La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucine europlak

#47
Al 99% è un'anta in polimerico. Che io sappia non esiste un prodotto verniciato solo esterno, se è verniciato lo è totalmente.

... e se anche fosse verniciato e non polimerico la resistenza termica delle vernici da legno difficilmente supera i 90-100° (in realtà va in crisi anche a meno gradi se il tempo di esposizione è lungo). Per cui, a naso, torniamo ad un eventuale problema legato al forno che secondo me sarebbe da controllare.

Ribadisco che questo è uno degli "n" casi in cui è il rivenditore (e non il marchio) a far la differenza, in questo caso in negativo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine europlak

#48
lauraferrara ha scritto: Ma tu lavori per Europlak visto che la difendi tanto?

laura... sei disattenta... :lol:
te l'ho detto sopra che non me ne frega nulla e che non ci lavoro e che ho sentito parlare di europlack solo per via che ha avuto queste famose "vicessitudini finanziarie".... anzi, dato che immagino che queste "vicessitudini finanziarie" abbiano fatto incazzare non poco diversi miei stimati colleghi che magari gli facevano ante, scocche o altro parto con un preconcetto di antipatia verso il marchio.

...foto foto...


...ho già espresso il mio dubbio sopra: ci sono buone chance per il polimerico.... però vediamo le foto...
... ahh si per gli amanti dei laccati: il pvc che si usa per fare le ante ha sempre sopra una lacca protettiva... diremo che è un prelaccato in foglia prima dell'applicazione quindi in buona sostanza se pur "moralmente" sconveniente sarebbe "fisicamente e giuridicamente" vero scrivere che un'anta in polimerico è laccata.
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#49
Permettetemi di spendere due parole.Sono un rivenditore di cucine,non conosco la ditta di persona,ma solo per sentito dire, per cui non do giudizi sulla stessa.Una cosa pero' la devo dire:caro sig. qsecofr lo schienale dello scolapiatti dovrebbe essere idrorepellente,cosa che molto probabilmente non è;polimerica o laccata che sia, la finitura di un'anta non deve sciogliersi al calore di un forno, dovunque esso sia posizionato.Tranne se il rivenditore l'abbia "inserito nel forno".Vedi le varie tipologie di inserimento forno e te ne renderai conto.Se il forno fosse stato montato male o difettato, avrebbe dato ben altri problemi.Adesso ti spiego io cosa succede:per vari motivi(lo dici tu "finanziari"), si montano prodotti non idonei,peggio non a norma,e spesso senza avvisare i rivenditori,che vengono a loro volta imbrogliati.Non dare la colpa ai terzisti,loro, ti danno la merce che tu gli ordini.Ogni azienda che si rispetta ha un addetto agli acquisti, puo darsi che quello dell'Europlak sia in ferie o peggio distratto.Si fa subito a dare la colpa al rivenditore,noi siamo , sotto un certo punto di vista i cuscinetti o frizioni delle aziende.Morale della favola: europlak da la fregatura al rivenditore che consegna una cucina di bassa qualita' ad un cliente,la colpa alla fine è del terzista.......ma fammi il piacere.Bisogna scegliere bene le aziende io con questa """no ho mai lavorato""" e dire che geograficamente ci sono pure vicino.

Re: cucine europlak

#50
felale ha scritto:Permettetemi di spendere due parole.Sono un rivenditore di cucine,non conosco la ditta di persona,ma solo per sentito dire, per cui non do giudizi sulla stessa.Una cosa pero' la devo dire:caro sig. qsecofr lo schienale dello scolapiatti dovrebbe essere idrorepellente,cosa che molto probabilmente non è;polimerica o laccata che sia, la finitura di un'anta non deve sciogliersi al calore di un forno, dovunque esso sia posizionato.Tranne se il rivenditore l'abbia "inserito nel forno".Vedi le varie tipologie di inserimento forno e te ne renderai conto.Se il forno fosse stato montato male o difettato, avrebbe dato ben altri problemi.Adesso ti spiego io cosa succede:per vari motivi(lo dici tu "finanziari"), si montano prodotti non idonei,peggio non a norma,e spesso senza avvisare i rivenditori,che vengono a loro volta imbrogliati.Non dare la colpa ai terzisti,loro, ti danno la merce che tu gli ordini.Ogni azienda che si rispetta ha un addetto agli acquisti, puo darsi che quello dell'Europlak sia in ferie o peggio distratto.Si fa subito a dare la colpa al rivendi ... le aziende.Morale della favola: europlak da la fregatura al rivenditore che consegna una cucina di bassa qualita' ad un cliente,la colpa alla fine è del terzista.......ma fammi il piacere.Bisogna scegliere bene le aziende io con questa """no ho mai lavorato""" e dire che geograficamente ci sono pure vicino.


... voi siete quelli che vendono, voi siete quelli che trattano con il privato: i cucinieri sono solo vs meri fornitori... i rivenditori non sono rappresentanti che fanno da mero cuscinetto sono i responsabili nei confronti dei privati che acquistano...hanno una propria ragione sociale e rispondono ad un suo numero di telefono... il privato non è tentuto a sapere da chi il rivenditore si fornisce e se vogliamo pure dirla tutta sono pure quelli che hanno più margine economico di trattativa da gestire.

...invece mi sorprende quello che hai scritto sopra dello schienale lavapiatti e dell'anta... come dovresti sapere gli schienali sono tutti meri pannellini di mdf a partire da ikea fino anche alle elite mondiali delle cucine e le ante... be un'anta in polimerico viene termoformata a 110 gradi temperatura alla quale il pvc rammollisce (tanto) ma non si scioglie e temperatura ampiamente fuori da ogni canone normale: se il forno ha le guarnizioni ko sarà colpa del forno ma siccome giuridicamente il forno non può essere citato a giudizio si da la colpa all'utilizzatore del forno per improprio uso o a chi ha venduto il forno che, nel caso, si potrà rivalere sul produttore del forno anche per il danno cagionato dal suo elettrodomestico.... qua secondo me non si vuole capire che c'è un rivenditore in "liquidazione" che probabilmente è in "liquidazione" per qualche motivo e che comunque in questa situazione non risponde come dovrebbe.
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#51
Mi sa che chiudo qui tanto con tutto questo chiosare il mio problema rimane, volevo solo sapere se qualcun'altro oltre me aveva avuto a che fare direttamente con questi prodotti o se sono stata solo molto sfortunata e comunque sono molto decisa a rivolgermi ad un'associazione di tutela del consumatore e se non bastasse ad un avvocato, poi veda lui contro chi procedere, se nei confronti del rivenditore (quel che ne è rimasto!) o del produttore.
Ci tengo a ribadire però una cosa, quello che sta succedendo a questa cucina non può essere assolutamente considerato NORMALE DOPO SOLO 4 MESI DI UTILIZZO: ho avuto per ben 17 anni una cucina laminata Berloni, l'ho cambiata solo perchè mal si adattava alla nuova casa; ebbene dopo tutti quegli anni la schiena dello scolapiatti era PERFETTA e nelle ante vicino al forno (Forno multifunzione Ariston di prima generazione, impossibile avvicinarsi durante il funzionamento rischio ustione!) il laminato ha cominciato a sollevarsi leggermente dopo anni di utilizzo.
Ah un'altra cosa, sono sicura che l'anta è laccata, si vede proprio la vernice sciolta e sotto il pezzo grezzo; non riesco ad inserire foto per mancanza di tempo.
Ciao a tutti.

Re: cucine europlak

#52
Beh il tempo per sproloquiare l'hai trovato. Se sei così sicura che sia laccato, sei sicura che ti hanno bidonato, etc etc, che scrivi a fare? Qua al massimo potevamo darti una mano d'aiuto per risolvere al meglio, nessuno vende europlak e anche se fosse, lo spirito di questo forum non è vendere prosciutto ottico, ma cercare di dare almeno un senso alle cose. Mi dispiace per la tua avventura, ma in mancanza di foto prendo tutto con il beneficio del dubbio perchè su internet tutti siamo quello che vogliamo, compresa tu.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucine europlak

#54
lauraferrara ha scritto:Bè sicuramente tu vuoi essere antipatico, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e non ci guadagno proprio nulla a raccontare balle su internet.
adios
Su questo ti do ragione, volevo essere proprio antipatico nei confronti di una persona scortese :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucine europlak

#55
Peppezi ha scritto:
lauraferrara ha scritto:Bè sicuramente tu vuoi essere antipatico, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e non ci guadagno proprio nulla a raccontare balle su internet.
adios
Su questo ti do ragione, volevo essere proprio antipatico nei confronti di una persona scortese :wink:
:lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine europlak

#56
:shock: :shock: :shock:
Forse, anzi sicuramente, non dovrei intromettermi ma davvero, a volte resto basita davanti alla maleducazione e soprattutto alle pretese di chi spesso scrive!
Scusa Lauraferrara ma non credi di essere stata tu quella antipatica? La maggior parte di chi scrive in questo forum (come Peppezi, Colors, Qsecofr...) lo fa per dare una mano, per aiutare a fugare dubbi, per cercare di trovare una soluzione o una risposta a problemi come quello che è capitato a te. E lo fanno senza alcun tornaconto, semplicemente perché sono persone gentili e disponibili!
Se non si ha voglia di ricevere determinate risposte e si pretende solamente sentirsi dire "ciò che piace" che cosa si viene a fare qui? Perché scomodarsi e scomodare chi per pura disponibilità cerca di dare un supporto?!?!
Nel tuo caso, se sei così arrabbiata per quello che ti è successo (e ne hai tutte le ragioni del mondo!), perché prendertela con chi non c' entra nulla ed essere così scortese con chi ha provato ad aiutarti?
Mah.
Scusatemi, forse avrei dovuto tenere la bocca chiusa ma davanti a certi episodi proprio mi sale il sangue al cervello.
Devo continuare a farmi un piattino di fatti miei, come ho sempre fatto.
Bye bye.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: cucine europlak

#58
che senso c'e di mettere le foto...dopo qualcuno dirà:''alla foto si vede il problema ma non si vede cosa hai fatto tu in questa cucina''.laura ha raggione,non è normale quello che è successo alla sua cucina.
giusto per la cronaca-io da federconsumatori ci sono andata e non mi hanno mandata via....come qualcuno diceva che succederà.

Re: cucine europlak

#59
mollova83 ha scritto:che senso c'e di mettere le foto...dopo qualcuno dirà:''alla foto si vede il problema ma non si vede cosa hai fatto tu in questa cucina''.laura ha raggione,non è normale quello che è successo alla sua cucina.
giusto per la cronaca-io da federconsumatori ci sono andata e non mi hanno mandata via....come qualcuno diceva che succederà.
Da che pulpito... :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucine europlak

#60
Vedi Peppezi, sei tu con le tue frasi allusive ad essere scortese nei confronti di chi ha posto un problema. Cosa significa "da che pulpito", cosa ne sai tu di quella persona e di quello che sta vivendo a causa del suo problema. Questa mi sembra pura arroganza! Volete mandar fuori dal forum chi si lamenta di Europlak? Vuoi per forza addossare tutta la responsabilità ai rivenditori e a chi li ha scelti? Perchè non avete tenuto in considerazione anche il punto di vista di un rivenditore? (vedi felale).
Comportandovi così sembrate proprio di parte, ma come dici tu, in internet ognuno può sembrare ciò che vuole...
Ah, a proposito di persone gentili e cortesi che si prodigano per aiutare chi ha problemi, come dice Chiaretta85, andatevi a rileggere bene il messaggio di Coolors del 20/06/12 13:55.