La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ambiente unico: il divanetto, dove lo metto?

#1
Salve, torno a scocciarvi ma non ho un interior designer personale e quì ho sempre avuto buone indicazioni da molti utenti. Allora, la situazione è questa:
Immagine

Ambiente unico, cucina già acquistata, cubi da parete pure, tavolo non ancora ma in ogni caso sarà un 130x90 allungabile. Non ho possibilità di mettere il divano in altra stanza, ho due alternative.
1) me ne frego del divano, metto un bel tavolo al centro, 4-6 sedie comode e ciao pensieri.
2) sfruttanto ogni cm di superifice, creo un incastro che mi permetta di inserire un divanetto da 140-160 cm, diciamo 2 o 3 posti al amssimo, in questo modo:
Immagine


Immagine


Alle spalle del divano, come vedete, c'è un balcone che trasformerò in balcone scorrevole per far si che il divano gli stia più attaccato possibile, viceversa dovrei lasciare, dalla parete, circa 65 cm per permettere l'apertura più una 40na di cm almeno per passarci dietro ed arrivare all'apertura.
Che ne pensate? E' da folli?
Ultima modifica di Alessandro75 il 25/03/08 20:08, modificato 2 volte in totale.

#2
...che bello un balcone scorrevole , nn ne ho mai visto uno !!! :D :D
Ah, battute a parte, io opto per il divano e me ne fregherei se la porta non si apre bene o devi spostare il divano per andare nel balcone (scorrevole :D ) ....
Skyline

#3
Che bella questa stanza irregolare...
mi piace mi piace....

proprio perchè è scorrevole anche io opto per il divano
se fosse tipo le porte forse sarebbe più impegnativo...
io ci ho vissuto un 15 anni buoni con un divano davanti al balcone che si apriva tradizionalmente...e non ci ho vissuto per niente male quindi....

al limite potresti metterci due poltroncine ma la troverei una soluzione di rimpiazzo, non proprio "bella" e pure esageratamente più dispendiosa!

#4
Skyline ha scritto:...che bello un balcone scorrevole , nn ne ho mai visto uno !!! :D :D
Ah, battute a parte, io opto per il divano e me ne fregherei se la porta non si apre bene o devi spostare il divano per andare nel balcone (scorrevole :D ) ....
Non so come definirlo scusami, ad anta scorrevole? :oops:

nn lo so, in ogni caso non voglio che mi rubi tutto quell ospazio quando lo

apro... :lol:

così va meglio? :oops:

#5
Winky ha scritto: al limite potresti metterci due poltroncine ma la troverei una soluzione di rimpiazzo, non proprio "bella" e pure esageratamente più dispendiosa!
l'idea delle poltroncine l'abbiam bocciata anche noi, costano tanto e nn

creano l'ambiente di un divano, seppur piccolo. :wink:

#6
Alessandro75 ha scritto:
Skyline ha scritto:...che bello un balcone scorrevole , nn ne ho mai visto uno !!! :D :D
Ah, battute a parte, io opto per il divano e me ne fregherei se la porta non si apre bene o devi spostare il divano per andare nel balcone (scorrevole :D ) ....
Non so come definirlo scusami, ad anta scorrevole? :oops:

nn lo so, in ogni caso non voglio che mi rubi tutto quell ospazio quando lo

apro... :lol:

così va meglio? :oops:
Andava benissimo anche la prima definizione, l'importante è capirsi , no ? :D Mi ha fatto solo sorridere quando l'ho letta, nulla di più... in ogni caso, scorrevole o battente, metti un bel divano , il tuo relax gradirà....
Skyline