La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Salvarani high teak.

L'isola sarà pressochè identica a quella della foto ma con una base in meno (tot. 3,00 mx0,75) con pc e lavello a filo (quindi saldati visto che il top è in acciaio), mentre l'altezza delle ante scorrevoli, che copriranno una parete di m 4,2, sarà di 1,55 per via della pendenza del tetto.

Nella parte della sala (quindi nella parte di fronte alla cucina) c'è parquet, credo che l'essenza sia teak ma verniciato piuttosto scuro (e ora mi assalgono mille dubbi....starà bene con il teak della cucina??????); tra l'isola e i pannelli scorrevoli dovremo invece mettere delle piastrelle (tra le quali appunto stiamo scegliendo) e per dividere la parte di piastrelle da quella di parquet metteremo una cornice di acciaio di circa 10cm con dei faretti incassati.

Tra un'ora ho appuntamento con il vetraio che si occuperà del soppalco... che starà sopra alla zona pranzo (e cghe verrà realizzato in vetro e acciaio) per discutere preventivo e progetto...

Tu verso quale modello ti stai orientando???
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#19
Ciao, vale.den :)
Molto bella la cucina che hai scelto, anche a me piace moltissimo l'idea di una maxi-isola omnicomprensiva più colonne. Praticamente, se ho capito bene, sono 5 basi da 60 più... quante colonne? Basi in teak, top in acciaio e colonne in vetro?
Posso chiederti orientativamente di che cifre stiamo parlando?

E poi meraviglia il soppalco in vetro e acciaio!!!
Domani ci fai un riassuntino più dettagliato? M'interessa moltissimo e te ne sarei grata :oops:

Ciao

#20
Ciao!|
in realtà l'incontro per il soppalco mi ha lasciato qualche dubbio dal punto di vista progettuale.
Cmq si tratta di 8 lastre di vetro stratificato (3 strati) dello spessore di 3 cm appoggiate su una trave di ferro che rivestiremo in acciaio spatolato.
Immagine
Ora i problemi che si pongono sono due:
1) il soppalco pre esistente nn appoggiava sulla trave bensì appena sotto e già ci sembrava che stando sopra si fosse un po' troppo sacrificati (anche se ci metteremo solo una scrivania ed una libreria nn è bello che nn ci si stia neppure in piedi...ma gli artigiani che lo realizzeranno ci hanno detto che nn si può fare altrimenti con la trave che cè'è e cambiarla sarebbe costoso e molto complicato :( )
2)dato che così ci sembra incompleto nn sarebbe meglio farlo proseguire fin sopra alla porta di ingresso in modo da nn avere l'entrara così alta?? certo ci costerebbe di più ma in ogni caso un abbassamento va fatto.
Se qualcuno vuole consigliarmi come fare mi farebbe un grande favore!!!
Ecco lo schizzo del progetto:
Immagine
Riguardo alla cucina le basi sono: 1x60, 2x90, 1x60 le due da 90 sono per lavello e pc.
Dietro mi pare siano 5 colonne più una vuota, comunque da fuori dovresti vedere 3 pannelli scorrevoli da 90 (come in figura) più uno da 60 con anta battente sulla sin (dispensa) ed uno da 50 circa con parte alta tagliata seguendo l'inclinazione del soffitto sulla dxt, che sarebbe vuoto (o forse con cassettone push nella parte bassa). Il tutto sarebbe laccato bianco.
A livello di costi è intorno ai 24000 euro (già scontato di circa 20%), ma tieni conti che incide molto il costo degli scorrevoli che verranno fatti su misura.

Ciao
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#21
Grazie vale.dan sei stata esaustiva, adesso mi sono fatta un'idea più chiara della composizione, dalla foto mi sembrava diversa, fra l'altro faccio una confusione tremenda con i numeri :) Ed anche le colonne, non capivo se fossero in vetro o in laccato...

Riguardo al soppalco, purtroppo non me ne intendo affatto ed anch'io navigo in un mare di incertezze, ma da profana la soluzione di farlo proseguire fino all'ingresso mi sembra bella. Tanto più che immagino che, essendo in vetro e acciaio, risulterà veramente scenografico e particolare :D
Non vedo l'ora di vedere le foto!

#22
vale.den ha scritto:
Tu verso quale modello ti stai orientando???
su catalogo abbiamo visto Quadra della Arrital e Yara di Cesar ma ancora non abbiamo girato molto.
Immagine
Per queste ci stanno facendo il preventivo: li avrò entrambi nelle prossime sett.

Preventivo per a tua?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Non ho ben capito dove andrebe l'isola però io terrei in considerazione alcune piccole cose. Innanzitutto la praticità. Ti sconsiglio l'isola perché dalle foto lo spazio non mi sembra tantissimo per cui ti giocheresti tanto, forse troppo spazio contenitivo inoltre non hai la possibilità di mettere i pensili per cui di spazio ne hai già di meno così.
Ciao

#24
Cerise, molto bello il modello Yara di Cesar.
Anche io l'avevo guardata ma poi nn ho più fatto il preventivo.

Per Misterc: in effetti le foto che hai visto sul mio album nn rendono molto l'idea della cucina perchè all'inizio la cucina era separata dalla sala mentre ora abbiamo tirato giù la parete e l'isola si affaccerebbe sulla sala.
Di spazio contenitivo in realtà ce n'è abbastanza visto che tutta la parete dietro sarà attrezzata con colonne (anche se di altezza 1,55). E' un po complicato da descrivere, cmq presto l'arredatore mi darà i disegni del progetto così ve li potrò postare!

Ciao!
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale