La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è abitabile?

#1
salve, sono sempre qui che chiedo....... :oops:
voi che siete sicuramente più esperti di me è da considerare abitabile una cucina 4 x 3 ... nel senso... ci posso infilare anche un tavolo 130 x 90?
grazie, sto impazzendo.....

#2
secondo me si però devi utilizzare una sola parete per i componibili....
...magari quella da 4
oppure quella da 3 e un frigo free standing in un angolino come estratti

Re: è abitabile?

#3
bambie ha scritto:salve, sono sempre qui che chiedo....... :oops:
voi che siete sicuramente più esperti di me è da considerare abitabile una cucina 4 x 3 ... nel senso... ci posso infilare anche un tavolo 130 x 90?
grazie, sto impazzendo.....
La tua cucina é una reggia, altro che abitabile!! :lol:
La mia cucina é 5x2 :shock: ho disposto i mobili a L, di fronte alla parete di 5 mt attrezzata c'é il tavolo contro il muro!!! Ci sta, ci sta ... :P

#4
La mia è 396x265 sui lati corti ho la porta e la porta-finestra, una di fronte all'altra. Arrederò in linea la parete da 396 e sulla parete ti fronte metterò il tavolo appoggiato al muro.

#5
Idem come Lorena, solo leggermente diverse le misure: 4.20x2.50, porta finestra e finestra sui lati corti.

Ho attrezzato un lato da 4.20. Su quello opposto ho la porta a scrigno che da sulla sala (da 1.20) e appoggiato a questo muro mettero` il tavolo... che non ho ancora scelto. :?

#6
Ciao!
Io in 4.30x2.40 ci ho fatto stare anche la penisola...
Ho arredato un lato lungo e uno corto a L, e al centro del lato lungo parte una modesta penisola.

#7
scusate il ritardo con il quale vi rispondo, ma i lavori in casa mi stanno assorbendo completamente...
grazie, grazie davvero a tutti.... questa cucina mi sta facendo dannare.... soprattutto non mi riesco a rendere conto dello spazio utile e degli ingombri...
ma le vostre parole mi confortano enormemente....

#8
bambie ha scritto:soprattutto non mi riesco a rendere conto dello spazio utile e degli ingombri...
Scarica questo
http://www.roomarranger.com/
è utilissimo per capire gli ingombri, soprattutto se scarichi pure Cortona per il 3D (a fondo della stessa pagina).
Ciao!