La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina rossa e panna

#1
ciao :D
dopo aver pensato per mesi di fare la mia futura cucina con basi rovere grigio e pensili panna lucido, sono stata folgorata sulla via di Damasco ed ho deciso di sostituire il rovere grigio con un fantastico rosso-bordeaux;
entrambe le finiture sono polimerico laccato lucido;
la stanza è 4.70 x 2.65, quindi stretta e lunga
domandona: di che colore faccio top,pavimento e rivestimento?
tenete conto che il resto della casa non lo posso ristrutturare ed ha pavimenti in marmo piuttosto classici ma di colori caldi (beige, marrone..) e non vorrei creare un gap troppo vistoso con la cucina (ho cambiato idea sulle ante anche in funzione di questo)
aspetto fiduciosa le vostre numerose proposte!
grazie a tutti in anticipo
Misia

#2
Misia
ma perchè non inizi e provi a girarti più mobilifici e negozi di piastrelle;
puoi trovare anche persone che disinteressatamente proprio per pura passione riescono ad interpretare e a tradurre in senso pratico le tue idee;

so che a volte il tempo manca però le cose che ti arrivano da altri non sono mai come le tue personali creazioni;
così rischi di "copiare" senza avere una percezione di cosa esattamente ti piace;


in bocca al lup!!!

#3
guarda, di mobilifici ne ho girati davvero un sacco, ma di cucine rosse e bianche nisba... quella di oggi era tipo la seconda..
per quanto riguarda negozi di piastrelle, pensavo fosse più produttivo andarci con i campioni, che a questo punto devo ri-procurarmi..
o no? :roll:

Re: cucina rossa e panna

#4
io ho una cucina bordeaux e bianca, lucida e stupenda!!!
Sarò una botta di vita quando ti svegli e prepari il caffè!! :wink:
Per le piastrelle io ho sia pavimento che rivestimento grigio pietra della ceramica santìèagostino forma rettangolare
Se come dici grigio non sposa con il resto della casa prova a vedere sul sito se non ricordo male avevano anche un beige molto chiaro effetto pietra e casomai il rivestimento potresti farlo con bianco e poco mosaio bordeaux.
Prometto di postare le foto.
Nel rivestimento io ho usato anche del mosaioco della ceramica di treviso , quello rettangolare.... vabbè faccio prima a postarti le foto
vivi e lascia vivere

#5
uh, ma che cosa interessante!
sono curiosissima di vedere le foto!

sono d'accordissimo con te sui colori.. il rovere grigio mi ha "distratto" per un po' di tempo da quello che è sempre stato il mio colore preferito: il rosso scuro! ieri ho capito che voglio quello e basta!
ora che ho deciso mi sento molto meglio!
aspetto impaziente le tue foto
ciao e grazie
misia

#6
sono interessata anch'io perche' sono indecisa proprio tra queste due soluzioni.. sono partita da un laminato lucido bianco+rosso rubino, pero' sono attirata anche dall'accopiata grigio scuro + bianco.
Per il top pensavo a un laminato (il budget, sigh!) bianco o grigio.
Aspetto anch'io con ansia le foto!!!
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo".

#7
LIPA11 ha scritto:sono interessata anch'io perche' sono indecisa proprio tra queste due soluzioni.. sono partita da un laminato lucido bianco+rosso rubino, pero' sono attirata anche dall'accopiata grigio scuro + bianco.
Per il top pensavo a un laminato (il budget, sigh!) bianco o grigio.
Aspetto anch'io con ansia le foto!!!
beh perché non fare rovere grigio e rosso (come voglio farla io)?
topic sulla scelta della mia cucina

#8
Eccomi, premetto che la cucina rossa era da sempre il mio sogno, poi al momento di ordinarla...il rosso mi ha stancato ancor prima di averlo, e quindi ho scelto il rovere grigio perchè minimal come il mio gusto.
Detto questo, indubbiamente il colore migliore di pavimento come accostamento al rosso sarebbe il grigio, però da quel che dici non è azzeccato con gli altri pavimenti (non puoi postare delle foto per capire meglio come sono?), quindi proporrei un beige crema molto chiaro (io ad esempio ho le Ragno serie Casali beige crema e col rosso ce le vedrei bene). Farei top bianco e rivestimento come il pavimento, oppure mosaico bianco-beige, oppure top e alzata in quarzo, sempre bianco :wink:

#9
grazie bambola di essere venuta nel mio nuovo topic!
per le foto degli altri pavimenti vedo quello che posso fare
anch'io a grandi linee mi sto orientando su crema o beige: mi faresti vedere le piastrelle beige-crema?
per quanto riguarda il top.. panico!
il problema è che non ho ancora deciso se mettere il panna sotto e il rosso sopra o viceversa..
nel primo caso metterei il top rosso, nel secondo panna, insomma in entrambi i casi andrebbe a riprendere i pensili
voi che dite come composizione?
colore scuro sotto e più chiaro sopra = forse più banale ma più collaudato
colore chiaro sotto e scuro sopra = più originale ed elegante?
non so, sto scrivendo mentre penso..
a presto per gli aggiornamenti sulle mie elucubrazioni..:mrgreen:
intanto aspetto le vostre!
'notte

#10
Misia42 ha scritto:grazie bambola di essere venuta nel mio nuovo topic!
per le foto degli altri pavimenti vedo quello che posso fare
anch'io a grandi linee mi sto orientando su crema o beige: mi faresti vedere le piastrelle beige-crema?
per quanto riguarda il top.. panico!
il problema è che non ho ancora deciso se mettere il panna sotto e il rosso sopra o viceversa..
nel primo caso metterei il top rosso, nel secondo panna, insomma in entrambi i casi andrebbe a riprendere i pensili
voi che dite come composizione?
colore scuro sotto e più chiaro sopra = forse più banale ma più collaudato
colore chiaro sotto e scuro sopra = più originale ed elegante?
non so, sto scrivendo mentre penso..
a presto per gli aggiornamenti sulle mie elucubrazioni..:mrgreen:
intanto aspetto le vostre!
'notte
Perchè non fare rossi sia basi che pensili con top e alzata bianchi? Sarebbe un bel contrasto!
Non ho foto delle piastrelle fugate :oops: , ti mando questa di quando erano appena posate, ma con la fuga grigio cemento ti assicuro che sono ancor più belle! Dal vivo poi sembrano avere un effetto quasi "vellutato", davvero un bell'opaco questo della Ragno (ed erano di capitolato :D ). Sono 40x40 posa dritta.
Immagine

#11
molto bello questo pavimento!
posto sotto la foto del pavimento in marmo di ingresso e corridoio: appena si entra in casa, la cucina è la prima porta a dx, quindi vorrei che il pavimento che sceglierò si armonizzasse abbastanza a questo, se non altro come gradazione:


Immagine


che dite? suggerimenti?

#12
Misia42 ha scritto:molto bello questo pavimento!
posto sotto la foto del pavimento in marmo di ingresso e corridoio: appena si entra in casa, la cucina è la prima porta a dx, quindi vorrei che il pavimento che sceglierò si armonizzasse abbastanza a questo, se non altro come gradazione:


Immagine


che dite? suggerimenti?
Sì starei decisamente su un beige chiaro, crema o sabbia. Certo che con quel marmo...tanti auguri per le pulizie eh :shock: :? :lol:

#13
Bambola ha scritto:
Misia42 ha scritto:molto bello questo pavimento!
posto sotto la foto del pavimento in marmo di ingresso e corridoio: appena si entra in casa, la cucina è la prima porta a dx, quindi vorrei che il pavimento che sceglierò si armonizzasse abbastanza a questo, se non altro come gradazione:


Immagine


che dite? suggerimenti?
Sì starei decisamente su un beige chiaro, crema o sabbia. Certo che con quel marmo...tanti auguri per le pulizie eh :shock: :? :lol:
Bambola, scusa...ma tu pensi di andare meglio con le tue? :roll: io le ho avute così per 9 anni...si riusciva a vedere un capello a 10 metri di distanza!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:
Bambola ha scritto:
Misia42 ha scritto:molto bello questo pavimento!
posto sotto la foto del pavimento in marmo di ingresso e corridoio: appena si entra in casa, la cucina è la prima porta a dx, quindi vorrei che il pavimento che sceglierò si armonizzasse abbastanza a questo, se non altro come gradazione:


Immagine


che dite? suggerimenti?
Sì starei decisamente su un beige chiaro, crema o sabbia. Certo che con quel marmo...tanti auguri per le pulizie eh :shock: :? :lol:
Bambola, scusa...ma tu pensi di andare meglio con le tue? :roll: io le ho avute così per 9 anni...si riusciva a vedere un capello a 10 metri di distanza!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
No non intendevo per il colore, ma per il marmo! L'abbiamo avuto per 10 anni e da allora mia madre ha iniziato a soffrire di cervicale e mal di schiena atroci, l'avevamo pure in bagno e sulle scale, hai voglia con cera e lucidatrice :shock: . Ho sempre giurato "Mai più marmo in casa mia!!", e così sarà :wink:

#15
mah, guarda, per quello non sono tanto preoccupata..
dipende dal livello di "maniacalità" per la pulizia.. mi spiego: a casa dei miei c'è il marmo, mia madre ha dato per anni la cera ecc., poi si è rotta ed ha lasciato perdere.. lava normalmente: ecco, da quando ha smesso non è che si noti una grande differenza.. :D