La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Composizione?????

#1
Ciao
visto che i soldi sono proprio pochini pensavamo di orientarci su una cucina ikea ma non abbiamo le idee molto chiare ne sul colore, ci piace sia la askome, frassino, sia la nexus ambra, ne sulla composizione
pensavamo di disporla ad angolo e di mettere la vasca e la lavastoviglie sul lato corto e fuochi colonna forno e colonna frigo sul lato da 3.58
il problema poi è dato anche dal fatto che le finestre sono molto basse, una settantina di cm da terra per cui ci servirebbe l'ultima base di altezza ridotta ma non crediamo che l'ikea faccia fuori misura per cui pensavamo di chiudere con un mobile alto a profondità pensile
per i pensili poi non abbiamo la più pallida idea di che fare

ci aiutereste un pochino?
il pavimento è in parquet doussie con la zona davanti i mobili in opera incerta
Immagine

#2
Ciao, ho dato un'occhiata alla pianta della tua cucina. Appena ho un po' di tempo la guardo più attentamente e se mi viene in mente qualcosa, la posto qui! :wink:

#6
Ci provo per la composizione.
Ecco l'idea:
Immagine
Parete corta (mica tanto): base cassetti 60, base 60 lavastoviglie con a cavallo delle 2 pc da 70 e cappa da 90, base da 90 2 vasche +sgocciolatoio con pensile da 90
Parte lunga: base angolo 65*115 con pensili 65*65 angolo + 50 ante vetro, base 60 con pensile ante vetro, 3 colonne da 60 doppi forni, 1 vetro dispensa, 1 frigo/congelatore.
I moduli sono standard quindi i costi contenuti anche se la composizione è lunga.
Sulla parete dopo la porta scorrevole tv su mobile o appeso.
Lascerei la finestra libera, hai tanto spazio a disposizione perchè riempirlo fino alla finestra?
Che te/ve ne pare?

#7
Ciao,
premetto che e' la prima volta che uso un forum.
Devo comporre la mia cucina sulle seguenti misure: 368cm x 205 cm.
Qualcuno può aiutarmi?
Specifico che vorrei il frigo non da incasso (sui 70 cm) e che sul muro da 205 cm c'è una finestra e quindi sui primi 130 cm vanno solo le basi.

La stanza e' grande ma la cucina viene su questi due muri ad L.
Vorrei prevedere anche un'isola o una penisola di larghezza 60cm. :roll:

#8
Mi piace molto la parete con le tre colonne, in effetti risulta molto più bella delle prove che avevo fatto io, la classica cucina a L con i pensili che seguono le basi
mi piace molto anche la cappa quasi sola sulla parete, così fa da protagonista
che distanza verrebbe tra fuochi e vasche?
pensavo di mettere i 5 fuochi, mi ci starebbero? sono comodi fuochi e vasche in linea? ho sempre pensato di metterli sui due lati diversi ma a casa di mia mamma in effetti sono in linea e a distanza di 45 cm e sono molto comidi
mmmmmmmmm mi sa che stanotte non dormo per pensarci
però così a caldo direi che mi piace davvero molto :D :D
Grazie

#9
Avresti 2 basi da 60 ossia 120. Direi che un pc da 70 o + ci sta alla grande.
Sono una sostenitrice di meno spazio c'è tra pc e vasca meno sporchi! Ma forse è una teoria adatta a chi come me cerca la maggior funzionalità o fa molto confusione in cucina 8) :lol:

#10
titty78 ha scritto:Ciao,
premetto che e' la prima volta che uso un forum.
Devo comporre la mia cucina sulle seguenti misure: 368cm x 205 cm.
Qualcuno può aiutarmi?
Specifico che vorrei il frigo non da incasso (sui 70 cm) e che sul muro da 205 cm c'è una finestra e quindi sui primi 130 cm vanno solo le basi.

La stanza e' grande ma la cucina viene su questi due muri ad L.
Vorrei prevedere anche un'isola o una penisola di larghezza 60cm. :roll:
Titti, prova ad aprire un tuo topic inserendo possibilmente una piantina e vedrai che gli aiuti arriveranno :roll: :lol: .
Nel frattempo, benvenuta !
Immagine

#11
Ciao a tutti, ho appena fermato una casa che dovrò arredare completamente. Ho un budget molto limitato, infatti mi limiterò a comprare cucina e camera da letto portando dalla casa in cui vivo adesso alcuni pezzi sparsi(divano, libreria, mobile tv,ecc)
A proposito di cucine volevo sottoporvi il mio problema( a parte i soldi ovviamente!).
Ho un ambiente unico soggiorno cucina, inoltre la parete con gli allacci gas/acqua è compresa tra la porta del disimpegno zona notte e porta finestra su giardino. Posso comunque sfruttare la parete di fronte mettendo colonna frigo e colonna forno.
Non necessito di grande dispensa perchè al piano di sotto c' è la taverna che posso momentaneamente utilizzare a questo scopo.
La mia idea sarebbe di comporre una cucina a L impostando il lato corto(120 cm) della L come piano di lavoro/penisola tipo bar con sgabelli e il lato lungo(240 cm circa) lavello e cottura.
Oppure installare una quinta di vetrocemento proprio al limite della porta del disimpegno. Tutto ciò per isolare la cucina dalla zona ingresso/living.
Linko foto della stanza in questione da due angolazioni opposte e piantina(con misure non precisissime)
Poi dovrei piastrellare, che consigliate? Io sono orientata verso piastrelle rettangolari posizionate orizzontalmente di colore scuro lucido(esempio granito)
Non badate allo stucco veneziano color pesca....ORRRRORE!

http://img152.ImageShack/img152/183/ ... resyv1.jpg
http://img376.ImageShack/img376/8903 ... troot3.jpg
http://img510.ImageShack/img510/3208 ... uradb7.jpg

#12
Ho mostrato il progetto al Capo e a lui ovviamente non convince :twisted:
gli sembra che non arrivare fino alla finestra sia un pò troncare la cucina e ha paura che le tre colonne siano troppo "opprimenti"
uffi mai che siamo d'accordo su qualcosa

#13
ciao!
io per esperienza personale ti sconsiglio il pc vicino al lavello.. i primi sono sempre bagnati! a meno che tu, avendi la lavastoviglie, il lavello non lo usi quasi mai..

#14
silvervultu ha scritto:Ho mostrato il progetto al Capo e a lui ovviamente non convince :twisted:
gli sembra che non arrivare fino alla finestra sia un pò troncare la cucina e ha paura che le tre colonne siano troppo "opprimenti"
uffi mai che siamo d'accordo su qualcosa
Capita! Ne so qualcosa :evil:
Troverete senz'altro una soluzione che piaccia ad entrambi :wink:

#15
si, poi non è che sia molto proositivo: non mi piace così preferirei colà oppure si potrebbe fare così
no, nn mi piace e basta :twisted: :twisted: :twisted: