La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A che altezza mettere i pensili (avendo la base da 87cm)????

50cm
Voti totali: 4 (36%)
53cm
Voti totali: 1 (9%)
55cm
Voti totali: 5 (45%)
Altro...
Voti totali: 1 (9%)
Voti totali: 11

Spazio tra basi e pensili....

#1
Piccolo dubbio....
Ho comprato la cucina, l'altezza delle basi comprensiva di zoccolo+base+piano_di_lavoro è uguale a 87cm. L'altezza dei pensili è di 73cm. Ora mi chiedo..... A CHE DISTANZA DALLE BASI VANNO MESSI I PENSILI? Le colonne che saranno dalla parte opposta sono alte 210cm pertanto non ho l'esigenza di allineare basi e pensili alle colonne. Il mobiliere dice 50cm ma a me qualche centimetro più in alto non dispiacerebbe.... voi in casa vostra a che distanza dalla base avete attaccato i pensili? :roll: :roll: :roll:

#2
dunque, armata di metro (il mio novello e fedele compagno di avventure :mrgreen:), sono andata a misurare la distanza nella mia cucina :53 cm ... però in effetti... forse leggermente + alti non mi spiacerebbero... quindi voto 55
Immagine

#4
dipende da quanto sei alta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:dipende da quanto sei alta...
Sono alta 163cm!!!!! (...forse dovrei dire bassa 163cm.... :lol: ) :roll:

Altra informazione.... le basi sono profonde 60cm mentre i pensili dovrebbero essere 36/37cm (non ricordo bene.... comunque la cucina è una Crystal della Scavolini... se qualcuno di voi l'ha già potrebbe verificare meglio.... :roll: )

#7
Kyky ha scritto:io sono x la comodità quindi voto 55 cm !!!!
La comodità di cosa? Potrebbe essere per un agevole accesso al pensile o per avere più spazio interpensile. Comunque dipende tutto dall'altezza di chi usa la stessa cucina.
Buon arredamento!

#8
i miei sono a distanza 50/51 (io sono 1,62)....

mi dicevano ieri i montatori che c'è richiesta di pensili sempre più bassi, per non far fatica a raggiungere i piani più alti. :o

E pensare che ho sempre avuto pensili alti e ho sempre tenuto una scaletta a portata di mano....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#9
Zyro ha scritto:
ccd ha scritto:dipende da quanto sei alta...
Sono alta 163cm!!!!! (...forse dovrei dire bassa 163cm.... :lol: ) :roll:

Altra informazione.... le basi sono profonde 60cm mentre i pensili dovrebbero essere 36/37cm (non ricordo bene.... comunque la cucina è una Crystal della Scavolini... se qualcuno di voi l'ha già potrebbe verificare meglio.... :roll: )
non li metterei a più di 54/55... in pratica, max 142 da terra...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
io a 53 , anche perchè hai il piano ad 87 , ovvero di 3 cm più basso della media , e ti ritrovi i pensili a 213 , ovvero all'eltezza standard con piedi h 15 .... così non sono troppo alti ed hai 3 cm in più di distanza sul piano anche se secondo me non ti cambia proprio nulla....
Skyline