene fatto (sia che sia okite, laminato, solidtop, granito, marmo, staron, cristalan etc etc....).
Condivido!
Il piano perfetto non esiste! Sono troppe le variabili dei cibi/sostanze che ci possono cadere sopra utilizzando la cucina e sono troppe le cavolate che l'utente combina per cercare di pulirle.
Ecco perchè secondo il mio parere bisogna spiegare le caratteristiche dei vari piani naturali e non ( sia in positivo che in negativo...) e centrare il prodotto adatto attraverso dei parametri di estetica, qualità/ prezzo/ che identificano il target del cliente.

volevo....

#30
tenervi al corrente della mia ultima scelta, ho cambiato il top da jaipur pepper della ston quello nero, prendero' il top in okite lucido nero assoluto, un altra cosa che mi ha fatto cambiare idea nel mio caso è che sul jaipur pepper è sconsigliato il filotop, cosa che volevo asolutamente, perchè essendo un piano irregolare di suo....non verrebbe bene.
Quindi ho risolto ogni possibile imprevisto che sarebbe potuto succedere....
Spero >:-)