La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
se è come le cucine che ho visto in mostra sia il filo top che il sottop top viene sigillato con un materiale tipo silicone che esiste in tutti i colori e sembra indistruttibile... io mi sono messa lì in esposizione a passarci le unghie per vedere se riuscivo a staccarne un pezzo o a lasciarci il segno, ma è stato indistruttibile:)
L'ho visto su una binova di marca.

Io le colonne le manterrei bianche cmq ti danno una luce non indifferente e lucide sono fantastiche, visto che fai le basi più scure che secondo me stan bene bene con il pavimento giallino:)

In effetti cerca di lasciarti più spazio possibile fra pc e lavello che è comodissimo. Anche io per la cappa avevo il problema per il foro, poi non avendo cmq vincoli per il soffitto ed essendo in costruzione, gli facciamo inserire un tubo all'interno del solaio che va all'esterno...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#48
LadyDar ha scritto:se è come le cucine che ho visto in mostra sia il filo top che il sottop top viene sigillato con un materiale tipo silicone che esiste in tutti i colori e sembra indistruttibile... io mi sono messa lì in esposizione a passarci le unghie per vedere se riuscivo a staccarne un pezzo o a lasciarci il segno, ma è stato indistruttibile:)
L'ho visto su una binova di marca.

Io le colonne le manterrei bianche cmq ti danno una luce non indifferente e lucide sono fantastiche, visto che fai le basi più scure che secondo me stan bene bene con il pavimento giallino:)

In effetti cerca di lasciarti più spazio possibile fra pc e lavello che è comodissimo. Anche io per la cappa avevo il problema per il foro, poi non avendo cmq vincoli per il soffitto ed essendo in costruzione, gli facciamo inserire un tubo all'interno del solaio che va all'esterno...
per la cappa noi non possiamo farci niente visto che il soffitto ha quelle magnifiche voltine... la metteremo incassata nel mobile.

le colonne saranno bianche lucide al 100%

lo schienale sarà in cristallo visto che la parete retrostante sarà in mattoni a vista... non ci piaceva l'idea delle piastrelle...

questa settimana ci daranno praticamente tutti i preventivi:
varenna (minimal) questo confesso che l'ho fatto per curiosità... :oops:
arrital (quadra)
cesar (yara)

tutte in essenza (teak) e laccato lucido
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#49
evvai bene:)

anche a me venerdì consegna preventivo e disegni, ma già ho tremila domande da fargli :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#50
complimenti Cerise, mi sembra che tu abbia ormai definito quasi tutti i dettagli :wink: :lol: . La composizione che hai previsto mi piace e ho anche capito il perchè della "vicinanza" tra lavello e pc...è molto simile a quella della casa di Micter (in galleria fotografica, se vuoi dare un'occhiata)
Immagine

#51
annsca ha scritto:complimenti Cerise, mi sembra che tu abbia ormai definito quasi tutti i dettagli :wink: :lol: . La composizione che hai previsto mi piace e ho anche capito il perchè della "vicinanza" tra lavello e pc...è molto simile a quella della casa di Micter (in galleria fotografica, se vuoi dare un'occhiata)

volo a curiosare.. :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#52
Aggiornamento al 6 luglio:

ieri siamo andati a ritirare il quarto preventivo Cesar: e' amore!!!!


allora cancellate completamente la disposizione che avevamo prospettato finora perchè.... LA COLONNA SE NE ANDRA'!!!

di conseguenza abbiamo rivoluzionato completamente la ns zona giorno, mi dispiace un po' non avervi coinvolto ma sono state due settimane un po' convulse...

allora la zona giorno sarà questa:

Immagine


verrà costruita una quinta in cartongesso di fronte alla zona operativa per accogliere le colonne forno frigo e dispensa. sul retro verso il salotto appenderemo la tv.

la cucina è la YARA della Cesar: basi teak e pensili+colonne laccate bianco

la zona operativa sarrà lunga mt 360: tre blocchi da 120 partendo da dx lavello con cassettoni, lvst, cassetti da 60, cassettoni. Il pc va sopra la lvst e cassetti centrato.
2 file di pensili h36 larghi 120 esattamente simmetrici alle basi...
top in porfido spazzolato fiammato marrone e retro in vetro laccato marrone anche lui.
Immagine


questa sarà la vista dalla parete d'ingresso:
Immagine

Le colonne: forno+micro da60, frigo da 90 da incasso, dispensa da 60 (nel render il frigo è a libera installazione, in realtà avrà le stesse ante del resto delle colonne... ma è giusto per capire gli ingombri...)
Immagine


niente maniglie a vista, solo gole in essenza o laccate... le maniglie ci sono solo nei pensili sopra... ma sono piccolissime e quasi non si vedono e nel frigo... per forza se no ciao che lo apro.

pc whirpool da 90 lavello franke vascone planar

tutti gli eldos. sono whirlpool tranne il frigo che è rex: per adesso ci vanno più che bene!

nel resto della zona giorno disporremo tavolo, divano e libreria esattamente come nella piantina. ah! però il divano credo che sarà angolare e in tessuto marrone
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#53
Wow sono la prima??? Che onore! :wink:

Che bella Cerise!!!

Mi sono letta ora tutto il tuo topic sulla cucina... Non sono un'esperta :oops: ma a me questa composizione piace molto, con la parete in cartongesso che separa idealmente la cucina dalla sala...

Complimenti anche per la scelta del modello di cucina! Trovo la Yara molto molto carina... Forse perché mi piacciono le cucine lineari, senza maniglie??? 8) 8)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#54
giuro:
ne avevo progettata una simile per dei miei clienti a novembre!!!!!!!!!!
loro hanno scelto una cucina in muratura, tutta disegnata da me, e dato che avevano già comprato degli elettodomestici, come il frigo, abbiamo adattato le misure a questi.

ps: se hai un file dwg o mi dai le misure esatte della stanza e delle aperture, provo a giocare un pò con la tua cucina, parlando di ingombri. così com'è, è bella, ma mi sembra che gli spazi sono un pò male utilizzati

#55
Ciao Cerise!
Mi piace proprio tanto il tuo progetto della cucina :D
Verrà bellissima!
Posso chiederti che preventivo ti hanno fatto? :oops: Prossimamente inizio a girare anch'io per la cucina e volevo farmi un'idea... la Yara della Cesar mi piace tanto...
Grazie, Nancy

#56
hai aggiornato il topic allora. Bellissima la yara. E il progetto mi piace molto. Anche se il noce della yara mi intriga più del teak
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#57
questa quinta per separare non m'è nuova.... :roll: :roll: :roll:




:lol: :lol: :lol:

cmq, è tutto molto bello messo così! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
mi accodo anch'io ai complimenti, molto bella questa soluzione Cerise ...però non vale, hai una zona giorno ENORMEEEEEE !!!!!!

Ora che ci penso, sbaglio o Ziama aveva adottato ua soluzione simile ?
Immagine

#59
Cerise ha scritto:Aggiornamento al 6 luglio:

ieri siamo andati a ritirare il quarto preventivo Cesar: e' amore!!!!


allora cancellate completamente la disposizione che avevamo prospettato finora perchè.... LA COLONNA SE NE ANDRA'!!!

di conseguenza abbiamo rivoluzionato completamente la ns zona giorno, mi dispiace un po' non avervi coinvolto ma sono state due settimane un po' convulse...

allora la zona giorno sarà questa:

Immagine


verrà costruita una quinta in cartongesso di fronte alla zona operativa per accogliere le colonne forno frigo e dispensa. sul retro verso il salotto appenderemo la tv.

la cucina è la YARA della Cesar: basi teak e pensili+colonne laccate bianco

la zona operativa sarrà lunga mt 360: tre blocchi da 120 partendo da dx lavello con cassettoni, lvst, cassetti da 60, cassettoni. Il pc va sopra la lvst e cassetti centrato.
2 file di pensili h36 larghi 120 esattamente simmetrici alle basi...
top in porfido spazzolato fiammato marrone e retro in vetro laccato marrone anche lui.
Immagine


questa sarà la vista dalla parete d'ingresso:
Immagine

Le colonne: forno+micro da60, frigo da 90 da incasso, dispensa da 60 (nel render il frigo è a libera installazione, in realtà avrà le stesse ante del resto delle colonne... ma è giusto per capire gli ingombri...)
Immagine


niente maniglie a vista, solo gole in essenza o laccate... le maniglie ci sono solo nei pensili sopra... ma sono piccolissime e quasi non si vedono e nel frigo... per forza se no ciao che lo apro.

pc whirpool da 90 lavello franke vascone planar

tutti gli eldos. sono whirlpool tranne il frigo che è rex: per adesso ci vanno più che bene!

nel resto della zona giorno disporremo tavolo, divano e libreria esattamente come nella piantina. ah! però il divano credo che sarà angolare e in tessuto marrone
Immagine
Bellissima Cerise...
a che punto stanno i bagni? hai qualche disegno?

#60
grazie a tutte per i complimenti mi fa piacere che piaccia anche a qualcun'altro!!!
effettivamente adesso che ci tolgono la colonna la stanza cambia completamente faccia...
ma davvero voi non cambiereste nulla?




XSaturnia: in che senso spazi utilizzati male? :evil: :cry: ?

X annsca: 8) sono ca 40 mq (+o-) se consideri un appartamento medio: cucina salotto e ingresso siamo poi lì a metratura...

X realexa: ci piaceva anche il noce come essenza anche perchè ha la venatura in verticale invece che in orizzontale come il teak... ma alla fine abbinandolo ad un bianco laccato non risaltava molto e a me le cucine tutte in legno non piacciono per niente.
poi, considerando il pavimento giallino si spegneva troppo... il teak che è più rossiccio secondo noi ci sta meglio... è più vivace.

La mia paura in questa soluzione era quella di avere una cucina troppo fredda, già la disposizione super lineare e simmetrica dà un po' la sensazione di ospedale poi col laccato figuriamoci. mi serviva proprio qualcosa che desse vita... quindi Teak!


X Desirè: i bagni sono già praticamnete decisi... in entrambi metteremo un mensolone con lavabi in appoggio niente mobili per il momento ($$$$)
ripiegheremo con qualche soluzione easy in acciaio cromato o Ikea. Sfortunatamente non ho disegni e col fatto che sono già a posto non ho fatto nessun render :oops: conto di fare un album appena mi mettono gli scarichi (eh si sono ancora al tetto :cry: )


Consigli:
come retro cucina avevamo pensato al vetro laccato: qualcuna di voi ce l'ha?

il frigo lo prenderemo su internet: anche qui accetto consigli su quale sito sia più affidabile...

non vedo l'ora che arrivi ottobre per farvela vedere montata... :D


mamma quanto sono logorroica.... :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA