La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrivato preventivo - Orrore!!!

#1
Mi è arrivato il preventivo per la cucina, una FEBAL LUXURY € 17.500.
E' giusto un prezzo così alto? Vi inserisco il disegno della mia cucina, unico punto fermo è che ho già il frigorifero di quelli grandi, bianco.
la stanza è 4,30 x 3,86 con porta di ingresso nel lato corto e porta finestra sul lato opposto.
Avete quanche idea da darmi.
Sono molto demoralizzata.
Immagine
Gloria[/img]

#3
Ciao!
Anche io ho visto da poco il preventivo per la mia cucina e sono impallidita....... :roll:

Come consiglio ti posso dare soltanto quello di spingere più che puoi per un bello sconto: di solito hanno spazio per farti almeno un 25-30% di sconto!

Del resto la cucina non è piccola e io non toccherei il progetto se non per piccole revisioni.
Tu che budget hai?
Hai già visto anche altre marche??
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#5
cosi', ad occhio, nons embra basso ... ma:
-) quali elettrodomestici?
-) tavolo&sedie sono compersi?
-) quanti&quali pensili o colonne?
-) il prezzo finale è quello di lsitino o deve ancora essere applicato un eventuale sconto?

#7
ralf, in ogni caso non è bene fermarsi al primo preventivo. fanne altri, sempre con la stessa identica composizione e eldom, così ti fai un'idea, poi semmai torni dal primo...
non demoralizzarti, forza, va a vedere altre cucine... :wink: 8)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Il tavolo in vetro e acciaio e le sedie sono compresi.
Gli elettrodomestici REX forno, micronde, lavastoviglie e fornello.
La cucina è a L
I pensili sono solo 3 nel lato lungo 4,30 (2 da 90 + 1 da 60 + 2 mensole).
Nell'altro lato c'e solo la base( un mobile da 90 + 1 da 60).
A parte una colonna con forno e micronde per mascherare un po' il frigo che ho gia'.
La Cappa bianca MINI OM.
Piano in quanzo STONE.
Il prezzo non scontato era 19.500€
Non ero preparata ad un prezzo così alto.

#9
ciao!
allora io non sono una superesperta ma semplicemente una persona che ha appena comprato la seconda cucina della sua vita,dopo lunghe riflessioni, e ti posso dire che:
-il primo comandamento è sempre quello:gira,gira,gira,e quando ti sei stufata di girare gira ancora un po'!
-la luxury può essere impiallacciata,laminata o laccata,quale hai scelto?la finitura influisce sicuramente sul prezzo.
-metratura ne hai tanta,ma mi sembra che il prezzo sia un po'altino considerando che non hai messo comunque molti pensili,che gli eldom sono rex(fascia media,quindi) e che il frigo ce l'hai già...
-nel prezzo di una cucina mi sono accorta che ci sono piccoli particolari che alla fine incidono parecchio,ad es.blumotion(c'è chi non può farne a meno,io sono 13 anni che uso i cassetti a chiusura "tradizionale"e non ho mai avuto problemi),cestelli girevoli,cestoni invece dei cassetti o delle ante...per non parlare del tipo di top,il quarzo credo che sia tra i più belli ma anchetra i più cari!
Insomma non ti deprimere,se la cucina che ti piace è proprio quella puoi arrivare a qualche compromesso nell'attrezzatura interna,nelle finiture o nel top e qualcosa risparmi...coraggio e in bocca al lupo!
:D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#10
vale.den ha scritto:Ciao!


Come consiglio ti posso dare soltanto quello di spingere più che puoi per un bello sconto: di solito hanno spazio per farti almeno un 25-30% di sconto!
Beh, 25-30% di sconto da listino? Su quali marche? Anche a me piacerebbe una Febal e bisogna dire che la Luxury è veramente bella!!!

#11
vale.den ha scritto:Ciao!
Anche io ho visto da poco il preventivo per la mia cucina e sono impallidita....... :roll:

Come consiglio ti posso dare soltanto quello di spingere più che puoi per un bello sconto: di solito hanno spazio per farti almeno un 25-30% di sconto!

Del resto la cucina non è piccola e io non toccherei il progetto se non per piccole revisioni.
Tu che budget hai?
Hai già visto anche altre marche??


25/30% ?!??!!? Il 30% di sconto non può essere reale... poi se ti piace crederlo...
Skyline

#12
mamma che botta di prezzo!!!!neanche fosse una schiffini! è incredibile, anche tu, come l'utente patagonia, hai le dimensioni similissimi a quelle della mia cucina, che però io ho disposto in modo un po' differente per sfruttare al meglio lo spazio, se ti va dai un occhio, (a pag. 5 trovi la soluzione quasi-finale):
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... la&start=0

cmq hanno ragione quando ti dicono il primo comandamento è GIRA GIRA GIRA, nn fermarti al primo, guarda, chiedi, tocca i materiali... a volte ci si innamora di cose che poi si rivelano un po' "fuffa" (nn parlo della tua scelta,dico in generale) e qui sul forum c'è molto da imparare...

#13
Mamma che botta!!! :shock:
Non so cosa consigliarti, prova a vedere qualche altra marca.. a questo punto ti consiglio di vedere qualche modello della Gatto cucine che da 6 anni di garanzia.
Io ti dico il mio preventivo premettendo che ho scelto una cucina classica.
Allora: 3,90x1,65 compresa di forno, lavastoviglie, piano cottura (no frigo) + tavolo e 4 sedie 6.800 euro, con un normalissimo top e lavelli in fragranite. E' il modello Sintesi della Gatto.

Chiedi un prestito, no?

#14
ralfralf ha scritto:Mi è arrivato il preventivo per la cucina, una FEBAL LUXURY € 17.500.
E' giusto un prezzo così alto? Vi inserisco il disegno della mia cucina, unico punto fermo è che ho già il frigorifero di quelli grandi, bianco.
la stanza è 4,30 x 3,86 con porta di ingresso nel lato corto e porta finestra sul lato opposto.
Avete quanche idea da darmi.
Sono molto demoralizzata.
Immagine
Gloria[/img]
Ciao, mi permetto di suggerirti la mia idea:
Chiedi 10.000€ in prestito e paga la cucina a rate.

Occhio al TAEG di banche e finanziarie. Il tasso medio rilevato da banca d'italia è circa il 12,5%
Bisogno di un prestito?
Boober.it - prestiti tra persone.

#15
Skyline ha scritto:
vale.den ha scritto:Ciao!
Anche io ho visto da poco il preventivo per la mia cucina e sono impallidita....... :roll:

Come consiglio ti posso dare soltanto quello di spingere più che puoi per un bello sconto: di solito hanno spazio per farti almeno un 25-30% di sconto!

Del resto la cucina non è piccola e io non toccherei il progetto se non per piccole revisioni.
Tu che budget hai?
Hai già visto anche altre marche??


già, quoto


25/30% ?!??!!? Il 30% di sconto non può essere reale... poi se ti piace crederlo...