La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Svenimento da top|

#1
Buonasera a tutti! Oggi vado a ritirare il preventivo dal mobiliere e mi chiede per un top in okite bianco assoluto 6.000 euro per 5,20mt ! Secondo voi è onesto?? Tra l'altro nel primo preventivo senza specifica del colore e "io avevo detto che la volevo bianca" mi aveva messo 2.000 max 3.000 per top in okite che fare?? Io ho voglia di piangere!

#2
Il bianco assoluto è il più caro....se il prezzo sia onesto o meno non te lo so dire però se ti fai fare un preventivo sul bianco non assoluto sicuramente il prezzo scende.

#4
a me sembra un'esagerazione. non sono un'esperta ma mi sembra un prezzo folle, soprattutto se confrontato con quello che ho speso io per un piano, si in un quarzo piu' economico, pero'.. proprio non c'e' paragone. io proverei a sentire anche altrove!

p.s.: avatar stupendo! adoro l'abito che carrie indossa nel tuo avatar!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#5
Grazie a tutti delle risposte!! Anchio adoro carrie e in particolare questo abito è stupendo!

Purtroppo il problema è più complesso! Il mobiliere è "amico" dei genitori di mio marito quindi oramai siamo obbligati praticamente ad andare da loro!! :(

io ci sono rimasta male perchè nel primo preventivo mi aveva appunto scritto che il top in okite veniva max 3000 euro e io già le avevo esposto la mia tendenza al bianco assoluto quindi... in più sono mesi che ci sto dietro perchè ha sempre un sacco di lavoro , e bla bla bla quindi il mio preventivo viene sempre per ultimo!! Mi piacerebbe sentire qualcuno che ha preso un top di questo colore per capire se oltre ad un preventivo sballato mi ha anhe fregato sul prezzo????!!! :shock:

#6
Quando abbiamo scelto il piano da mettere nel preventivo della nostra cucina la mobiliera ci ha spiegato che l'okite è suddivisa in fasce, dalla 1 che è la più economica alla 5, la più costosa che arriva anche a 600,00 euro il m; il bianco assoluto lo ha classificato in fascia 6.
nonostante questo 1200 euro il metro mi sembrano tantini, ma quanto alto sarebbe questo piano???

#7
E' alto 4 cm ma non per mia volontà ha fatto tutto lei se sapessi che più basso costa meno più che volentieri! Il bianco assoluto in effetti credo sia tra i più costosi..però ammazza!!

#8
Sinceramente 6000,00 euro mi sembrano un tantino esagerati!Ti ha per caso preventivato anche lo schienale??
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#9
non puoi dirgli semplicemente che per te è troppo caro e se può provare a farti un preventivo di un altro colore e meno spesso?

#10
Secondo me è caro. I prezzi non li posso sapere (io ho uno Zodiac Dupont bianco)... ma la mia immaginazione non concepisce una cifra oltre i 3500-4000 euro.
Scusami ma non è che ti ha messo anche lo schienale dietro in Okite?

#11
Effettivamente quel prezzo fa pensare che sia compreso di schienale :roll:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#12
ciao a tutti grazie delle numerose risposte!!!nel prezzo c'è una alzatina ma non uno schienale! In effetti per adesso mi sono fatta fare il preventivo per un grigio ma ancora non ho sentito niente perchè ha da fare un sacco di cose e bla bla bla! Ma credo che il prezzo che mi aveva inserito all'inizio cioè max 3000 euro non si realizzerà mai anzi credo lo abbia sparato cosi a caso! In più abbiamo scelto una cucina lucida bianca cce ci piaceva con il top bianco ! ora se cambia colore del top magari vorremmo cambiare anche anta ma lei dice che l'ha già fermato quindi non credo lo posso fare!

#13
ma lei dice che l'ha già fermato quindi non credo lo posso fare!
lo ha fermato prima che voi accettaste il preventivo?? fammi capire..

comunque, per il colore, io ho una cucina bianca lucida con piano in starlight grigio chiaro..e secondo me non sta affatto male..

#14
si l'ha fermato prima non ho idea del perchè!! prometto a me stessa che non andrò più da amici degli amici perchè diventa tutto cosi difficile!

#15
Che significa l'ha fermato? :roll:
Sei tu che fermi non lui! E per farlo devi firmare.
L'hai fatto? o sei andata solo a ritirare il preventivo? :roll: