La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
cara piper, tocchi un tasto molto importante!
la domanda inevitabile, a questo proposito, è : cappa aspirante o cappa filtrante?
allo stato attuale dovrei farla filtrante, come l'ho sempre avuta, ma dato che devo fare dei lavori in cucina potrei approfittare per mettere quella aspirante..vale la pena? c'è davvero tanta differenza in termini di aspirazione?
per quanto riguarda invece l'estetica, dovrei vedere se nel modello della mia cucina è possibile integrare la cappa a scomparsa totale, con un pensile identico agli altri e senza "scalini".. perchè se fosse diverso non so se mi piacerebbe :roll:

#33
Dunque, premettendo che le cucine bicolor non mi piacciono per nulla, sicuramente voto per la soluzione 2, molto meglio se i colori "forti" stanno sotto, mentre quelli più neutri, sopra, si fondono con i muri.

Per la cappa io l'ho scelta da incasso perché offre più spazio da imbosco (ma quanto mi manca rananera?) e meno spazio da pulire.

Quindi il top verrebbe chiaro di conseguenza, ma non so consigliati il colore (sconsiglio comunque il bianco candido), magari dello stesso colore dei pensili (meglio mischiare il minor numero di colori possibile).

Per il rivestimento... beh, non saprei proprio.... Io sono andata in negozio, ho detto come sarebbe stata la cucina e il negoziante mi ha fatto vedere la piastrella: amore a prima vista!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#35
Ciao Misia
io sono sempre per la parte più scura sotto, d'altra parte l'ho fatta così :wink:
Per quanto riguarda la cappa io non l'ho fatta integrata nei pensili ma forse a te andrebbe bene anche perchè ti devo confessare che pulire la cappa è una palla!!!!
Io ho il piano di lavoro bianco e devo dire che mi ci trovo bene ... l'unico consiglio reale che ti posso dare è di seguire il tuo istinto, falla come più ti piace, come più ti ha colpito
Pensa che io ero sicurissima che la mia cucina sarebbe stata tutta bianca poi quando l'ho vista al negozio me ne sono innamorata. Sono stata indecisa per due mesi poi ho seguito l'istinto :wink: :lol:
Per le piastrelle, quando avrai scelto il colore, gira per negozi ce ne sono di tutti i tipi, ed è carina l'idea del mosaico rettangolare piccolino come rivestimento, In bocca al lupo
vivi e lascia vivere

#36
grazie rouge!
la tua cucina è bellissima, e sia come tonalità di rosso-bordeaux sia come maniglie è la più simile in assoluto a quella che ho scelto..
per questo ogni tanto mi riguardo le tue foto..!
vi farò sapere come si evolve la situazione
a presto
misia