La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tempistica per noi circa tre mesi, poi scelta perchè vista in esposizione e per il rivenditore.
Girare è importante, perchè impari cose differenti da ogni rivenditore. Comunque consiglio di recuperare qualche catalogo (es. Varenna, ma probabilmente anche Valcucine ed altre) che all'interno hanno spiegazioni generali inerenti materiali, disposizioni, etc., il tutto chiaramente un po' di parte, ma comunque utile per tutte le cucine di qualsiasi azienda.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
Mi sa che noi siamo quelli + de coccio... abbiamo infatti iniziato a girare (x puro divertimento, inizialmente) quasi 2 anni prima...
cioè nn appena ci hanno consegnato la cartina... :oops:

così presto?!?!

eh si xchè anche noi dovevamo presentare all'impresario il progetto dei muri e gli attacchi della cucina...

quandi finalmente abbiamo deciso la posizione degli elementi...
abbiamo navigato un po' finchè nn abbiamo stretto il campo (in primis x un discorso economico) alla cucina che + ci piaceva e che + veniva in contro alle ns. esigenze...
Ti dico la mia MI PIACE! tuttavia tante altre cucine sarebbero potute andare bene...ma x un motivo (piccolo o no) o un altro erano da scartare....

#18
La mia esperienza é la seguente:
volevo una cucina classica e mi piacevono i modelli della scavolini, ho ricercato tutti i rivenditori della mia zona e sono andata a caccia del preventivo + basso .... poi ci siamo orientati su una cucina di falegnameria e abbiamo cercato tutti gli artigiani della zona, naturalmente mantenendo stesso top, stessi elettrodomestici, stesse misure ... se no, non riesci a fare il paragone ...
Per quanto riguarda la professionalità, a parte un rivenditore della Scavolini, ognuno ci ha dato un buon consiglio, più giravamo per preventivi, più riuscivamo a capire qual'era la soluzione migliore per noi :D ...
Noi abbiamo fatto ... ehm ehm ... 16 preventivi :oops: Troppi!!
Ma abbiamo sempre incontrato persone professionali ed attente, addirittura uno ci ha colpiti perché ci aveva calcolato i metri cubi :shock: per lo spazio dei pensili interni, per vedere se come famiglia media era sufficente per poi riporre la spesa!!
Alla fine abbiamo puntato sul preventivo più basso, la ditta ci é sembrata molto valida e competitiva, ci é venuta incontto, ci ha aiutato a capire che cosa dev'essere importante avere in una cucina, ci ha suggerito la composizione migliore e funzionale ... Insomma per il momento siamo molto soddisfatti!

Il rivenditore

#19
Beh se tutto va bene noi ordineremo la cucina domani... Preventivi? Almeno una decina credo! Alla fine abbiamo trovato anche prezzi praticamente identici, ma abbiamo scelto (a parità di prezzo) il rivenditore che ci ha mostrato la maggiore disponibilità.

#20
Io ero nel panico piu' totale perche' non avevo idea di come disporre la cucina in 4.30x2.40, mi sembrava piccolissima (ed in realta' lo e'...)
Abbaimo girato un po, ma nessuno ci prendeva sul serio o ci proponeva qualcosa di inetressante e valido.
Poi sono entrata in un negozio che vendeva Pedini e mi sono innamorata: della cucina ma soprattutto del commesso!!!
Una persona squisita, che non era li' x vendere a tutti i costi ma x consigliarmi, infatti quando ha visto che la soluzione lineare non mi convinceva e io volevo almeno i cestoni bombati che loro non avevano mi ha proposto una soluzione con il modello Artika, che prevedeva una penisola e i due angolari stondati (c'e' un mio post in giro).
Sono rimasta folgorata. Mi ha fatto un disegno grande il doppio di una A3, 3 preventivi dettagliati e mi ha lasciato tutto. Il prezzo aime' era oltre le mie possibilita' (16/17.000) e l'ho tradito portando il progetto in un mobilicifio consigliato da una collega che aveva cucine Maior e poteva farmi la stessa soluzione a meta' prezzo.
Giuro che se avessi trovato in giro da spendere 13/14.000 la prendevo lo stesso da lui!