La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta finale: quale?

#1
Ciao a tutti, dopo diversi preventivi siamo arrivati al rush finale... vi descrivo in breve, la cucina scelta: una parete con due colonne con lunghezza totale di circa 3.2m più un'isola con piano cottura e due basi liere per un totale di 2.10 m. Finitura impiallacciata Teak, con piano in granito/okite, a seconda del rivenditore... Elettrodomestici Rex.

I finalisti sono:

- Scavolini Mod. Mood sui 10.000 euro con 10 anni di garanzia;
- Veneta Cucine Mod. Extra sui 9.700 euro con 2 anni di garanzia (estendibile a 5 anni);
- G&d Mod. Seta sui 9.300 euro con 2 anni di garanzia (estendibile a 5 anni).

Tutti mi dicono che più o meno le cucine sono perfettamente simili sia come qualità sia come finiture... Voi cosa consigliate? Grazie

#2
scavolini non ha 10 anni di garanzia , ha 10 anni di copertura assicurativa europe assistance. , a partire dal 2° anno, e quindi in realtà sono 8 .
Praticamente come se acquistando un auto hai il carro attrezzi in caso di sinistro / guasto per 10 anni , ma se ti si rompe qualcosa e devi cambiarla , metti mano al portafoglio.
Giusto per informazione.
Skyline

#3
Dal punto di vista estetico sceglierei GeD, che da quello che ne so è anche un prodotto abbastanza valido.

#5
io ho scelto una scavolini, mi piaceva un sacco anche il modello da te elencato Mood.

Veneta non mi aveva colpito all'epoca, e G&D non conosco, pero' ho visto sul sito e non mi ha entusiasmato.

ciao

j.

Scartata scavolini...

#8
... infatti dopo vari consigli e letture di schede tecniche, adesso il dubbio rimane tra veneta cucine e Ged... Veneta cucine vedo che in giro non gode di fama ottimale cosa che invece Ged ha... l'unica cosa che non mi convince di Ged è che qualcuno la piazza un gradino sotto come qualità rispetto a veneta... qualcuno ne sa di più?

#9
GeD...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)