La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
iladoc ha scritto:Il tavolo Domino di Ciacci arriva a 2,60...però non so se esiste anche più lungo...penso di sì, controllo sul sito!
No. Sono andata da un rivenditore. Il Domino non va oltre, ma c'è un altro modello che arriva a 2,80 (perfetto per me), mi pare il Prado. Ora è in pool position tra i tavoli in vetro. Anche se forse ne ho trovato uno in rovere grigio (suggerito su questo forum) che sarebbe l'ideale. Aspetto di vedere il campione di colore per valutarlo bene.

#48
The Joker ha scritto:Io ho preso quello vascone + gocciolatoio :wink:
Non ci avevo fatto caso. Vado a rivedere le tue foto.
Ma il pc, se non sbaglio, è un'altra marca? Perché non l'hai abbinato?

#49
cris_ga ha scritto:
The Joker ha scritto:Io ho preso quello vascone + gocciolatoio :wink:
Non ci avevo fatto caso. Vado a rivedere le tue foto.
Ma il pc, se non sbaglio, è un'altra marca? Perché non l'hai abbinato?
Ecco perché non l'avevo notato: non c'è nelle tue foto. Te l'hanno mandato anche a te con lo sgocciolatorio dal lato sbagliato? :lol:
Ma la cucina è rimasta così?

#50
Ciao Cris! La tua cucina mi piace veramente molto.

Anch'io sto per prenderne una più o meno sul tuo stile e volevo prendere il pc e lavello barazza select (il lavello però è quello senza sgocciolatoio http://www.barazzasrl.it/main.php?pag=p ... &t=incasso).

Avrei qualche domanda sul piano cottura:
- le manopoline sono in acciaio?
- secondo te c'è abbastanza spazio tra il fuoco centrale e gli altri? le pentole ci stanno comodamente?
- il piano è completamente piatto? se ti cade del liquido rischia di colare sul pavimento? :?
- dalla foto non capisco benissimo... il tuo non mi sembra a filo ma leggermente rialzato, come lo volevo anch'io. il piano quindi appoggia sulla suerficie del top, giusto? cioè... non ci sono fessure tra top e piano cottura..
- le griglie sono in ghisa mi sembra.. le metti in lavastoviglie? e in generale è facile da pulire? Qualcuno mi ha detto che la ghisa rischia di arrugginire in lavastoviglie.. :shock:

Spero di non averti fatto troppe domande... ma non ho trovato molte persone che hanno questo piano.. Un'altra possibilità che ho preso in considerazione è lo smeg modello Piano.. ma sono ancora indecisa. Per caso qualcuno ce l'ha?

Complimenti ancora per la cucina Cris, bella bella bella!!!
grazie
ciao!

#51
Bel modello e bella composizione :D
Unici nei: pittura, rivestimento e pavimento fanno a pugno con una linea così moderna, i maniglioni.
Per la cappa, non si poteva portare il rivestimento in acciaio fino al soffitto?
I tavoli scelti sono stupendi e perfetti entrambi. Ardua scelta :lol:

#52
starla ha scritto:Ciao Cris! La tua cucina mi piace veramente molto.

Anch'io sto per prenderne una più o meno sul tuo stile e volevo prendere il pc e lavello barazza select (il lavello però è quello senza sgocciolatoio http://www.barazzasrl.it/main.php?pag=p ... &t=incasso).

Avrei qualche domanda sul piano cottura:
- le manopoline sono in acciaio?
- secondo te c'è abbastanza spazio tra il fuoco centrale e gli altri? le pentole ci stanno comodamente?
- il piano è completamente piatto? se ti cade del liquido rischia di colare sul pavimento? :?
- dalla foto non capisco benissimo... il tuo non mi sembra a filo ma leggermente rialzato, come lo volevo anch'io. il piano quindi appoggia sulla suerficie del top, giusto? cioè... non ci sono fessure tra top e piano cottura..
- le griglie sono in ghisa mi sembra.. le metti in lavastoviglie? e in generale è facile da pulire? Qualcuno mi ha detto che la ghisa rischia di arrugginire in lavastoviglie.. :shock:

Spero di non averti fatto troppe domande... ma non ho trovato molte persone che hanno questo piano.. Un'altra possibilità che ho preso in considerazione è lo smeg modello Piano.. ma sono ancora indecisa. Per caso qualcuno ce l'ha?

Complimenti ancora per la cucina Cris, bella bella bella!!!
grazie
ciao!
Ciao. Grazie per i complimenti. Sono contenta che ti piaccia il pc perché io lo adoro! Rispondo con piacere alle tue domande:
- le manopoline non sono in acciaio, ma esteticamente lo sembrano. Non so di che materiale sono. Un'altra utente che ce l'ha mi ha detto di stare attenta a non pulirle con prodotti per l'inox perché si rovinano.
- i fuochi sono piuttosto distanti. Io quello centrale l'ho usato poco, perché per l'acqua della pasta è sufficiente quello grande "standard", ma ho visto che pentola della pasta su fuoco centrale e padella (larga) sui laterali ci stanno comodamente.
- Il piano non ha il bordino rialzato, ma smussato verso il basso (spero di essere stata chiara). Se è ben livellato non dovrebbero fuoriuscire dei liquidi. Unica cosa che pulendolo è facile invadere il top. Questo da un lato è positivo perché facilita le pulizie (non rimane sporco negli angoli), dall'altro se il top è delicato (marmo o granito) devi far attenzione con i prodotti che usi. Io finora non ho avuto problemi.
- il pc non è a filo, ma a semifilo. Quindi, il bordino è smussato verso il basso, ma appoggia sul top come un normale incasso. L'effetto è molto bello, ma non serve un foro da incasso particolare che altrimenti costa di più. Quando mi arriva il lavello giusto rifaccio le foto degli elettrodomestici, così puoi vedere.
- Le griglie finora le ho pulite solo con un panno umido. Però penso che le metterò in lavastoviglie perché c'è chi lo fa e non ha problemi. Vedremo...

Grazie ancora per i complimenti. Ciao

#53
bastille64 ha scritto:Bel modello e bella composizione :D
Unici nei: pittura, rivestimento e pavimento fanno a pugno con una linea così moderna, i maniglioni.
Per la cappa, non si poteva portare il rivestimento in acciaio fino al soffitto?
I tavoli scelti sono stupendi e perfetti entrambi. Ardua scelta :lol:
Grazie per i complimenti. Per i nei, bhé, ho già detto che pavimento e rivestimento c'erano e non ho voluto né potuto cambiarli. Il verde richiama le sfumature delle mattonelle, anche se in foto non è molto evidente. I maniglioni a me piacciono.
Per i tavoli, ora propendiamo per il tavolo Oplà di Presotto che è in rovere grigio.
http://www.presottoitalia.it/it/Prodott ... voli.aspx#

#54
Ciao Cris! Grazie 1000 per le tue risposte, mi sono state molto utili.
Proprio ieri sono tornata dall' "omino delle cucine" (la persona da cui prenderemo la cucina..) per decidere gli ultimi (spero) dettagli. Ho visto finalmente dal vivo il lavello barazza... è veramente bello! tra l'altro ci ha spiegato che non è ricavato da uno stampo unico ma le vasche sono saldate al resto del lavello (cosa che inizialmente credevo negativa) e questo consente di avere uno spessore dell'acciaio maggiore.
Il mio ragazzo vorrebbe mettere pc e lavello a filo. E anche l'"omino" mi ha rassicurato sul fatto che la fessura tra top e pc alla fine quasi non si vede e che comunque viene messa una specie di guarnizione apposta... sono terribilmente indecisa...

Grazie ancora! quando hai foto nuove sono super apprezzate!!

#55
starla ha scritto:Ciao Cris! Grazie 1000 per le tue risposte, mi sono state molto utili.
Proprio ieri sono tornata dall' "omino delle cucine" (la persona da cui prenderemo la cucina..) per decidere gli ultimi (spero) dettagli. Ho visto finalmente dal vivo il lavello barazza... è veramente bello! tra l'altro ci ha spiegato che non è ricavato da uno stampo unico ma le vasche sono saldate al resto del lavello (cosa che inizialmente credevo negativa) e questo consente di avere uno spessore dell'acciaio maggiore.
Il mio ragazzo vorrebbe mettere pc e lavello a filo. E anche l'"omino" mi ha rassicurato sul fatto che la fessura tra top e pc alla fine quasi non si vede e che comunque viene messa una specie di guarnizione apposta... sono terribilmente indecisa...

Grazie ancora! quando hai foto nuove sono super apprezzate!!
Ti dirò, gli elettrodomestici a filo sono molto belli, io però ci ho rinunciato per non dover pagare il sovrapprezzo per i fori particolari sul top. Mi pare fosse sui 150 € di sovrepprezzo ognuno!
Per curiosità, come sarà la tua cucina?

#56
Ciao Cris, se vuoi avere un'idea della mia futura cucina ti rimando al topic che avevo aperto: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

...se hai suggerimenti sono ovviamente ben accetti.. anche se ormai il tempo stringe.. i lavori dovrebbero iniziare a metà maggio.. :?

Effettivamente il costo di pc e lavello a filo è un po' una fregatura.. se lo sa il mio ragazzo, sicuramente li farà mettere a incasso normali! Il fatto è che so che questa cucina la dovrò tenere per un sacco di tempo e magari sono disposta a spendere un po' di più pur di essere completamente soddisfatta. ..certo se davvero ne vale la pena!!

Grazie ancora
ciao!

#57
cris_ga ha scritto:
bastille64 ha scritto:Bel modello e bella composizione :D
Unici nei: pittura, rivestimento e pavimento fanno a pugno con una linea così moderna, i maniglioni.
Per la cappa, non si poteva portare il rivestimento in acciaio fino al soffitto?
I tavoli scelti sono stupendi e perfetti entrambi. Ardua scelta :lol:
Grazie per i complimenti. Per i nei, bhé, ho già detto che pavimento e rivestimento c'erano e non ho voluto né potuto cambiarli. Il verde richiama le sfumature delle mattonelle, anche se in foto non è molto evidente. I maniglioni a me piacciono.
Per i tavoli, ora propendiamo per il tavolo Oplà di Presotto che è in rovere grigio.
http://www.presottoitalia.it/it/Prodott ... voli.aspx#
fondiamo il comitato per la difesa delle maniglie: anche a me piacciono!!!!!

Ecchepalle con ste gole!!!! no all'omologazione! maniglie libere per tutti!!! (esempi di qualche slogan.... :D )
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#58
callabianca ha scritto: fondiamo il comitato per la difesa delle maniglie: anche a me piacciono!!!!!

Ecchepalle con ste gole!!!! no all'omologazione! maniglie libere per tutti!!! (esempi di qualche slogan.... :D )
:lol: :lol: :lol:
Mi dispiace ma non posso aderire al comitato. Anche io sono per le cucine senza maniglie, solo che dopo tanto girare e vedere tanto piattume, bhè, un paio di maniglioni sui cassettoni non mi sono dispiaciuti affatto. Così, tanto per vivacizzare un po'.
Però, se vuoi uno slogan direi: "Dai una botta di vita alla tua cucina. Metti qualche maniglia!"

#59
Complimenti! come hai scritto anche tu sul mio topic il piano è bellissimo, è perfetto con il lucido delle ante. Al salone del mobile c'erano molte cucine con gola ma chi cucina spesso ( e io lo faccio...) sa che la gola è scomoda sia per la presa ( mani bagnate, unte...) sia per la pulizia poi. Io ho trovato l'anta con maniglia in acciaio a filo r mi sembra un giusto compromesso tra linearità e funzionalità. Poi sappiamo che anche le mode nell'arredo sono passeggere...dopo tutte queste ante lisce torneranno soluzioni diverse o magari comandi vocali per aprirle!!! :wink:

#60
Aggiungo che quei due maniglioni li adoro sempre di più perché sono perfetti per la mia bimba di 8 mesi che ci si aggrappa per alzarsi in piedi. E poi ride soddisfatta :lol: