La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tecnico: Lavello terminale come ce lo infilo?

#1
Scritta così la domanda è ambigua, me ne accorgo ora :lol:
Vi spiego la situazione e confido nei vostri preziosissimi consigli. :wink:

La mia base per il lavello sarà 80 cm, a sinistra ho una sporgenza del muro e sulla dx il mobiletto per la lvs.
Vorrei un lavello in fragranite doppia vasca + gocciolatoio a dx (Franke modello admiral).
Sulla scheda tecnica della Franke c’è scritto: base 80 (90 se terminale)…. Ecco la mia base è 80 cm!

Il mio mobiliere non si è posto il problema :shock: , fino a quando non gli ho chiesto cosa volesse dire “terminale” (... in realtà già lo sapevo perchè l'avevo letto qui 8) )
Dopo la spiegazione tecnica mi ha detto che in questi casi si può aggirare il problema facendo spazio sulla dx, in pratica si “lima” il fianco dx del mobile in cui sta il lavello e si sfrutta lo spazio tra lavello e lavastoviglie.

Che ne pensate? Se po’ fà? Oppure è un’idea bizzarra ed è meglio cambiare lavello…e anche il mobiliere?!? 8)
Grazie in anticipo!

#2
Cambia lavello.

Se scegli fragranite inserisci il modello Summit Carron oppure il modello Calipso.


La base da 80 non basta neppure se tagli il fianco della base (occorrono 81 cm per poterlo posizionare).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Infatti, cambia lavello e anche mobiliere !! L'Admiral misura cm 86x50 e necessita di un foro cm 84x48. Anche se guadagni i 2 cm del fianco del sottolavello, come fai a farlo stare ? Ah..., forse voleva sagomarti anche la lavastoviglie !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#4
.....cambia mobiliere .
Successivamente , se non puoi assolutamente modificare la composizione per inserire il lavello che hai scelto in una base da cm 90 , dai un occhiata al modello Master350 della Elleci , è un normale due vasche da cm 79x50 che sta nella base da cm 80 anche se terminale, rinunci al gocciolatoio, ma non alle 2 vasche in materiale sintetico.
www.elleci.it
Skyline

#5
Wow, 3 risposte e tutte dagli esperti…. Sono onorata :oops: Grazie ragazzi, tempestivi e precisi… insomma fantastici!

Qualche dubbio che comunque non ci stesse mi era venuto…

Il Summit Carron era quello che mi aveva subito proposto il mobiliere, ma poi l’ho escluso perché lo vorrei colore alluminio.
Sono andata sul sito per vedere il mod. Calipso ma idem come sopra, niente alluminio e poco squadrato.

E' che vorrei tutto: le 2 vasche, il gocciolatoio e il colore alluminio con i luccichii sberluccicosi (questione di abitudine, lo so).

Sul sito Elleci ho trovato questo, sarebbe perfetto bello squadrato con una vasca leggermente più grande dell’altra
http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... =T500&pg=6

Dite che ci sta? C’è scritto base 80, ma in fatto di misure e fori non ne capisco un tubo (giusto per rimanere in tema).

Tra l’altro avevo accennato la marca elleci al mobiliere, ma non la conosce (e dato che LUI non la conosce ne ha messo in dubbio la qualità)…. Cmq nessuno mi ha mai propsto elleci, ma solo Franke… alcuni anche Plados, Teka, Telma.

Sul mobiliere ci penso su, in fondo siamo ancora alla fase "chiacchierata" e in questa fase ogni errore è rimediabile, no?

#6
il lavello del link non ci sta......... anche io vendo principalmente franke, ma per abitudine , mica per altro.. gli elleci hanno dai 6 ai 10 anni di garanzia , al contrario dei franke che ne han solo 5 , quindi così schifo non faranno , no ?!
Skyline

#7
edit: avevo scritto una minchiata... scusate... l'ora tarda :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)