La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao io ti consiglio di prenderlo il gocciolatoio. a casa di mia mamma ce l'abbiamo senza, cioe' solo le due vaschette, pero' anche se abbiamo la lavastoviglie, avolte capita che, per un motivo qualsiasi facciamo i piatti a mano e quindi c'e' sempre bisogno di una vaschetta da tenere a portata di mano per poggiare i piatti una volta sciacquati :roll: per me e' scomodo!

#3
anche io voto con sgocciolatoio...
e poi lo sgocciolatoio all'occorrenza è anche piano di lavoro... certo non da usare per appoggiare il forno a microonde, ma per tagliare la verdura e cucinare si...

#4
io sono senza sgocciolatoio adesso e lo rimpiango... infatti nella nuova cucina ci sarà :D

capita sempre di lasciare scolare un bicchiere, dell'insalata nello scolapasta o cose del genere. E' comodo anche per appoggiare che ne so le patate che devi lavare... poi con una spruzzata d'acqua lo pulisci veloce senza allagare il piano ;)

Quindi assolutamente voto per lo sgocciolatoio... ovvio che se sei risicato con lo spazio puoi rinunciare (io ripeto sono senza e la cucina ha 20 anni e non è per niente imbarcata dall'acqua!) però se ci sta mettilo, ti serve sempre per tagliare o lavorare, ovvio non ci appoggi elettrodomestici... però le pentole calde sì ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#5
voto per una vasca con sgocciolatoio :wink:
se devo rinunciare a qualcosa per avere un pochino di spazio di appoggio in più, rinuncio alla doppia vasca :)

#6
daphnyna ha scritto:voto per una vasca con sgocciolatoio :wink:
se devo rinunciare a qualcosa per avere un pochino di spazio di appoggio in più, rinuncio alla doppia vasca :)
A me lo propongono sempre di 30 centimetri... A questo punto, meglio senza o comunque è sempe meglio con?

#7
bluemoon ha scritto:
daphnyna ha scritto:voto per una vasca con sgocciolatoio :wink:
se devo rinunciare a qualcosa per avere un pochino di spazio di appoggio in più, rinuncio alla doppia vasca :)
A me lo propongono sempre di 30 centimetri... A questo punto, meglio senza o comunque è sempe meglio con?
se te lo propongono di 30cm. prenditi un due vasche senza sgocc. e aggiungi come accessorio un tagliere da inserire a bordo lavello!!! sicuramente più utile di uno sgocc. da 30cm!
ciao :D
...UN MEDICO PUO' SEPPELLIRE I SUOI ERRORI, UN ARCHITETTO NO! (F.L.Wright)

www.culti.it

#9
sabrinap27 ha scritto:Wow!
direi che vince lo sgocciolatoio....e se invece ti metterlo fisso si sceglie il modello usa e riponi??
Secondo me ti sei risposta da sola con questa ultima domanda.

Io non ce l'ho lo scoggiolatoio fisso e non ne sento la mancanza (nell'altra casa ce l'avevo). Quando sporco un bicchiere, un piatto o una posata le ripongo nella lavastoviglie e con il prossimo giro parte la lavata.
Se proprio devo asciugare qualche cosa come capita per la caffettiera risciacquata o qualsiasi altra cosa che non va in lavastoviglie tiro fuori dal cassetto lo sgocciolatoio mobile.

Tutto questo se non hai abbondanza di piano di lavoro; se invece hai 12m lineari di piano puoi andare di sgocciolatotio da 50cm :P

M.

#10
sabrinap27 ha scritto:Wow!
direi che vince lo sgocciolatoio....e se invece ti metterlo fisso si sceglie il modello usa e riponi??
io non lo riporrei mai, visto che sotto il lavello tengo i saponi per tutta casa, sacchetti, spugne, e buste di croccantini per gatti... non entra nemmeno a pigiarlo...

e poi lo sgocciolatoio non è utile solo per sgocciolare... è utile per appoggiare la pentola bollente, per appoggiare che so, le patate appena pelate...

#11
segre ha scritto:
sabrinap27 ha scritto:Wow!
direi che vince lo sgocciolatoio....e se invece ti metterlo fisso si sceglie il modello usa e riponi??
io non lo riporrei mai, visto che sotto il lavello tengo i saponi per tutta casa, sacchetti, spugne, e buste di croccantini per gatti... non entra nemmeno a pigiarlo...

e poi lo sgocciolatoio non è utile solo per sgocciolare... è utile per appoggiare la pentola bollente, per appoggiare che so, le patate appena pelate...
Quoto in tutto segre. Va a finire che lo sgocciolatoio mobile ti rimane fisso lì. Tanto vale quello fisso. 30 cm non sono molti, ma se hai la lavastoviglie è sufficiente.

#12
Il mio parere è che lo sgocciolatoio è comodo ma non indispensabile, oltre che (se in acciaio come nel 90% dei casi) bisognoso sempre di pulizia.
A questo punto opterei, come già in parte suggerito, per una doppia vasca con accessori che possono essere piano d'appoggio (tagliere), sgocciolatoio (piano forato), ecc.

Mi dispiace solo di non ricordare nomi e marche; purtroppo ricordo di averne visti ma è passato molto tempo. Spero ci sia qualcun altro possa suggerirteli.
Tippete

#13
Sgocciolatoio e doppia vasca forever, anche con lavastoviglie!
Ovvio, se possibile... il lavello ti porta via 120cm di piano.
Ho fatto 2 anni con il monovasca con sgocciolatoio... 'na palla!

#14
[quote="marcota"]Sgocciolatoio e doppia vasca forever, anche con lavastoviglie!
Ovvio, se possibile... il lavello ti porta via 120cm di piano.
[quote]

questa la devo quotare...